Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AIUTO: segnale solo su canali oltre 11.739 (solo per esperti

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda cukj » mer apr 19, 2006 6:37 am

Farò questa prova oggi, nel frattempo ho provato a collegare un decoder, al posto della Netsystem e il risultato è che per alcuni canali (TSI1 e TSI2) c'è segnale e per altri ancora no.
Vi terrò aggiornati
Ciao
cukj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 13, 2005 6:43 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda cukj » mer apr 19, 2006 7:58 pm

Spostata Netsystem su altro pc...resta il problema!!!
Domani provo a collegarla con altra parabola.
Vi farò sapere...ciao
cukj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 13, 2005 6:43 am

Messaggioda cukj » gio apr 20, 2006 10:38 am

Problema risolto!!!!
Netsystem collegata con altra parabola....sarà stato un caso? Bohhhh!!!!!
Ciao
cukj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 13, 2005 6:43 am

Messaggioda nighteagle » lun mag 22, 2006 10:31 am

elios ha scritto:Potrebbe essere un guasto hardware sul circuito della scheda che genera il tono a 22KHz, utilizzato per comandare il LOF switch (banda alta <> banda bassa) sull LNB....Non essendo semplice verificarlo sperimentalmente, bisognerebbe fare una controprova della scheda su un altro sistema.

Non credo che sia questa la causa, perchè ho provato a montare un'altra skystar 2 e il problema rimane. L'LNB funziona, ripeto, perchè su humax ricevo tranquillamente sotto 11739.
Vorrei tanto capire da che dipende.
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda dustardly » lun ago 14, 2006 9:10 am

anche io ho un problema simile al tuo dopo una certa frequenza 190000 non aggancio piu' il segnale dei trasponder subito prima e' al 70-75% con lof a 1600 ma quelli dopo non aggancio il segnale e se lo aggancio passa dal 70 a 0 e poi 70 ma non riesce a fare scansione sui canali e ricevere info... problema di sottoalimentazione della scheda voi che dite??
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda dustardly » gio set 28, 2006 9:36 am

potrebbe essere un problema nell'impianto elettrico del tuo amico?? se con lo stesso pc a casa sua non funziona e a casa tua funziona avendo antenna e lnb funzionanti e identici magari ha qualche dispersione o altro che non permette alla scheda di funzionare bene visto che l'induttanza funziona a 50 60 hz magari ha qualche cosa nella sua rete che sfasa leggermente la tensione con altre schede che sono modelli diversi magari le bobbine riescono a sopperire a questo invece con quella particolare scheda ha una bobbina + sensibile... la prova di questo basterebbe chiamare un elettricista oppure munirsi di un oscilloscopio e confrontare la tua corrente con la sua... la butto li' la mia ipotesi... se avessi una prolunga da 100 metri potresti anche provare con la tua corrente a far funzionare il pc a casa sua... :lol: se controlli questa cosa fammi sapere sono curioso!!!
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda nighteagle » gio gen 04, 2007 3:00 pm

Speriamo che nel 2007 si riesca a trovare la soluzione a questo problema!
Una spiegazione ci deve essere per forza!
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda elosaiz78 » sab mar 03, 2007 8:40 am

non so se il problema è lo stesso e ho aperto una discussione a parte(http://www.scaistar.com/forum/v ... 7373#57373)....ma continuo di qua perche forse è lo stesso....


dopo aver provato la scheda anche su un altro pc, provato a cambiare alimentatore perche pensavo non arrivasse abbastanza corrente all'lnb il problema persiste.....

usando il sat-finder mi succede che funziona un po e poi si spegne(la luce) e quindi è come se la scheda non da la corrente necessaria ad alimentare l'lnb.....mentre nei momenti che la corrente c'è e punto hotbird il sat-finder mi da un segnale impazzito, i canali che vengono ricevuti sono pochi e ripetuti piu' volte......i sintomi sembrano proprio quelli delle schede morte ma anche facendo il "trattamento" non ho migliorato nulla....

la scheda è una 2.3p.....orami sono 5 anni che ce l'ho ma da 3 è ferma....mi dispiacerebbe troppo buttarla viste le sue potenzialita'....


spero che si trovi una soluzione a questo problema che affligge molti di noi.... :wink:
elosaiz78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 28, 2007 8:07 am
Località: ROMA

Messaggioda Pao » mar nov 06, 2007 12:28 pm

Anche io ho un problema simile, anche se all'opposto.
Su hb niente segnale con ss2 da 11977 H 27500 in poi.

Ho aperto anche un topic sull'argomento
http://www.scaistar.com/forum/v ... 0271#60271

Qualcuno, nel frattempo, ha per caso trovato la soluzione o la causa?

E mi può, perfavore, aiutare?

Ciao e grazie.

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Pao
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 17, 2006 10:52 am

Messaggioda cirandino » ven set 19, 2008 9:38 pm

Stesso problema, ho aperto un thread :

http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=11482

ci sono novità e/o soluzioni?
grazie
cirandino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 19, 2008 9:24 pm

Precedente

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates