Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SOLUZIONE PER SCHEDE BLOCCATE O FINTE MORTE

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda Nekos » ven ott 08, 2004 3:04 pm

benone, vedo molte soluzioni :wink:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Sponsor

Sponsor
 

Re: Riscrittura MAC su 2.3p

Messaggioda Fabluss » sab ott 09, 2004 5:30 pm

unoche ha scritto:Salve volevo soltanto informarvi che sono riuscito a sbloccare la mia ss2 2.3p che non riusciva a riconoscere i network ed a ricevere canali tv se pur in presenza di segnale (disco verde ).
La cosa e' stata abbastanza semplice, ho soltanto riscritto il mac della scheda riportato sull'adesivo posto sulla ss2 sotto il connettore f, utilizzando il programma unloker di Grommit .
Consiglierei a tutti di salvare il contenuto della eprom e provare questa semplice operazione prima di riprogrammare il tutto.

Ciao


Ho +o- avuto gli stessi tuoi problemi con la ss2..beato te che ti è andata bene io ho fatto le stesse procedure tue..ma risultato 0
Il MAC lo hai riscritto e dopo updatato solamente o hai dovuto resettare il pc?
Fabluss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab ott 02, 2004 2:32 pm
Località: Sulmona

Messaggioda Gothos » mar ott 12, 2004 5:44 pm

Salve ragazzi

ho letto un po' i vari threads e penso di avere anche io una scheda che fa un po' cagare. La mia ss2 è una rev:2.3p comprata inizialmente per netsystem, ha funzionato per un bel po' poi ad un tratto ha dato i sintomi della scheda morta. L'ho messa da parte per qualche anno e quando l'ho inserita ha cominciato a funzionare di nuovo ma dopo 5 giorni stesso problema. Ho provato i vari drivers 4.2.2.2 unlocked ecc.. niente, quindi ho riprovato a parcheggiare la scheda fuori dal pc per qualche giorno, inserendola di nuovo questa funziona solo per alcuni giorni. Prima dell'estate ho piazzato una bella ventola che mandava aria sulla scheda, questa ha funzionato tutta l'estate senza problemi. Da un pò di settimane che la scheda muore di nuovo, questa volta anche se la rimuovo dal pc per qualche giorno quando la rimetto funziona solo per qualeche ora poi di nuovo il buio. Con l'uso della ventola la scheda non sembra riscaldare molto, che faccio provo anche io con l'unlocker di Grommit?
Gothos
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 12, 2004 5:19 pm

scheda bloccata

Messaggioda rosino » mar nov 09, 2004 10:49 pm

dove posso trovare il programmma unloker e come si fa a riscrivere il mac della scheda.
Grazie
rosino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 09, 2004 10:07 pm

Re: scheda bloccata

Messaggioda Nekos » mer nov 10, 2004 6:07 am

rosino ha scritto:dove posso trovare il programmma unloker e come si fa a riscrivere il mac della scheda.
Grazie


comincia a leggerti tutto quello che è stato detto in questo topic :roll:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

dove trovo il programma unloker

Messaggioda rosino » mer nov 10, 2004 10:03 pm

GRAZIEEEE
rosino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 09, 2004 10:07 pm

SS2UNLOCKER by Grommit

Messaggioda rosino » sab nov 13, 2004 11:28 pm

dove trovo questo benedetto programma?
SS2UNLOCKER by Grommit
rosino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 09, 2004 10:07 pm

Messaggioda Nekos » dom nov 14, 2004 5:44 am

Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Cerco dunp dell'eprom skystar 2.6b

Messaggioda Sasysasy » mer dic 15, 2004 8:47 pm

Raga ho tale scheda versione 2.6b bloccata qualcuno puo postare il dump dell'eprom ve ne sarei grato
?
Grazie
Sasysasy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 15, 2004 5:05 pm

Messaggioda Nekos » gio dic 16, 2004 6:20 am

come fai a dire che è bloccata, che sintomi t da ?
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Sasysasy » gio dic 16, 2004 8:03 pm

I sintomi sono che molti trsponder non riesco a riceverli tipo mediaset e rai anche se il segnale del trsponder mi arriva ma immagini 0 con il decoder alla stessa presa tutto ok, ho provato tutti i driver che ci sono in giro ma non ho risolto niente ho installato il pitpack ma sempre segnale presente e immagine 0, poi nella scansione dei trasponder trovo pochi canali.
Insomma mi sa che è bloccata
Sasysasy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 15, 2004 5:05 pm

Messaggioda Skunky » gio dic 16, 2004 9:30 pm

vi racconto la mia esperienza con la scaistar.
Ho una version 2.3 , una delle prime della netsystem.
Per un pò l'ho usato anche con EON.
Poi ho iniziata ad usarla su un nuovo computer per vedere la tv sat senza problemi finchè.... ho iniziato ad usare ALT-DVB.
Tutto bene , ho aggiornato i driver (usavo i 4.2.2 della netsys) alla 4.2.10
poichè su un altro forum ho letto che alt-dvb scattava meno con questi ultimi driver ed ho iniziato ad non avere più segnale su molti transponder.

Ad esempio non ho segnale (intendo proprio livello zero,qualità zero) su rai e mediaset ma c'e' su odeon tv, niente segnale su s!y cinema 2 , segnale presente su s!y cinema 1&2.
Lo stesso con i prima fila, su alcuni trasponder ho segnale su altri zero.
Ho provato ad reinstallare i driver 422 e 428 ma non è cambiato niente.
Ovviamente i canali FTA che hanno segnale sono visibili quindi non è un problema di software (usavo alt-dvb,MT,Dvbdream, progdvb e skyview senza problemi).
Ho anche attaccato il gold box allo stesso cavo ed non ha problemi di segnale.
Provato pure con la ventola ma niente.

Secondo voi ho tostato il tuner della scheda (ormai avrà 4 anni) oppure è bloccata?
Skunky
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 16, 2004 9:01 pm

Messaggioda Sasysasy » gio dic 16, 2004 9:48 pm

Skunky le tue stesse condizioni sono anche le mie, ho fatto tutto quello che hai fatto te ed è lo stesso peure a me, ormai sto giocando adesso sto giocando con l'unlocker ma non ho risolto nulla, ma forse ho capito il perchè, con tale programma non riesco a scrivere tutti i settori dell'eprom , anche se pocochi ma nisba. Poi ho visto che anche se cancello l'intera eprom, la skystar funziona lo stesso come prima, quindi penso che il mancato sblocca da parte mia è causata dall'eprom difettosa in quanto anche se ho mandato con l'unlocker un dump dell'eprom con messo tutti i byte a ff gli stessi settori dell'eprom rimangono sempre gli stessi.
L'unica soluzione nel mio caso è dissaldare l'eprom e programmarla con il programmatore (sempre se la si riesce a programmare in quesi settori bastardi in quel caso la cambio :-) ) e quindi chiedo voi tutti possessori
di skystar modello 2.6b credo che sia quello in quanto la mia skystar2 non è uguale a le immagini di questo sito e quindi deve essere per forza quella :-).
Sasysasy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 15, 2004 5:05 pm

Messaggioda luxbuio2 » mar dic 28, 2004 10:25 pm

tutto contento della soluzione, ho comprato un'eprom 24c08 vuota l'ho programmata inserendo il mac address + il file bin allegato all'unlocker, (premesso che ho una ss2 2.6c) ho tolto la vecchia eprom ho messo la nuova..... niente funziona come la vecchia, se faccio la ricerca mi trova solo i canali cifra+ etc etc.
Se invece metto il file pit, quando voglio vedere i canali tipo Rai1, Canale5 etc etc. devo andare prima sul canale "Prima" del bouquet DDT (digitale terrestre) ma che caxxo queste schede sono proprio skifostar.
luxbuio2
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 28, 2004 10:20 pm

Messaggioda ritapas » mer dic 29, 2004 11:50 am

per mc883:
Dove hai trovato i "driver 4.2.2 unlocked"? e i 4.2.11?

Grazie
Rita
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 25, 2004 1:58 am

PrecedenteProssimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates