Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema segnale su moltissimi transponder

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda sischo » lun gen 26, 2009 7:28 pm

Non credo che derivi da ciò.

Se puoi, installa la tua scheda su qualche altro pc e testala nuovamente.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar gen 27, 2009 9:27 am

Beh, invece se scavi nei vecchi post troverai che è già capitato che gli LNB a uscite multiple diano problemi, a volte anche se gli altri apparecchi sono disconnessi...
Un'altro problema potrebbe essere l'alimentatore del PC debole, nel senso che non eroga tensioni sufficienti (puoi facilmente controllare con una utility...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda angel89g » ven feb 06, 2009 12:54 pm

Gioxy ha scritto:Beh, invece se scavi nei vecchi post troverai che è già capitato che gli LNB a uscite multiple diano problemi, a volte anche se gli altri apparecchi sono disconnessi...
Un'altro problema potrebbe essere l'alimentatore del PC debole, nel senso che non eroga tensioni sufficienti (puoi facilmente controllare con una utility...)


Ciao e grazie per l'intervento! Che utility mi consigli??
angel89g
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:14 pm

Messaggioda Gioxy » ven feb 06, 2009 3:06 pm

Io mi trovo molto bene con SpeedFan...
Stai solo attento a non giocare con le opzioni "avanzate" (come del resto il sw ti avvisa...): se si fanno stupidaggini si può danneggiare il sistema...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda angel89g » ven feb 06, 2009 10:58 pm

Gioxy ha scritto:Io mi trovo molto bene con SpeedFan...
Stai solo attento a non giocare con le opzioni "avanzate" (come del resto il sw ti avvisa...): se si fanno stupidaggini si può danneggiare il sistema...


Puoi dirmi tu le operazioni precise che devo fare così evito di fare danni??
Grazie.
angel89g
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:14 pm

Messaggioda Gioxy » sab feb 07, 2009 11:49 am

Per i tuoi scopi (controllare le tensioni di alimentazione) non devi fare proprio nessuna operazione: basta che lo installi, lo fai partire e guardi nella prima schermata le tensioni reali che arrivano alla tua MB: se sono inferiori del 10% a quelle di riferimento converrebbe cambiare l'alimentatore...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda angel89g » sab feb 07, 2009 12:37 pm

Gioxy ha scritto:Per i tuoi scopi (controllare le tensioni di alimentazione) non devi fare proprio nessuna operazione: basta che lo installi, lo fai partire e guardi nella prima schermata le tensioni reali che arrivano alla tua MB: se sono inferiori del 10% a quelle di riferimento converrebbe cambiare l'alimentatore...


Allora l'ho installato ed ho questa schermata:

Immagine

Che mi dici?
angel89g
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:14 pm

Messaggioda Gioxy » dom feb 08, 2009 1:05 pm

Che l'alimentatore va bene, per cui il problema è altrove.
La prova più stringente sarebbe quella di testare la SS2 collegata direttamente ed esclusivamente ad un impianto con LNB singolo, a singola uscita e sicuramente funzionante...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda angel89g » sab feb 21, 2009 12:20 pm

Gioxy ha scritto:Che l'alimentatore va bene, per cui il problema è altrove.
La prova più stringente sarebbe quella di testare la SS2 collegata direttamente ed esclusivamente ad un impianto con LNB singolo, a singola uscita e sicuramente funzionante...


Ok ho appena provato ma niente da fare! Segnale assente su moltissimi transponder! Ho altresì provato a cambiare slot PCI alla SS2 ma stesso identico risultato! Adesso cosa posso fare? E' proprio difettosa?
angel89g
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:14 pm

Messaggioda Gioxy » sab feb 21, 2009 8:30 pm

Se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica trovi dei test e delle soluzioni in fondo a questo topic...

...auguri...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda angel89g » dom feb 22, 2009 3:07 pm

Gioxy ha scritto:Se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica trovi dei test e delle soluzioni in fondo a questo topic...

...auguri...


Ascolta il mio problema sembra simile a quello del test di gigyz! Soltanto che nell'immagine riportata ci sono 14 pin in evidenza mentre nella mia scheda non ci sono...
Come faccio?
angel89g
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:14 pm

Messaggioda Gioxy » dom feb 22, 2009 7:03 pm

nell'immagine riportata ci sono 14 pin...

beh, tu hai una 2.8, Gigyz invece parla della 2.3...

Come faccio?

non ne ho idea e non credo che si trovino da qualche parte gli schemi per poterci capire di più... potresti provare a contattare Gigyz per sottoporgli il problema o potresti cercare un radioriparatore disposto a capirci qualcosa, ma in questo caso cerca di informarti bene prima se ne vale la spesa...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda angel89g » lun feb 23, 2009 8:19 pm

Gioxy ha scritto:
nell'immagine riportata ci sono 14 pin...

beh, tu hai una 2.8, Gigyz invece parla della 2.3...

Come faccio?

non ne ho idea e non credo che si trovino da qualche parte gli schemi per poterci capire di più... potresti provare a contattare Gigyz per sottoporgli il problema o potresti cercare un radioriparatore disposto a capirci qualcosa, ma in questo caso cerca di informarti bene prima se ne vale la spesa...


Dove posso trovare gigyz??
angel89g
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:14 pm

Messaggioda Gioxy » lun feb 23, 2009 9:23 pm

È riportato in fondo alla pagina del suo test...
gigyz at lycos.it
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda angel89g » lun feb 23, 2009 11:34 pm

Gioxy ha scritto:È riportato in fondo alla pagina del suo test...
gigyz at lycos.it


Ok grazie! Scusa ma sai se questo utente gigyz è italiano?
angel89g
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:14 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates