Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SOS Segnale insufficiente Skystar2

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

SOS Segnale insufficiente Skystar2

Messaggioda okkaido » ven nov 21, 2008 2:49 pm

Salve a tutti, dopo qualche mese mi rifaccio vivo. Intanto un grazie in anticipo a tutto il forum e soprattutto agli esperti. Ho già postato in precedenza per un problema alla SS2 che volevo buttare ma che mi sono tenuto così per soprammobile. Allora la questione di allora è sempre la stessa e cioè che la mia SS2 ha un segnale scarso e pur provando gli ultimi driver technisat la scheda mi vede solo un segnale che arriva al massimo al 40% ma barcolla tra 25 e 40%. Ho provato in tutti i modi, ho anche cambiato pc ma il risultato non cambia. Ho provato con piattaforme diverse amd e intel, stessa solfa. Non ho il monoblocco ma un normale diseq-c è un telesystem per astra e hotbird. Il ricevitore, un goldbox pioneer 1430, va bene, prendo tutto e senza problemi. Il segnale con astra con il goldbox l'ho misutato è arriva al 60% mentre con hotbird arriva a pochissimo meno. La scheda è stata provata anche a casa di un'altra persona che ha la SS2 rev 2.3 (la mia è rev 2.6d) e anche qui si comporta come da me cioè segnale che barcolla da 25 a 40% e ovviamente non si vede nulla. Chissà se dopo qualche mese qualcuno ha elaborato qualche soluzione in più e potrebbe darmi le giuste indicazioni per farla andare? Gliene sarei molto grato, sinceramente.

Vi ringrazio ancora e aspetto vostre delucidazioni.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

SOS Segnale insufficiente Skystar2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven nov 21, 2008 3:35 pm

ma l'amico che ha la SS2 che % di segnale ha?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda okkaido » sab nov 22, 2008 12:02 pm

Ciao e grazie per la risposta. Il mio amico ha un segnale intorno al 65% se ricordo bene.

Ti sei fatto qualche idea?

Cavolo è impossibile che questa ss2 non debba funzionare il segnale lo prende pure anche se non sufficiente.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda sischo » sab nov 22, 2008 1:53 pm

A mio avviso c'è un problema di mal puntamento della parabola.
Dovresti provare a cambiare leggermente l'azimut della parabola e l'elevazione.

Il fatto che il tuo decoder funzioni perfettamente, probabilmente è dovuto al fatto che esso ha una maggiore sensibilità rispetto alla tua scheda skystar2 quindi il rumore sovrapposto al segnale da "meno fastidio" rispetto a quello che hai per la SS2
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda okkaido » sab nov 22, 2008 2:28 pm

E come ti spieghi il fatto che dal mio amico che ha una SS2 li la sua funziona bene e la mia non va? Non dico che hai elaborato una teoria sbagliata però il fatto che la mia ss2 dal mio amico non funziona e che la sua da lui funziona mi suona un pò di strano, ecco.

Tu che ne pensi?

Comunque grazie per l'impegno che stai dando.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda sischo » sab nov 22, 2008 2:31 pm

Quindi hai provato la tua scheda all'impianto del tuo amico e in questo caso non va bene?

Se si, quanto hai come segnale con la tua scheda dal tuo amico?
E quanto ha lui con la sua scheda?
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda okkaido » sab nov 22, 2008 11:30 pm

Mi sembrava di averlo già scritto, comunque la mia scheda sia a casa mia che a casa del mio amico mi da un segnale che va da 25 a 40% ma di parlo solo di setup4pc, il software che installa invece il pacchetto technisat mi segnale una percentuale che va dal 22 al 30% massimo. la scheda del mio amico invece gli da il 65% di segnale e il semafoto diventa verde.

Ripeto la mia scheda ha lo stesso comportamento sia a casa mia che dal mio amico.

Grazie per l'interessamento lo apprezzo molto
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda sischo » dom nov 23, 2008 11:48 am

Come dici hai effettuato un controllo incrociato testando la tua scheda sia sul tuo impianto che su quello del tuo amico.

Per essere sicuro al 100% dovresti provare la scheda del tuo amico sul tuo impianto, ma posso dire per certo che in tali condizioni essa funzionerà bene.

Morale: c'è qualcosa sulla tua scheda che con va, quindi ho provi a ripararla (soluzione molto difficile da essere effettuata a meno che non sei un tecnico) oppure sostituisci la tua scheda SS2 con una nuova!
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda okkaido » dom nov 23, 2008 3:27 pm

Ok grazie mille per il tuo interesse, purtroppo non sono un tecnico ma vorrei comunque tentare la rianimazione.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates