Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale altalenante

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Segnale altalenante

Messaggioda amancini » lun mag 25, 2009 12:46 pm

Ciao gente,

mi succede una cosa strana:
ho un PC fisso con un SS2 collegato ad una parabola fissa su 13.0e e un portatile con una s2-3600 collegato invece ad una motorizzata puntata sempre su HotBird ( gli passo un 4° ); entrambi vanno con DVBViewer ( AçamD e Newçs su entrambi stand alone ).
Il segnale va più o meno di pari passo ma ultimamente le registrazioni sul portatile su alcuni canali (TP di foxcrime) mi hanno dato dei probleni: controllando con il MotorMover ho notato che il segnale, stabile intorno all' 80% ogni tanto crolla a 0 ( con conseguente abbattimento dei DB ), all'incirca una volta ogni 7-10 refresh. Su altri canali ( ti altri TP ) ciò non succede.
Da cosa potrebbe dipendere ?

Ciao, Mancio.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Segnale altalenante

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar mag 26, 2009 1:08 pm

bisognerebbe capire su quali transponder succede, selezionandone alcuni tra le 4 bande:
LOW H
LOW V
HIGH H
HIGH V

Prova anche senza motore (magari c'è un problema di alimentazione)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda amancini » mar mag 26, 2009 1:22 pm

Ok, stasera provo a controllare un po' di transponder a campione e vedere se il problema è circoscrivibile. Purtroppo il motore non riesco a staccarlo perchè è sul tetto e se provo a salirci non leggereste comunque il risultato, visto che rimarrei aggrappato alle tegole vicino alla botola fino a che non mi abbattono :wink:
Che dici le cause possono essere
LNB,
cablatura,
parabola andata fuori fuoco

o altro ?
Ho inoltre notato che collegando la SS2 all'altra parabola ( la "ferma" ) il fenomeno non si verificae anche le registrazioni vanno a buon fine.

Ciao e grazie, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda Izza » dom mag 31, 2009 3:46 pm

c'è un modo o un programma che logga i valori del segnale?
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550, Ram: 4 GB DDR2, Mobo: Gigabyte EP45-D3SL, Pdtv: Skystar HD2 v2, Smartmouse: Duolabs SmartBee, S.o: WinXP/Win7 x64 Card: Sky Nds 001 Dec: DM500-S (Nemesis)
Avatar utente
Izza
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:40 pm

Messaggioda amancini » lun giu 01, 2009 6:57 am

Che io sappia non c'è un modo diretto: o guardi ( :( ) oppure un' alternativa è registrare e vedere quanti errori vengono segnalati nella registrazione.
Tornando al mio problema, in un primo momento pensavo di aver individuato il problema ( il "frutto" del satellite, quel coso che sta nella placca al muro, anche se mi pareva incredibile ) in realtà poi, continuando a fare verifiche ho visto che il terminale "lato muro" era da rifare.
Ma ancora non sono arrivato in fondo al tunnel: ho registrato un paio d'ore senza problemi a campione su fox, ma spostandomi su cooltoon ho gli stessi problemi.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda scaistar » mer giu 03, 2009 7:27 am

Module: Level log included (stores signal levels in a file with periodic samples)

Lo trovi installando DVBDream :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates