Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AIUTO: segnale solo su canali oltre 11.739 (solo per esperti

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda nighteagle » sab gen 21, 2006 9:56 am

thebase ha scritto:Incredibile funziona perfettamente,ho messo i drv 4.11 presi da qui e l'ultimo prog dvb.
Non so proprio cosa sia ma penso sia tutta na questione di drv e soft che incasinano la scheda.
Saluti ,Base

Ho provato a fare come te, avevo i 4.3.2 e ho rimesso i 4.2.11 ma il problema è rimasto....ora ho rimesso i 4.3.2, ma non ho risolto....
Ogni suggerimento è ben accetto.... :(
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda palot » sab gen 21, 2006 10:43 pm

salve, sono nuovo, ho installato ieri la skystar2.6d e sono nella stessa vostra situazione, tutto bene, tranne alcuni transponder tipo il 10788 ed altri, che nn vanno in nessun modo, le ho provate tutte tranne modificare l'eprom della scheda xkè ancora nn ho abbastanza informazioni su come farlo.
palot
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:30 pm

Re: AIUTO: segnale solo su canali oltre 11.739 (solo per esp

Messaggioda nighteagle » dom gen 22, 2006 12:48 pm

Eppure una spiegazione ci dev'essere senz'altro........nessun'altra idea da che può dipendere?
Ma cambiare l'eeprom della scheda può servire a risolvere questo specifico problema o è meglio lasciar perdere, per non rischiare di far danni? :roll: :?
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda palot » lun gen 23, 2006 12:03 pm

ho trovato una mezza soluzione, e cioè vi spiego, ho caricato una lista canali, e mi dava sempre segnale assente su quei transponder di cui stiamo parlando, però se passo su hotbird e guardo canali con un buon segnale e poi cambio canale su quei transponder su astra, miracolosamente il canale si apre, xò se poi cambio canale all'interno dello stesso transponder sparisce di nuovo il segnale anche per il precedente, secondo voi alla luce di questo nuovo fatto, dove può essere il problema? poi volevo kiedervi se avete una soluzione riguardo al fatto che da quando ho installato la ss2 2.6d la connessione adsl mi cade spesso, ho letto alcune soluzioni, le ho provate ma niente, grazie.
palot
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:30 pm

Messaggioda elios » lun gen 23, 2006 12:22 pm

Forse :shock: la scheda invia al diseqc dei comandi composti da vari bit, tra cui uno per cambiare satellite e uno per cambiare la banda , e magari in certe situazioni un cambio di sat viene interpretato come cambio banda...Bisognerebbe conoscere la sintassi dei comandi del diseqc e quella dei comandi inviategli dalla scheda; per provare magari si può cambiare il tipo di diseqc nel relativo menu, ad esempio mettere quello a 4 anche se ne abbiamo uno a sole 2 vie (in ALTDVB se non ricordo male ci sono anche i comandi in Esadecimale per ogni config)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda nighteagle » lun gen 23, 2006 5:00 pm

elios ha scritto:...per provare magari si può cambiare il tipo di diseqc nel relativo menu, ad esempio mettere quello a 4 anche se ne abbiamo uno a sole 2 vie (in ALTDVB se non ricordo male ci sono anche i comandi in Esadecimale per ogni config)

Io ho provato sia quello a 4 , sia quello a 2, sia nessun diseqc, ma niente.... :(
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda nighteagle » lun gen 23, 2006 5:05 pm

palot ha scritto:ho trovato una mezza soluzione, e cioè vi spiego, ho caricato una lista canali, e mi dava sempre segnale assente su quei transponder di cui stiamo parlando, però se passo su hotbird e guardo canali con un buon segnale e poi cambio canale su quei transponder su astra, miracolosamente il canale si apre, xò se poi cambio canale all'interno dello stesso transponder sparisce di nuovo il segnale anche per il precedente, secondo voi alla luce di questo nuovo fatto, dove può essere il problema? poi volevo kiedervi se avete una soluzione riguardo al fatto che da quando ho installato la ss2 2.6d la connessione adsl mi cade spesso, ho letto alcune soluzioni, le ho provate ma niente, grazie.

Ho provato anche così, niente.....se passo da hot bird ai canali del bouquet spagnolo, per esempio, c'è totale assenza di segnale.
Tra l'altro io ho un dual feed con astra 19 prime focus(quindi ho pure privilegiato astra) e hot bird come secondo, e ho un ottimo segnale su entrambi, ma non su quei trasponders famigerati di astra....
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda nighteagle » lun gen 23, 2006 6:03 pm

Nel corso dei vari smanettamenti ho notato una cosa....non so se può avere qualche significato...ve la dico lo stesso, anche se magari è una banalità...

Nelle impostazioni dell'LNB (LNB Settings in ProgDVB)
c'è LOF 1 9750 MHz
Switch 11700 Mhz (di default)
LOF 2 10600 MHz.

Se metto il valore dello switch a 0, e poi vado a rifare lo scanning, mi trova su quei famigerati trasponders un segnale del 26%, e sempre e solo del 26%, immutabile :shock: (chiaramente insufficiente, però meglio di niente), e sintonizza su tutti i trasponders incriminati sempre gli stessi 11 canali!!! (che poi non sono neanche 11 canali diversi, ma sono 3 o 4 canali ripetuti per 11 volte, tipo cubavision,realmadrid e rederecord )... :shock: e comunque questi si vedono...
Cioè mi chiedo ( e vi chiedo): perchè accade questo?
Forse che..il valore da attribuire allo switch c'entra qualcosa?
Forse che... impostando certi valori, anche diversi dallo 0 (non so quali), arriverebbe il segnale anche su altri trasponders?

Cosa può voler dire? Provate anche voi....
Se vi viene in mente qualcosa :roll:
Io continuo gli esperimenti....
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda palot » lun gen 23, 2006 8:22 pm

ma hai provato direttamente daun canale funzionante su hotbird ad uno solo di astra, xkè io se poi cambio canale mi perde complettamente il segnale, ed è strano xkè quando me lo akkiappa ha una percentuale del 70 % nn capisco come mai se vado a fare la scansione nn me li trova ma se faccio così ho un segnale della madonna? boh
palot
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:30 pm

Messaggioda thebase » mar gen 24, 2006 1:40 pm

Non so che dirvi oggi ho reinstallato la mia 2.3p ormai creduta morta e in armadio da + di un anno....avevo scritto già delle prove su questo e l'altro post ovvero provato tutto reflash e cambio mac compreso,nel frattempo avevo già reinstallato xpsp2.
Incredibile funziona perfettamente,ho messo i drv 4.11 presi da qui e l'ultimo prog dvb.
Non so proprio cosa sia ma penso sia tutta na questione di drv e soft che incasinano la scheda.


Ritiro tutto.....dopo 3 giorni non va + di nuovo,ovvero becca solo alcune frequenze e per ognuna riceve 11 canali video e 8 radio...ma son sempre gli stessi ripetuti,nn ho cambiato nulla ne i drv ne altro,e di sicuro nn è surriscaldamento,quindi penso sia qlc a livelllo hardware che si guasta e le rende inutilizzabili.
Potrebbe essere qlc condensatore o altro che si carica e poi nn rilascia la corrente per lungo tempo dato che la mia lasciata in armadio per lungo tempo ha rifunzionato "magicamente " per un po una volta reinstallata...
Penso che quando partono la cosa migliore sia buttarle a questo punto e nn perderci altro tempo sopra :cry: :cry:
Ciao Base
thebase
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 25, 2004 3:14 pm

Messaggioda nighteagle » mar gen 24, 2006 4:58 pm

palot ha scritto:...ma hai provato direttamente da un canale funzionante su hotbird ad uno solo di astra....

Si , ho provato, è logico che se vado su un canale degli altri trasponder che funzionano, si vede, ma se vado su un canale da 11739 in giù, non dà segni di vita, zero.
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda nighteagle » mar gen 24, 2006 5:07 pm

@thebase

penso sia qlc a livello hardware che si guasta e le rende inutilizzabili.
Perchè inutilizzabili?Per tutti gli altri trasponder funge perfettamente...

Potrebbe essere qlc condensatore o altro che si carica e poi nn rilascia la corrente per lungo tempo dato che la mia lasciata in armadio per lungo tempo ha rifunzionato "magicamente " per un po una volta reinstallata...
Non è il caso mio, perchè come ho scritto in un post precedente, ho provato a togliere la 2.6 c che ho ora e a rimettere la 2.3 P, che avevo da parte, per parecchi mesi inutilizzata, e ha lo stesso identico problema...

Penso che quando partono la cosa migliore sia buttarle a questo punto e nn perderci altro tempo sopra :cry: :cry:
Ciao Base

Non voglio arrivare a questo, non mi rassegno facilmente, voglio capire da che dipende, anche perchè ho comprato apposta la 2.6 c nuova, proprio per cercare di risolvere questo problema :evil:
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda palot » mar gen 24, 2006 8:57 pm

cmq vorrei vederci kiaro ankio, speriamo in qualke sviluppo
palot
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:30 pm

Messaggioda nighteagle » mer gen 25, 2006 4:16 pm

palot ha scritto:cmq vorrei vederci kiaro ankio, speriamo in qualke sviluppo

Certo amico, se qualcuno ha novità/idee/suggerimenti :idea: siamo qua :?
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda nighteagle » ven gen 27, 2006 2:07 pm

Per quanto può interessare, ho provato anche con i drivers 4.2.10 e 4.3.0,
ma non cambia niente :evil: :cry:
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

PrecedenteProssimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates