Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AIUTO: segnale solo su canali oltre 11.739 (solo per esperti

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

footprint hispasat 1c

Messaggioda fabiolino » gio set 15, 2005 8:45 am

da ciò che vedo qui http://www.geo-orbit.org/westhemipgs/fhspcp.html posso pensare che avendo una parabola di 80cm non riesco a ricevere hispasat 1c, dato che in spagna (dove il satellite ha un print migliore) occorre una parabola da 90cm piuttosto che da 100cm (come si nota nelle ultime immagini del link)

azzeccato il problema?

grazie
Avatar utente
fabiolino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer gen 07, 2004 6:22 pm

footprint hispasat 1c

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gdecet » gio set 15, 2005 1:19 pm

Non credo ... io dal nordest arrivo a 75% con una 80cm.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

hispasat

Messaggioda fabiolino » gio set 15, 2005 1:50 pm

ok, ma riesci ad avere segnale per i canali c+ deporte 3 e sport tv? a me da segnale assente.. semaforo rosso
Avatar utente
fabiolino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer gen 07, 2004 6:22 pm

Messaggioda gdecet » gio set 15, 2005 2:14 pm

certo ....
ho visto UDINESE-PANATHINAIKOS ieri sera su DEPORTE3 con 73-75% di segnale.
SportTV &Co ... siamo sui 65%.

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

hispasat

Messaggioda fabiolino » gio set 15, 2005 3:06 pm

capito.. allora cosa mi consigli di fare.. pare che io non prenda hispasat 1c.. mi consigli di puntare meglio la parabola?
Avatar utente
fabiolino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer gen 07, 2004 6:22 pm

Messaggioda legreg16 » gio set 22, 2005 3:02 pm

in primis complimenti al forum molto interessante .
vengo al punto: avendo gli stessi problemi di "Fabiolino" non riesco a capire se é stato possibile risolvere quei problemi cioé non si capta il transponder di deporte 3 mentre gli altri transponder sono ok (segnale oltre il 70%)
grazie della pazienza e della risposta
legreg16
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:26 am

Messaggioda fabiolino » gio set 22, 2005 4:21 pm

ciao.. dove abiti? dipende anche dalla tua posizione geografica.. cmq mi sembra di aver capito che deporte 3 e sport tv sono su hispasat 1c, mentre deporte 1e2 su 1d o qualcosa di simile

fammi sapere.. così ci aiutiamo a vicenda
Avatar utente
fabiolino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer gen 07, 2004 6:22 pm

Messaggioda legreg16 » ven set 23, 2005 6:01 am

ciao io sono a Sanremo e la cosa che non ho ancora verificato ( avendo un motore che gira di 360°) é la rotazione dell'LNB. dovro' e faro' anche questa prova prima di domenica :wink:
confermo che deporte 3 e sportmania sono su hispasat 1C 11851 H
legreg16
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:26 am

Messaggioda mixunit76 » lun nov 21, 2005 9:08 pm

Ma alla fine c'è una soluzione per questo problema??? :shock:
mixunit76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:10 am

Messaggioda legreg16 » mar nov 22, 2005 7:14 am

oggi ho fatto delle prove , ed ho luce su CABLO TV (sport tv2 sport tv venus....tra gli altri) su Hispasat 30W. semplicemente ruotando LNB di un po' e aggiornando .......... qualke partita di serie A sarà possibile vederla(domani c é fiorentina juventus) :P :wink:
legreg16
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:26 am

Messaggioda thebase » ven gen 13, 2006 3:41 pm

we io ho gli stessi problemi,da 1 anno ormai,la ss2 adesso è nella sua scatola........becca solo un paio di frequenze se nn ricordo male...il giorno prima andava e poi niente,provato unlocker flash,file e varie .....
se trovate na soluzione la rimonto.Grazie ciao
thebase
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 25, 2004 3:14 pm

Messaggioda nighteagle » sab gen 14, 2006 7:23 pm

Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che non ricevono il segnale dai trasponder elencati da scaistar nel primo post di questo thred.
Ho una skystar rev.2,6 c e ho provato pure a rimettere quella che avevo prima, una SKY2 PC Rev.2.3P (la famosa netsystem), ma niente...ho cambiato slot, versioni di progdvb,controllato il cavo, niente....
Stesso problema con Alt-DVB.
Potrebbe essere una questione hardware, colpa del tuner? (tenete presente che con humax,stessa parabola, sia pure con altro switch diseqc, tutto ok)
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda scaistar » sab gen 14, 2006 11:35 pm

ho trovato questo post storico da parte di un utente straniero.
DA APPENDERE AL MONITOR!! :shock: :shock: :P

Please find out if there is a patern in the transponders you can or cannot receive. When you only receive transponders in the low band so under 11.7 GHz then there is a problem with the low / highband switching done by a 22KHz tone to the LNB. When you can only receive transponders with a vertical polarisation then there is a problem with the polarity switching, done by 13V - 19V on the coax.

When you get only lowband transponders, the problem may be the coil in the powerline to the LNB, the black coil above the tunercan marked 102.
When this is the case, first check you cable and connectors because this problem occurs when there is or was a shortcut in the coax or the powerconsumption of the dish system is to high over a longer period. ( caused by a stalled or heavely turrning DiSEqC motor for axample )

When there are no horizontal transponders in the list, the output voltage of the SS2 may be to low. This should be around 13V for vertical transponders and around 19V for horizontal transponders.

The power converter on the SS2 card who has to transform the 12V form the PCI bus to the 13 and 19V for the LNB is a weak spot in the SS2.

AbSat
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nighteagle » dom gen 15, 2006 10:40 am

When you only receive transponders in the low band so under 11.7 GHz then there is a problem with the low / highband switching done by a 22KHz tone to the LNB.
1.Non è il mio caso, perchè ricevo solo i trasponders da 11739 V in su, quindi se mai ricevo solo quelli in banda alta
When you can only receive transponders with a vertical polarisation then there is a problem with the polarity switching, done by 13V - 19V on the coax.
2.Non è il mio caso, perchè al di sopra di quel trasponder ricevo sia con polarizzazione V che H

When you get only lowband transponders, the problem may be the coil in the powerline to the LNB, the black coil above the tunercan marked 102.
Idem come punto 1

When there are no horizontal transponders in the list, the output voltage of the SS2 may be to low. This should be around 13V for vertical transponders and around 19V for horizontal transponders.
Idem come punto 2

Quindi il mistero rimane.
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda thebase » ven gen 20, 2006 1:27 pm

Non so che dirvi oggi ho reinstallato la mia 2.3p ormai creduta morta e in armadio da + di un anno....avevo scritto già delle prove su questo e l'altro post ovvero provato tutto reflash e cambio mac compreso,nel frattempo avevo già reinstallato xpsp2.
Incredibile funziona perfettamente,ho messo i drv 4.11 presi da qui e l'ultimo prog dvb.
Non so proprio cosa sia ma penso sia tutta na questione di drv e soft che incasinano la scheda.
Saluti ,Base
thebase
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 25, 2004 3:14 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates