Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SOLUZIONE PER SCHEDE BLOCCATE O FINTE MORTE

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda superstylink » gio dic 30, 2004 2:36 pm

ciao a tutti ,
pure la mia scheda vers 2.3p ,sembra avere lo stesso inconveniente , le ho provate tutte installando e disinstallando tutti i driver presenti in rete dai vecchissimi netsystem ai nuovissimo 4.30 di technisat ma niente, vorrei provare con SS2 Unlocker by Grommit ma anche qui niente da fare dopo averlo unzippato e lanciato appare una finestra di errore "technisat skystar dvb not found " .... dove sto sbagliando???'
premetto il sistema riconosce perfettamente la scheda e sembra A questo punto vorrei leggere e riscrivere la eprom ma sembra che nn sia possibile .

grazie in anticipo

ciao
superstylink
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 30, 2004 2:28 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda max1850 » lun gen 03, 2005 5:12 pm

superstylink ha scritto:ciao a tutti ,
pure la mia scheda vers 2.3p ,sembra avere lo stesso inconveniente , le ho provate tutte installando e disinstallando tutti i driver presenti in rete dai vecchissimi netsystem ai nuovissimo 4.30 di technisat ma niente, vorrei provare con SS2 Unlocker by Grommit ma anche qui niente da fare dopo averlo unzippato e lanciato appare una finestra di errore "technisat skystar dvb not found " .... dove sto sbagliando???'
premetto il sistema riconosce perfettamente la scheda e sembra A questo punto vorrei leggere e riscrivere la eprom ma sembra che nn sia possibile .

grazie in anticipo

ciao



Anche a me è uscito lo stesso messaggio d'errore.
Hai trovato una soluzione?

Max
max1850
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 31, 2004 2:22 pm

Messaggioda thegio » lun gen 17, 2005 4:30 pm

Raga nnn per dire ma questo problema sembra accomunare tutti,
(c'e' qualcuno che scova la soluzione definitiva?)

la mia situazione:

Allora ss2 2.3p,ha funziato per un po(qlc mese)poi di punto in bianco + niente.Ho provato un po tutto(grommit incluso) ma niente.Prende solo alcuni transponder e con frequenze che nn corrispondono a quelle reali,su hb in tutto una dozzina di canali(kurdsat,telea, polonia...) + un po di servizi dati ma ripetuti su transponder diversi, ovvero trova tipo 6 copie di ogni canale su transponder differenti e cmq nessuna copia su quello in cui dovrebbe essere realmente il canale.
Non identifica il network.
Ho appena formattato e installato i tecnisat 4.2.11 e ormai penso sia da buttare........

qualcuno con i miei stessi problemi ha trovato una soluzione...??? :roll:
Ciao Thegio
thegio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mag 25, 2004 4:43 pm

Messaggioda ritapas » lun gen 17, 2005 7:00 pm

L'ho riportata l'altra settimana al negozio, perché sia inviata alla netsystem.
ritapas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 25, 2004 1:58 am

Messaggioda theultimatepippo » dom feb 27, 2005 11:13 pm

Vi racconto la mia......

La mia SS2 2.3p ha funzionato perfettamente negli ultimi 8 mesi, senza dare segni di cedimento.
Una quindicina di giorni fa, improvvisamente, ha cominciato a presentarsi uno strano difetto con PROGDVB (l'unico soft DVB installato sul mio HTPC): lanciando il programma la prima volta, veniva segnalata la presenza di segnale e correttamente indicato il contenuto EPG, solo che nessuna immagine era visualizzata a schermo.

Inizialmente ho imputato il fenomeno a qualche incrocchiamento dei drivers, ripromettendomi di reinstallare il tutto alla prima occasione buona, cosi' per qualche giorno ho continuato ad andare avanti con il giochetto di entrare in ProgDVB, uscirne subito, e rilanciarlo.

Dopo circa una settimana in queste condizioni il fattaccio:
eseguo una scansione dei canali e mi ritrovo con al massimo 4 networks, tra cui l'immancabile CYFRA+, TX154 e un altro paio che non ricordo. L'elenco dei canali presenta una lunga teoria di nomi duplicati (tipo otto PILOT su CYFRA+).

Mi armo di pazienza e leggo tutto quello che riguarda l'argomento nei forum facendo tutti i tentativi del caso; cambio i drivers tornando fino alla 4.2.2, sblocco la eprom, la riprogrammo, riscrivo il MAC, cambio lo slot PCI,.... fino a quando 3gg fa mi convinco che ormai la mia 2.3p e' da buttare!

Vabbe', mi dico, il suo dovere lo ha fatto fino ad ora, nell'HTPC e' abbastanza sacrificata, si sara' surriscaldata, etc. etc....

Mi butto alla ricerca su internet della nuova SS2 (cerco la 2.6 che a quanto sembra di capire dovrebbe soffrire meno problemi) ormai convinto che l'acquisto sia inderogabile....

Questa sera torno a casa e vedo la SS2 fare da soprammobile sulla scrivania pronta a finire nel cestino ma ho una specie di rimorso. La prendo, mi armo di spazzolino da denti e alcool denaturato e comincio a maltrattarla sfregando vigorosamente tutti i componenti SMD, compresi quelli del tuner che ho messo a nudo sollevando il coperchietto metallico; chiudo l'operazione con un bel colpo di Phon.

Senza alcuna convinzione rimonto per l'ultima volta la scheda, giusto perche' non voglio lasciare nulla di intentato. Rimuovo progdvb.ini, rilancio il programma, configuro Hotbird e lancio una scansione....SORPRESA!
Ben 94 trasponder scansionati che mi trasmettono la bellezza di 1577 canali!!!

Al momento la situazione e':
SS2 come resuscitata, 70 euro per il momento rimasti nel portamonete.... spero che la situazione non cambi nei prossimi giorni (nel caso vi faccio sapere).

TheUltimatePippo
theultimatepippo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 30, 2004 9:58 am

Messaggioda neugent » lun feb 28, 2005 12:57 pm

perchè proprio l'alcool denaturato?

E poi nella mia SS2 (la 2.6) non sono riuscito ad aprire il coperchietto del tuner. Cosa hai usato per aprirlo?

Lo chiedo perchè anch'io sono alla frutta... ho provato di tutto ma il tuner è ''de coccio'': tassativamente non va oltre gli 11900. E quindi prima di comprarne una nuova vorrei farle fare anch'io la prova del palloncino (alcool test)..
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:04 am

Messaggioda neugent » lun feb 28, 2005 1:04 pm

perchè proprio l'alcool denaturato?

E poi nella mia SS2 (la 2.6) non sono riuscito ad aprire il coperchietto del tuner. Cosa hai usato per aprirlo?

Lo chiedo perchè anch'io sono alla frutta... ho provato di tutto ma il tuner è ''de coccio'': tassativamente non va oltre gli 11900. E quindi prima di comprarne una nuova vorrei farle fare anch'io la prova del palloncino (alcool test)..
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:04 am

Messaggioda theultimatepippo » lun feb 28, 2005 1:07 pm

Ti diro'.... in quel momento era il prodotto che avevo sottomano. Probabilmente va bene anche un liquido antiossidante per elettronica o quei prodotti (alcool isopropilico) che trovi in vendita per la pulizia delle testine dei videoregistratori.

Per rimuovere il coperchietto del tuner ho fatto leva con un cacciavite visto che non c'era traccia di saldature sul lamierino (non so sulla 2.6 quale sia la situazione...).

Facci sapere.....e occhio a non respirare troppi vapori!!! :-)
theultimatepippo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 30, 2004 9:58 am

Messaggioda ciobin2003 » lun mar 28, 2005 9:53 am

Stesso identico problema di thegio e theultimatepippo... ho anche provato con il tuo rimedio (alcool) ma nulla... :cry:
Fortunatamente era la seconda scheda che utilizzo su un barebone(rev. 2.3P), mentre la prima (ver. 2.3 scatola piccola) funziona perfettamente da più di due anni... possibile che non esista nessuno in grado di ripararla o di identificare qual'è il componente del tuner guasto????
ciobin2003
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 24, 2005 8:20 am

eeprom

Messaggioda ferrettino » mer mar 30, 2005 4:14 pm

letto da qualche parte che va riscritta l'eprom ma non basta il programma di grommit..va proprio riscritta completamente..
ferrettino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 10, 2004 11:56 am

indirizzo per operazione eprom

Messaggioda ferrettino » mer mar 30, 2005 4:17 pm

ferrettino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 10, 2004 11:56 am

Messaggioda F_o_x_II » gio mar 31, 2005 1:07 pm

Ciao a tutti.
Ho comprato una ss2 mesi fa, usata un po di giorni e misteriosamente ha smesso di funzionare, ne ho provate di tutti i colori, unlocker, riscrittura eprom... avevo gia' postato nel forum del segnale assente...
Portata indietro in garanzia mi dicono che la scheda funziona.
La porto a casa, la metto sul mio pc, niente. Porto a casa un pc dal lavoro, la metto li e funziona tutto. La risposto sul mio pc, e funziona.
2 settimane fa smette di funzionare all'improvviso. (La uso molto poco)
Se uso dvbviewer il segnale e' zero e mi da un errore tipo:
"cannot set tunerstatus (wrong settings) error 90010115"
progdvb schermo nero e segnale zero
linux mi dice che nn puo' settare il tuner (adesso nn sono a casa e nn posso provare x scrivere esattamente cosa dice)
La scheda non e' bruciata xche ho provato a portare a casa il pc dal lavoro e facendo alcuni scan dei transponder con setup4pc (un bel programma... mi chiedo a cosa serva se non aiutare a incasinare) ogni tanto il semaforo diventa verde. (anche dvbviewer quando fa lo scan ogni tanto segna verde)
Poi leggo dei problemi che la scheda ha con alcune schede madri asus... la mia che scheda e'? a8nx mi pare...
Non e' possibile che va e non va a seconda del tempo. E' inconcepibile!
Ho pensato anche che il fatto di swicciare tra win e linux caricando 2 driver differenti potesse in qualche modo danneggiarla, ma credo che la colpa sia della scheda che e' fatta male, xche se tutti hanno sti casini, con tutte quelle che han venduto, vuol solo dire che sono degli incapaci alla technisat.
Ora leggo l'ultimo post che suggerisce di riprogrammare la eprom saldandogli un connettore apposta xche l'altro metodo non basta...
Io lo farei anche... ma e' la soluzione definitiva?
Cioe', dobbiamo arrenderci all'idea che casualmente la scheda s'impalla e l'unica soluzione e' riscrivere la sua eprom?

La voglia di distruggerla e' altissima, ma e' piu forte la voglia di costringerla a funzionare...
Volendo sono disponibilissimo a provare il metodo suggerito, come gia' detto sopra sono combattuto tra l'idea di farla funzionare e quella di vedere del fumo nero uscire dalla scatoletta bollente...
Qualcuno ha gia' provato il metodo?
F_o_x_II
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 4:21 pm

Messaggioda scaistar » gio mar 31, 2005 4:27 pm

curiosità...
che versione di Skystar è ?
non è che il tuo impianto ha qualche problema? puoi provare un altro LNB?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda F_o_x_II » gio mar 31, 2005 9:58 pm

La scheda e' una 2.3P
adesso sto scrivendo da una nuova installazione linux (sto ricompilando il kernel mentre scrivo) e dallo stesso pc ho riscritto l'eprom da win.
Senza far niente prima di spegnere setup4pc mi dava semaforo verde, nn appena faccio partire progdvb mi diventa rosso e nn si vede niente, idem con dvbviewer insiste con l'errore che avevo riportato sopra.
L'impianto e LBN funzionano xche un mio amico e' stato qua lunedi con il suo decoder... e' bastato attaccare il cavo :roll:

Adesso vediamo cosa mi dice lo scan di linux...
F_o_x_II
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 4:21 pm

Messaggioda scaistar » gio mar 31, 2005 10:48 pm

mmm..
la scheda è una 2.3P.. come immaginavo....
cioè ha almeno 6 anni di vita..
tralaltro.. visto che l'hai presa da 2 mesi..
credo che fai prima a riportarla al caro rivenditore...
e te ne fai dare una bella nuova di zecca
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates