Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Cavo coassiale!!!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Cavo coassiale!!!

Messaggioda mav_elix » dom mag 30, 2004 10:40 am

Vi volevo chiedere che differenza c'è tra un cavo con poca schermatura (es. quello venduto da TeleSystem) e uno quasi tutto schermato (es. quello che mi ha venduto un negozio)?
Help Me!!!
mav_elix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 20, 2004 2:06 pm

Cavo coassiale!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pescalazio » lun mag 31, 2004 2:30 pm

Credo, non vorrei bestemmiare, la schermatura eviti che il segnale possa "sporcarsi" con interferenza di rete 50hz e altre frequenze.
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda tsxsat » mar giu 01, 2004 7:06 am

Neanche io vorrei bestemmiare, ma credo che pescalazio abbia detto una cosa giusta, la schermatura serve per evitare interferenze quindi quello con maggiore schermatura dovrebbe essere migliore!
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

Messaggioda mav_elix » mar giu 01, 2004 2:41 pm

O.K. grazie!!!!
mav_elix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 20, 2004 2:06 pm

Re: Cavo coassiale!!!

Messaggioda gutofar » mer giu 02, 2004 2:47 am

mav_elix ha scritto:Vi volevo chiedere che differenza c'è tra un cavo con poca schermatura (es. quello venduto da TeleSystem) e uno quasi tutto schermato (es. quello che mi ha venduto un negozio)?
Help Me!!!


Comunemente una treccia di schermatura a trama più fitta è indice di migliore qualità :roll: ma della sola schermatura però, non è esatto riferirla anche alla qualità del cavo.
Concorrono molti fattori tecnologici per l'indice di qualità, ma quello più comunemente usato è il coefficente di attenuazione espresso in decibel per una matassa di cavo lunga cento metri e riferito alla frequenza di taglio a cui il cavo debba lavorare. Ad esempio un cavo con una attenuazione a 2 GigaHertz di 30 db x 100mt è superiore ad uno con attenuazione di 35 db. Per contro magari migliori caratteristiche in un senso potrebbero andare a discapito della resistenza agli agenti atomosferici o alla flessibilità. Dato l'uso che ne facciamo io ti consiglio di privilegiare la minore attenuazione alle altre caratteristiche.
Se fai una ricerca su internet sui cavi coassiali puoi trovare i riferimenti giusti anche per quelli che ti hanno offerto, basta leggervi sopra il tipo e la casa costruttrice che per legge debbono essere indicati sul cavo.
Il migliore comunque è quello che vende un certo sig. Pit che dovresti trovare nei paraggi (scusa Max ma siamo in campagna elettorale e devo incrementare lo score 8) :mrgreen: 8) :mrgreen: )
cordiali saluti gut
Avatar utente
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:05 am

Messaggioda mav_elix » gio giu 03, 2004 1:22 pm

Grazie per la disponibilità e per le informazioni!!!!
mav_elix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab mar 20, 2004 2:06 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates