Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale scarso

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Segnale scarso

Messaggioda Doraemon » dom feb 27, 2005 11:35 pm

Ciao, leggendo altri post mi sono accorto che il mio segnale è abbastanza scarso. In realtà non ho mai avuto problemi di squadrettamento o altro per cui non mi sono mai posto il problema. A titolo di esempio il mio segnale sia sulla Rai che su Hotbird è di 45-46, sia qualità che livello ( sono sempre uguali) e raramente supera su altre emittenti i 55-60 (Il segnale più forte su hotbird è 65 sul 12539 MHz) . Desidero un vostro riscontro considerando che ho una parabola da 85 cm un lnb 0.6 (Sicilia), ciao.
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Segnale scarso

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda dump » lun feb 28, 2005 6:50 am

perchè non hai continuato la discussione da te già aperta nella sezione Motore? ti è stato utile il motore_database vero? 8)
mi sa che il tuo è un problema di puntamento :!:

ps:forse qualche siculo 8) ti dirà di + sulle % da lui raggiunte
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda sergiozizza » lun feb 28, 2005 9:41 am

Il segnale va bene,alcuni driver hanno una segnalazione non rispondente alla realtà:tu che versione di driver stai usando?

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda Doraemon » ven mar 04, 2005 3:42 pm

mi sa che il tuo è un problema di puntamento

Assolutamnte no. Fino a un mese fa, avevo la parabola sotto la mia finestra, e potevo direzionarla guardando il segnale sul monitor, e che io ricordi non ha mai superato i valori che ho indicato.
ti è stato utile il motore_database

Non capisco a cosa serva ciò. Il mio non è un problema di segnale sui satelliti, che è comunque alto. Il problema è che la parabola si ferma un paio di gradi prima di Hispasat, ma non perchè il motore sia giunto a fine corsa, infatti sia utilizzando i pulsanti sul motore che utilizzando il mio decoder, si riesce a ruotarlo di quei pochi gradi che servono per ricevere, e molto bene tale satellite.
Il segnale va bene,alcuni driver hanno una segnalazione non rispondente alla realtà:tu che versione di driver stai usando

I drivers sono i 4.2.8, non mi danno alcun problema, e avendo una linea a 56K mi guardo bene da scaricare i nuovi, considera che già con un segnale 12-14 si riesce a ottenere un segnale senza disurbi, ciao e grazie
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Messaggioda dump » ven mar 04, 2005 4:22 pm

bene.., se hai fatto tutto a regola d'arte, non ti resta che provare con un'altra versione del plugin(allo stab piace la 1.7 http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=5679, allo SM3D12 la ?)
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda sergiozizza » ven mar 04, 2005 11:50 pm

Anche a me i 4.2.8 danno dei valori di segnali abbastanza bassi,ma con il ricevitore ho appurato che non si tratta di valori reali,quindi penso proprio che puoi stare tranquillo :wink:
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda scaistar » sab mar 05, 2005 11:18 am

Infatti è solo un problema di INDICATORE risolto dai 4.2.10
Cmq dopo alcuni test.. i canali trovati erano gli stessi anche se il segnale era bassissimo.. quindi tranquillo
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda dump » sab mar 05, 2005 2:31 pm

....certo, certo, ma, come la mettete per il problema che ha nel raggiungere Hispa?
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda scaistar » sab mar 05, 2005 3:43 pm

Il problema è che la parabola si ferma un paio di gradi prima di Hispasat, ma non perchè il motore sia giunto a fine corsa, infatti sia utilizzando i pulsanti sul motore che utilizzando il mio decoder, si riesce a ruotarlo di quei pochi gradi che servono per ricevere, e molto bene tale satellite.


E' lo stesso problema che avevo io. Infatti quando puntavo hispasat poi dovevo andare nel plugin di MIBI e fare "MUOVI 1 PASSO OVEST" per passare da 40 a 65 % di segnale.

Come ho già spiegato nella sezione motore... quando ho montato la 100 ho spostato tutto un pò più a ovest così portando al massimo l'antenna ho guadagnato quel grado che mi serviva per arrivare a Hispasat (senza dovergli dare il colpetto finale... 8) )
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates