Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Non trova canali facendo lo scan

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Non trova canali facendo lo scan

Messaggioda ik0ixo » dom nov 30, 2008 10:30 pm

Incredibile ma vero. Ho reinstallato windows xp e poi i driver skystar2 pci e il software come ho fatto diverse volte. Tutto ok vedo il segnale verde del satellite su tune tutto ok segnale e qualità oltre il 70% ma quando faccio la ricerca dei canali con progdvb si vede il segnale che si spegne e si accende come ha sempre fatto ma non memorizza il numero dei canali che scandisce poi alla fine della scansione la lista dei canali radio e tv é vuota. Ho rinunciato i settaggi sono tutti ok perche ho rifatto i dovuti controlli da lista scritta nel settare il tutto. Ho provato a scaricare una lista dei canali .ini e messa in progdvb ma non li vede. Vediamo se posso risolvere il problema con vostro aiuto. Grazie
ik0ixo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 30, 2008 10:12 pm

Non trova canali facendo lo scan

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun dic 01, 2008 12:47 pm

hai messo gli ultimi 4.5.0 ?
prova a disinstallarli e a rimetterli daccapo
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ik0ixo » mar dic 02, 2008 9:52 pm

Grazie per la tua risposta in merito al mio problema. Si ho installato anche gli ultimi driver ma il problema rimane. Ho anche formattato il pc e installato di nuovo XP per essere sicuro che il sistema funzionasse bene. Ma tutto uguale non cambia nulla. Alla scansione vede il segnale e non memorizza i canali ne tv ne radio. Non riesco a capire cosa sia successo. Forse si é guastato L' nb sulla parabola ma se così fosse non dovrei vedere i segnali quando fa lo scan?. Per il momento abbandono come avrò un po di tempo provo a sostituire l'illuminatore sulla parabola magari con gli ultimi temporali che ci sono stati qui a Roma abbiano causato qualche danno. Grazie a tutto il forum.
ik0ixo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 30, 2008 10:12 pm

Messaggioda sischo » mer dic 03, 2008 12:54 am

Strano..non credo centri l'LNB..
Credo sia un problema di software.

Dato che questo problema ce l'hai con progdvb, perchè non provi DVBDream e ci fai sapere?
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ik0ixo » mer dic 03, 2008 4:32 pm

Ok ho gia provato DVBDream e fa la stessa cosa. Comunque ripensando
bene qualche volta facendo lo scan alcune volte non trovava le stazioni mediaset poi ripetendo piu volte in sere diverse riusciva a trovarle. La cosa strana e che una volta trovate le stazioni non vi erano problemi
di visione delle stesse nei giorni seguenti. Allora mi domando come mai quando faceva lo scan bisognava provare in giorni diversi per acquisire
i canali mediaset e poi una volta acquisiti tutto ok?. Misteri.
Il computer in questione monta un processore AMD dual core 4200 e scheda grafica ati 1650. saluti e grazie per le info.
ik0ixo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 30, 2008 10:12 pm

Messaggioda sischo » mer dic 03, 2008 4:41 pm

ik0ixo ha scritto:Allora mi domando come mai quando faceva lo scan bisognava provare in giorni diversi per acquisire
i canali mediaset e poi una volta acquisiti tutto ok?


Questo comportamento è normale!

Per quanto riguarda il fatto che non ricevi alcun segnale, il problema è piuttosto strano.
Ma la scheda cambia frequenza quando effettui la scansione?
Avvia la scansione del satellite e apri il SETUP4PC, clicca su STATO e controlla se con la scansione cambia il valore di TRANSPONDER in Mhz.

Facci sapere
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ik0ixo » mer dic 03, 2008 7:26 pm

Si alla scansione cambia frequenza, sto provando di tutto ma sembra propio che non ne voglia sapere. [/img]
ik0ixo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 30, 2008 10:12 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates