Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar2 e antenna condominiale

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Skystar2 e antenna condominiale

Messaggioda wagdoch » gio lug 31, 2008 9:47 pm

Ciao a tutti!!

mi sono appena trasferito in una casa di nuova costruzione con impianto sat condominiale (orientato esclusivamente su HB).

Ho un problema... grave!! Purtroppo la mia amata scheda non trova alcun segnale su alcun trasponder... Il problema più strano è che trova però il tp 11804V (qlo della rai) sul 12654 H !!!! Cioè, facendo cioè la scansione di quest'ultimo mi trova i canali che dovrebbero essere sul 11804 V, e ciò indipendentemente dalle impostazioni del disecq...

Accade la stessa cosa sia con i 4.4.3 che con i 4.3.2..
Uso Altdvb 2.2, e la scheda funziona correttamente attaccando il mio pc all'antenna (temporanea) sul balcone... ho paura che ci sia una sorta di incompatibilità con l'impianto... e che l'impianto abbia qualche problema.. Sapete per favore come posso risolvere? avete mai sentito qualcosa del genere?

Grazie mille!
W
wagdoch
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 11, 2006 8:08 am

Skystar2 e antenna condominiale

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven ago 01, 2008 6:20 am

REGOLA 2 - Usare il tasto "Cerca" prima di chiedere

Nel tuo caso cerca "condominiale" e vedrai quanti messaggi...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda wagdoch » ven ago 01, 2008 7:12 am

Per Scaistar: forse avevo omesso che ho cercato soluzione al mio problema in "n" forum, anche stranieri... e che quindi avevo già letto, come faccio da anni, i messaggi di questo forum.

Il fatto è che le ho provate tutte (almeno penso), settando i disecq nella maniera + disparata, negli ultimi 10 giorni (cioè da quando ho provato il nuovo impianto condominiale)... con vari software e drivers, tranne progdvb e i bda.

La mia domanda era, visto che non mi sembra di aver riscontrato in alcuno il medesimo problema, ma che comunque il tutto può dipendere da mancanza di potenza dell'ss2 rispetto ad un normale decoder, se è possibile risolvere il problema ad esempio interponendo un decoder normale con loop out vs la ss2 (magari dico una cavolata, ma non ho un decoder per provare, se non il mio analogico che non ha attacchi in uscita :wink: ) , oppure se devo proprio rassegnarmi a lasciare attiva la parabola (temporanea) sul balcone.

Grazie!!
wagdoch
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 11, 2006 8:08 am

Messaggioda scaistar » ven ago 01, 2008 1:39 pm

scusa ma perchè parli di diseqc... ???
non penso ne abbiate uno montato sul palazzo, anche perchè non credo proprio che abbiate un motore o più LNB da pilotare.

usando il tasto CERCA troverai persone che in condominio hanno problemi di segnale, ma anche altri che hanno una sorta di limite sui canali imposto dal condominio.
Dovresti parlare con l'antennista e spiegargli il problema.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ghenti » ven ago 01, 2008 9:25 pm

non e che hai sbagliato di scegliere tipo di lbn?in tal caso devi scegliere lbn universale e poi fare la ricerca
tutto é niente
ghenti
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lun giu 18, 2007 1:53 pm
Località: italia

Messaggioda wagdoch » ven ago 01, 2008 9:33 pm

ciao,

parlavo di disecq (per assurdo) perché leggevo su qualche forum che pur avendo un impianto condominiale è a volte necessario settarlo su A/A per riuscire a vedere qualosa... anche se a me sinceramente non ha portato alcun cambiamento...

Per domani ho rimediato il prestito di un decoder standard... purtroppo però penso che la mia ss2 dovrà dimenticare il centralizzato .. e viceversa!

Eventualmente, che voi sappiate, è possibile bypassare il problema collegando in cascata la scheda al loop out del decoder?

Grazie mille!
W
wagdoch
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 11, 2006 8:08 am

Messaggioda Moronte » mar nov 03, 2009 2:57 am

ciao,
hai per caso risolto?
Moronte
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 29, 2009 2:21 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates