Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Splitter- Frequenze spostate

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Splitter- Frequenze spostate

Messaggioda alcio85 » dom mar 28, 2010 9:37 am

Ho una skystar 2.6
Parabola fissa unica puntata su HB 13E
1LNB , 1 calata unica

Voglio dar segnale sia al decoder sky che alla skystar, sto usando uno splitter.

Ok la soluzione è pessima ma non ho soldi nè tempo nè voglia di fare un'altra calata dal tetto di casa.

Il problema è questo:
se stacco il cavo al decoder sky e lo lascio solo sulla skystar tutto funziona perfettamente.

se lascio il cavo attaccato al decoder sky (decoder alimentato ma spento), alcuni canali funzionano come al solito, altri canali invece li vedo ma sono su una frequenza in cui ci dovrebbe esser altro.
Altri canali ancora invece non li vedo più.

Insomma lasciando il decoder sky attaccato il segnale dovrebbe esserci tutto comunque solo che alcuni canali vengono spostati si altre frequenze.


Premesso che i canali spostati li vedo comuque, ci sono però pochi canali (raiuno,raidue etc 10992) che propio non si vedeono e non vengono spostati su altre frequenze "note".

Se ho inquadrato il problema mi sembra di capire che in ogni caso quei canali ci siano, ma che vengano spostati su una freqeunza che non corrisponde ad alcun transponder.

Per ovviare al problema mi sarebbe comodo riuscire a fare un blindscan (col decoder sky attaccato) così da trovare tutte le frequenze su cui ho feed, comprese quelle spostate per colpa del decoder sky.

Come posso fare?
Transponder Finder v0.9alpha sembra funzionare, ma poi non trova nulla... avete qualche guida a questo software? non sono molto esperto in materia.
alcio85
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 23, 2009 11:20 am

Splitter- Frequenze spostate

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » lun mar 29, 2010 8:13 pm

Se ti studi un attimo come funzionano gli LNB scoprirai che questo comportamento è del tutto normale, perché finché il decoder è alimentato in pratica concorre al comando dell'LNB...
...se vuoi vedere tutto normalmente basta staccare la corrente al decoder... :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda alcio85 » lun mar 29, 2010 10:20 pm

ok, ma tra staccare il cavo sat dal decoder e staccare la corrente al decoder non è che mi cambi molto... anzi son pià comodo a staccare il cavo...

Comunque un conto è sapere che lnb viene alimentato sia dal decoder che dalla skystar ed un'altro è sapere che l'alimentazione aggiuntiva fa' spostare solo alcune frequenze...

il fatto dello spostare le frequenze mi suona molto strano... cmq è così... ed è per questo che chiedevo un software per cercare i transponder da skystar, così aggiro il problema e me ne frego se lnb è doppiamente alimentato.

(visto che se anche il decoder lo alimenta non me lo blocca su alcuna banda, con skystar e decoder sky acceso posso ugualmente vedere su tutte e 4 le bande , ma alcuni canali sono semplicemente spostati su altre frequenze.)
Ultima modifica di alcio85 il lun mar 29, 2010 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
alcio85
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 23, 2009 11:20 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates