Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema anomalo...

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Problema anomalo...

Messaggioda callisto » mar lug 29, 2008 3:49 pm

Ciao ragazzi, vi scrivo xkè ho un problema che ormai da diverso tempo non riesco a risolvere....

Configurazione:
Scheda satellitare: seconda confezione quella grande con l'adesivo "Grande Fratello Gratis" quindi credo che sia la versione 2.3P

Driver:Technisat 4.2.08 (si intallano i driver + il serv4pc ecc ecc)

l'antenna è configurata col diseqc su astra e hotbird...

Ho windows xp, ho provato sia progdvb che dvbdream, il problema è il seguente, dopo che inizio a vedere un canale televisivo (in chiaro naturalmete come potrebbe essere rai o mediaset), il pallino in basso a adestra di server4pc diventa rosso, il video si blocca logicamente e per riprendere il segnale "verde" devo aspettare un sacco, riavviare il server4pc diverse volte o riavviare il pc e poi stessa solfa.
Non ho idea di cosa possa essere...P.s= attaccando al cavo dell'antenna satellitare il decoder e la tv da tavolo funziona perfettamente, quindi sono da escludere problemi alla parabola o al cavo!HELP ME!
callisto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 21, 2004 9:49 pm

Problema anomalo...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sischo » mer lug 30, 2008 12:58 pm

La prima cosa che ti consiglio di fare è di aggiornare i driver della tua scheda

http://www.technisat.com/index3eee.html ... uktID=1281

Prova e facci sapere
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda callisto » dom ago 03, 2008 9:02 am

ciao, ho fatto come mi hai consigliato, niente da fare, il semaforo di setup4pc è rosso fisso!!! Helppppppppp
callisto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 21, 2004 9:49 pm

Messaggioda sischo » dom ago 03, 2008 9:54 am

Hai configurato bene le impostazioni del diseqc nel programma Setup4PC??

Simple A per Astra e Simple B per Hotbird o viceversa (ciò dipende da come hai collegato i due LNB al commutare: se LNB HOTBIRD è su LNB1 allora devi configurare Hotbird su SIMPLE A)?

Immagine

Vediamo prima di sistemare questo per capire se è tutto a posto con la scheda e con i collegamenti
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda callisto » dom ago 03, 2008 9:49 pm

caro sischo, intanto grazie per l'aiuto, secondariamente volevo dirti che ho impostato i parametri che mi hai suggerito, ricordo di avere hotbird sul B e astra sull'A.
Ho impostato il promo sul simple B e il secondo su simple A. Come tu mi hai detto di fare, il semaforo rimane semrpe rosso; per precauzione ho provato a fare la prova al contrario onde evitare che io mi ricordassi male la configurazione del diseqc e ho messo astra su simple B e Hotbird su simple A, risultato sempre il semaforo rosso.Come puoi aiutarmi?grazie mille ancora!
callisto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 21, 2004 9:49 pm

Messaggioda sischo » dom ago 03, 2008 11:45 pm

Hai provato a cambiare il transponder di ricezione di uno dei 2 satelliti cliccando con il pulsante destro del mouse sull'icona del semaforo in basso a destra vicino all'orologio??
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda callisto » lun ago 04, 2008 5:03 pm

si, ho già provato, ne ho + di 2 che si appoggiano a hotbird...ma nulla da fare!:(
callisto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 21, 2004 9:49 pm

Messaggioda sischo » lun ago 04, 2008 5:20 pm

Prova a fare quest'ultima prova:
se hai la possibilità di accedere direttamente alla tua parabola, disconnetti il commutatore e connetti il cavo che arriva dalla scheda satellitare all'LNB bypassando il commutatore.

Poi seleziona sul programma Setup4PC in corrispondenza del satellite puntato dal tuo LNB come Diseqc->NESSUNO.

In tal caso capiamo se è il commutatore ad essersi rotto (ti parlo per esperienza personale che ciò può accadere)

Facci sapere
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda callisto » lun ago 04, 2008 10:31 pm

alla parabola posso accedere...ma prima volevo kiederti, questa prova la devo fare lo stesso anke considerando il fatto che se al posto di collegre il mio pc collego il decoder, quest ultimo funziona perfettamente?
callisto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 21, 2004 9:49 pm

Messaggioda sischo » lun ago 04, 2008 10:38 pm

Hai perfettamente ragione sul fatto del decoder.
Ora traggo le dovute conclusioni: appena ho letto che la tua scheda è la versione 2.3P avevo già capito tutto.
Quella versione ha sempre avuto problemi (un mio amico ne ha cambiate 2 di quella versione, prima tutto ok ma dopo un pò di utilizzo la scheda non funzionava più).

Ciò che posso consigliarti è di cambiare la tua scheda che sarà sicuramente una di quelle fallate con una versione Skystar2 versione 2.6, 2.7 o 2.8 (io ti consiglio la 2.6D che è sicuramente la più sicura in quanto a stabilità).

Se poi sei interessato anche alla visione dei canali HD passa alla Skystar2 HD
http://www.technisat.com/index4986.html ... ,en,76-215
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda callisto » lun ago 11, 2008 8:37 am

ma io questa scheda l'ho avuta per anni (circa 5 o 6) e non mi ha mai dato problemi, può essere che adesso si comporti così? è normale?

Ascolta dove possoa cquistare la Skystar2 versione 2.6D? e sapresti dirmi il prezzo orientativo?
callisto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 21, 2004 9:49 pm

Messaggioda sischo » lun ago 11, 2008 12:03 pm

Certo che può essere. Sono sempre componenti elettronici.

Vedo che anche il sito Scaistar vende le scheda Skystar 2.8 a 49.90 euro
http://www.scaistar.com/shop/technisat- ... -p-29.html

Il problema riscontrato con la scheda del mio amico era che quando effettuava la scansione del satellite rilevava solamente alcune frequenze.
Prova ad effettuare anche tu la scansione completa del satellite!
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates