Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problemi scheda skystar

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

problemi scheda skystar

Messaggioda gepix » dom ott 02, 2011 3:19 pm

Salve a tutti,
vorrei sottoporvi il problema che affligge (e mi affligge) la mia scheda skystar.
Dunque, scheda skystar 2 pci Rev.2.3p
Montata su pc con s.o. win xp, processore pentium 4. cavo collegato direttamente alla scheda
Antenna motorizzata.
Innanzitutto tengo a precisare che il tutto funzionava egregiamente fino a qualche tempo fa....poi per un certo periodo non ho più utilizzato il pc.
Quando ho ripreso ad utilizzare il pc con la scheda skystar, ho notato che il semaforino andava ad intermittenza...verde rosso...im continuazione...ed anche in progdvb ricevevo le immagini ad intervalli e piuttosto "squadrettate"

Da qualche giorno mi sono deciso di risolvere il problema...ma non c'è verso di ritrovare il segnale...ho provato tutto (credo) cambiato slot alla scheda, provato la scheda sul pc di un mio amico...provata su un altro mio computer...niente da fare...
La parabola sembra essere puntata bene in quanto con un ricevitore ricevo il segnale al massimo.
Quindi comincio a credere che la scheda sia rotta....ma con progdvb, mi seleziona alcuni canali da hotbird (circa 30) che naturalmente non vedo.
inoltre il motore non si sposta, tranne quando gli do il comando "drive motor est west". non si muove se gli do "passi", ma "secondi" ed in questo caso non si muove per i secondi che gli imposto, ma va a fine corsa...cose da pazzi, ma questo mi fa credere che non sia totalmente rotta... ma puo essere rotta solo in parte???
non so più che fare, se avete qualche consiglio....
Un'ultima cosa, se decidessi di sostituirla, mi consigliate la stessa oppure la versione HD????
grazie
ciao
gepix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 23, 2011 10:30 am

problemi scheda skystar

Sponsor

Sponsor
 

Re: problemi scheda skystar

Messaggioda krosta » dom ott 02, 2011 6:53 pm

Ciao gepix
il fatto che con il ricevitore tutto funziona, mi da proprio da pensare che la scheda abbia qualche problema...
Ricordo la mia prima skystar 2 pci Rev.2.3p che mi regalarono...non avevo la parabola, la provai a casa di un amico e in scansione prendeva solamente 15-20 canali, dei quali non se ne vedeva uno...la cestinai!
Per quanto riguarda il cosiglio su una nuova scheda, non essendo esperto di impianti motorizzati lascio la parola agli esperti.
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda gepix » dom ott 02, 2011 10:19 pm

grazie della risposta, Krosta....si credo anche io che il problema risieda nella scheda.
Aspetto qualche ulteriore consiglio/illuminazione e suggerimenti per una eventuale nuova scheda....
ciao
gepix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 23, 2011 10:30 am

Messaggioda gepix » lun ott 03, 2011 10:31 am

ciao di nuovo....
oggi ho fatto delle misurazioni con il tester sulla scheda e sul cavo antenna.
Dunque sul cavo che dal pc arriva al motore ho i 13 e i 18 V a seconda di come imposto sul DISEqC (pol. vert o oriz) e qui mi sembra che ci siamo.
Ho misurato anche il pin nr.6 del tuner, come indicato nella guida in rilevo in questa sezione, e anche qui, più o meno ci siamo...non mi indica 30V come specificato nella guida, ma intorno ai 25/26V...
Quindi richiedo ancora il vostro parere sulla possibilità che sia la scheda rotta, oppure io che ho dimenticato saltato qualche passaggio....
grazie
ciao
gepix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 23, 2011 10:30 am

Messaggioda Gioxy » lun ott 03, 2011 12:51 pm

Qualche domanda: la prima è stupidissima (ma almeno ci togliamo il dubbio): hai rifatto la scansione dei trasponder? 2) dici che col ricevitore vedi bene; ma come è connessa la parabola tra SS2 e ricevitore? Sono in alternativa (fallo sempre a PC spento!) o c'è qualche "scatolino" in mezzo? O attacchi la SS2 all'uscita del ricevitore? 3) Al di là di come vedi i canali, che cosa ti dice ProgDVB a proposito della forza e della qualità del segnale? Vanno e vengono o comuqnue rimangono stabili?

In ogni caso il "semaforino" - a meno che non lo usi solo a scopo di test - non solo è inutile ma spesso anche dannoso per la ricezione.

Comunque le tensioni sulla scheda mi sembrano buone (quindi il modulo d'uscita pare salvo), ma purtroppo non ci dicono niente sulla funzionalità del modulo d'ingresso... dovresti solo provarla con un'altra parabola...

Su come si muove il motore invece direi che il problema può essere: 1) nel motore (controlla se col ricevitore fà lo stesso); 2) nel sw che usi con la SS2 che dà comandi sbagliati (prova con qualche altro sw); 3) in qualche componente che sta tra SS2 e motore (DiSEqC, partitori o cavo); 4) nella scheda, che è effettivamente danneggiata...

Buoni test e ...auguri!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda gepix » lun ott 03, 2011 2:58 pm

Ciao Gioxy,
grazie per la risposta,
Dunque la scheda è attaccata DIRETTAMENTE alla parabola, nessun ricevitore di mezzo. (ho detto che ho fatto una prova collegando un ricevitore al posto della scheda)
Il segnale va e viene...le barre di livello e qualità si illuminano solo per qualche secondo, indicando però livello intorno a 70 e qualità intorno a 95.

L'ho già provata con un'altra parabola e dà lo stesso risultato....

Boh... non so che altro dire...ne fare...

grazie comunque e ciao
gepix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 23, 2011 10:30 am

Messaggioda Gioxy » lun ott 03, 2011 8:21 pm

L'ultima prova da fare a questo punto sarebbe di montare la scheda su un altro PC: a volte è l'alimentatore che non ce la fa...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda gepix » lun ott 03, 2011 8:37 pm

ciao Gioxy e grazie per i consigli...ma ho già detto che ho provato con il tester i voltaggi e sono quelli giusti, 18V e 13 V a seconda della polarizzazione...l'ho provata su due computer oltre al mio...quindi...credo che sia defunta definitivamente.
Solo il fatto che, appunto i voltaggi arrivano al motore mi lascia qualche speranza, e la paura che acquistandone una nuova, mi potrei ritrovare con lo stesso problema...
Bah...
grazie ciao
gepix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 23, 2011 10:30 am

Messaggioda Gioxy » mar ott 04, 2011 9:48 pm

l'ho provata su due computer oltre al mio
...hai ragione gepix, mi ero dimenticato di averlo letto il giorno prima... :oops:

...a questo punto mi pare proprio che non ci siano altre possibilià: il problema sta davvero nella SS2, che d'altronde può benissimo "rompersi in parte", sia come funzionalità specifiche che come comportamenti tipo: "a volte va, a volte no"...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates