Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CAVO CONDOMINIALE: DIGITALE O SATELLITARE?

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

CAVO CONDOMINIALE: DIGITALE O SATELLITARE?

Messaggioda Moronte » gio ott 29, 2009 2:39 am

Salve a tutti
Mi presento: sono un NEOFITA delle schede satellitari ed ho da poco acquistato la mia fiammante skystar hd2 :o :wink: .
Questo il mio interrogativo: ho collegato ed installato correttamente la mia scheda in windows xp; ho inserito il cavo antenna CONDOMINIALE (che precedentemente collegavo alla mia scheda digitale terrestre terratec) ed ho fatto la ricerca canali con svariati software consigliati sul forum.
RISULTATO: NON TROVO NESSUN CANALE!!! :cry:

Ho intuito che forse non sto utilizzando il cavo adatto!!! E' cosi'?

Se cosi fosse cosa devo fare?
Premettendo che non penso di poter montare una mia parabola sul balcone (per regolamento condominiale), ed essendo certo che nel mio palazzo è possibile vedere sky ho pensato di comprare un apparecchio chiamato DEMISCELATORE ed inserire il cavo digitale terrestre che arriva nella mia casa nell'ingresso "generale" del demiscelatore ed attaccare un nuovo cavetto antenna nell'uscita Satellite dello stesso apparecchio per ottenere il segnale utile alla mia skystar. PRIMA DI BUTTARE TEMPO E SOLDI MI AFFIDO AI VOSTRI SAPIENTI CONSIGLI!

Vi sarete accorti che sono un assoluto neofita... ma imparo alla svelta e spero di contribuire in questo forum! :roll:
Grazie a tutti
Moronte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 29, 2009 2:21 am

CAVO CONDOMINIALE: DIGITALE O SATELLITARE?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Moronte » gio ott 29, 2009 5:50 pm

.... Sono in trepidante attesa di una risposta! :)
P.s. Se qualcuno potesse indirizzarmi anche verso una guida completa per principianti ne sarei molto grato!!
Moronte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 29, 2009 2:21 am

Satellitare & Terrestre

Messaggioda wendall » ven ott 30, 2009 8:53 am

Scusa, facci capire bene: Vuoi che la tua auto a benzina vada a gasolio?
Cioé vuoi fare andare il SATELLITARE con antenna TERRESTRE?
Nessuno risponde perché la domanda sembra troppo...come dire...banale!
Ciao
wendall
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:01 pm

Messaggioda Moronte » ven ott 30, 2009 8:16 pm

Ciao wendall,
sei stato molto genitle a rispondere.
In realtà ignoro totalmente la materia e sto cercando di imparare.
Ogni consiglio è bene accetto!
Ad esepio mi è stato spiegato che lo stesso cavo puo' trasmettere il segnale digitale terrestre e quello satellitare che poi vanno demiscelati. Se cosi' fosse la mia domanda è meno banale di quello che sembra (o no?).

Se potessi indicarmi una guida per iniziare eviterei di fare domande come questa! :wink:

P.s. da quanto ho capito tu escludi assolutamente che il cavo che io utilizzo possa trasmettere il segnale satellitare (io l'ho dedotto dal fatto che prima ci vedevo il digitale terrestre senza demiscelarlo... ma non mi fido delle mie supposizioni :lol: )

p.p.s
davvero, ogni consiglio o osservazione che possa sembrare banale è, per me, bene accetto
Moronte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 29, 2009 2:21 am

Messaggioda Moronte » lun nov 02, 2009 8:49 pm

Ciao a tutti,
dopo aver parlato col portiere del mio condominio sono ancora piu' confuso!!!!
Lui mi ha detto che negli appartamenti il segnale arriva miscelato in un unico cavo (come sospettavo) e mi ha detto di comprare il demiscelatore di segnale.
Dove devo applicare questo demiscelatore?? Al cavo antenna che mi arriva a casa e che prima collegavo alla scheda digitale terrestre??

Ogni parola d'aiuto è ben accetta!! :(
Moronte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 29, 2009 2:21 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates