Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi sintonizzazione banda alta - BDA

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Problemi sintonizzazione banda alta - BDA

Messaggioda svalmorri » ven giu 26, 2009 11:00 pm

Ciao a tutti,

vi sottopongo un problema che sto avendo con una SS2 v2.3 in ambiente XP SP2 con driver BDA v4.4.3 caricato. Premetto che ho fatto svariate ricerche ma non ho trovato la soluzione...

In pratica succede che se carico i driver WDM nessun problema, tutti i transponder vengono agganciati e la scansione dei canali è OK. Se come detto metto i driver BDA (qualunque versione, da 4.5.0 in giù) la scansione fallisce per tutti i tp superiori a 11700. Dal comportamento direi che non si attiva il tono 22 KHz per la banda alta (LOF1, 2 e SW sono impostati correttamente). Se alzo leggermente il valore di SW riesco a sintonizzare infatti il tp 11766 con i RAI (altro indizio a favore della mia tesi).

Dalle prove fatte mi sento di escludere un problema alla scheda (con i WDM funziona tutto) e sono propenso a pensare ad un problema dei drivers BDA.

Domande:
1. qualcuno ha verificato il mio stesso problema con la v2.3?
2. avete una soluzione?
3. magari il problema si risolve installando SP3?!? Prima di farlo gradirei conferme.

grazie!
svalmorri
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 26, 2009 10:46 pm

Problemi sintonizzazione banda alta - BDA

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom giu 28, 2009 6:58 am

mai sentito questo problema. ora non posso provarlo ma non mi pare di averlo riscontrato.
in tutto questo.. di quale software parli?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda svalmorri » dom giu 28, 2009 7:12 am

Il problema non è dipendente dal sw usato, ho lo stesso comportamento con DVBDream, con ProgDVB e con un altro sw che sto testando che si chiama dvbe4sage (network encoder per SageTV).

Credo che se provassi DVBViewer o MyTheatre sarebbe lo stesso.

Grazie per avermi risposto.

ciao
svalmorri
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 26, 2009 10:46 pm

Messaggioda svalmorri » mer lug 01, 2009 9:02 pm

Problema persiste anche dopo installazione di SP3 ... sono a corto di idee. Proverò a reinstallare il sistema operativo. Qualcuno che mi conferma che i drivers BDA funzionano?!?
svalmorri
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 26, 2009 10:46 pm

Messaggioda Gioxy » gio lug 02, 2009 10:43 pm

Scusa ma se ti funzionano bene i driver WDM perché non usare questi??? A quanto mi consta i driver BDA non aggiungono nulla per la gestione di una SS2 v. 2.3, anzi, è risaputo che fanno più bizze dei WDM che sono stati molto più testati e raffinati...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda svalmorri » ven lug 03, 2009 9:09 am

... perchè l'applicazione che devo usare supporta solo schede con drivers BDA ... si tratta di un network encoder per SageTV, dvbe4sage.

ciao
svalmorri
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 26, 2009 10:46 pm

Messaggioda Gioxy » ven lug 03, 2009 4:02 pm

Beh, allora hai ragione a intestardirti 8)

Cmq anche se con i WDM tutto va bene una prova su un'altro impianto io la farei (consigliati: LNB non troppo vecchio, cavo corto con uscita unica e diretta alla sola SS2)...

E visto che hai una SS2 rev. 2.3 potresti aiutarti nelle analisi utilizzando B2Status.exe (lo trovi nel B2C2 SDK nella cartella BIN, però non so se funziona anche con i driver BDA o se devi trovarne una versione specifica...): lanciato da una finestra command ti dice come è settata in quel momento la scheda, se aggancia qualche segnale (lock) o meno, con che intensità ecc ecc. e potresti quindi capire se dare la colpa ai driver o se devi cercare in altre direzioni...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates