Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar2 problema strano!!!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Skystar2 problema strano!!!

Messaggioda gagias » dom mar 02, 2008 2:30 pm

Un saluto a questo bellissimo forum il quale spesso mi ha tolto dai guai risolvendo i miei problemi satellitari .
Dopo questa premessa doverosa vi vorrei esporre un problema che ho da qualche periodo.
Ho un computer con processore intel centrino, scheda video Nvidia fx5200 e sistema operativo Windows Media Center 2005, insomma un HTPC collegato ad un LCD da 32" della Nikkei.
In tale sistema ho fin da subito installato la gloriosa scheda skystar2 con DVBDream, monoblocco e parabola da 80 per vedere la televisione satellitare che indubbiamente ha una qualità migliore rispetto al segnale analogico.
Inizialmente non ho avuto nessun problema ma da qualche periodo si verificano delle situazioni strane.
Infatti quando in DVBDream metto dentro una lista canali non ho alcun segnale e non riesco a vedere niente.
L'unico modo per sbloccare la situazione è quello di avviare l'exe LNB Off con DVBDream aperto e subito dopo chiudere e riaprire il programma riuscendo magicameente non solo ad ottenere segnale (intorno al 60%) ma anche a vedere i programmi.
Non inserendo la lista canali e facendo fare lo scan a DVBDream riesco solo a prendere alcuni canali perdendo molti transponder.
L'esempio classico è quello con RTL 102.5 TV, con lo scan non riesco a vederlo, mentre caricando la lista canali e compiendo l'operazione suddetta si.
Ho pensato che sia un problema del monoblocco ma prima di cambiarlo vorrei sentire il parere di gente più competente di me visto anche che se ha dei problemi perchè avviando LNB Off e riaprendo DVBDream funziona....?
Mi affido alla vostra competenza e vi ringrazio anticipatamente salutandovi.

P.S.: ho provato anche ad inserire la lista transponder di king of sat nella cartella transponder di DVBDream e facendo fare lo scan ma non funziona!!!
gagias
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:33 pm

Skystar2 problema strano!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gagias » mer mar 05, 2008 2:01 pm

Ragazzi qualcuno può aiutarmi.......?
Secondo voi è il monoblocco da cambiare?
Ciao e grazie.
gagias
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:33 pm

Messaggioda Eri » mer mar 05, 2008 2:19 pm

Hai configurato bene il diseqc? Hai provato con altri software?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda gagias » mer mar 05, 2008 2:38 pm

Eri ha scritto:Hai configurato bene il diseqc? Hai provato con altri software?


Ciao Eri e grazie di avermi risposto.
Comunque si ho provato sia ccon progdvb e DVBViewer ed è la stessa identica cosa nel senso che ho perdita di segnale e canali che non riesco a prendere!!!
Ciao.
gagias
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:33 pm

Messaggioda Eri » mer mar 05, 2008 2:41 pm

prova con un decoder e vedi se ti crea la stessa situazione
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda gagias » mer mar 05, 2008 2:45 pm

Eri ha scritto:prova con un decoder e vedi se ti crea la stessa situazione


Ora provo con quello di mio fratello e poi ti dico........!!!
Ciao e grazie.
gagias
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:33 pm

Messaggioda gagias » mer mag 28, 2008 2:00 pm

gagias ha scritto:
Eri ha scritto:prova con un decoder e vedi se ti crea la stessa situazione


Ora provo con quello di mio fratello e poi ti dico........!!!
Ciao e grazie.


Dopo aver trovato un momento libero dagli incessanti impegni lavorativi, ho effettuato la prova con il decoder philips di mio fratello ed ho verificato che su hotbird va tutto bene, mentre astra non prende avendo segnale 0.
Quello che vorrei chiedervi allora è se è un problema di posizionamento o di monoblocco che ha l'LNB che punta su astra fuso....!!!
Ciao e grazie.
gagias
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:33 pm

Messaggioda scaistar » mer mag 28, 2008 2:47 pm

bisognerebbe prima capire se è settato bene nel decoder /scheda

Poi bisognerebbe vedere se è compatibile (magari potrebbe essere che la scheda non riesce a switchare sul secondo sat)

e infine.. capire se è fuso.. o se è puntato male

:?

insomma.. hai un pò di materiale per lavorare..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gagias » gio mag 29, 2008 4:05 pm

scaistar ha scritto:bisognerebbe prima capire se è settato bene nel decoder /scheda

Poi bisognerebbe vedere se è compatibile (magari potrebbe essere che la scheda non riesce a switchare sul secondo sat)

e infine.. capire se è fuso.. o se è puntato male

:?

insomma.. hai un pò di materiale per lavorare..


Ciao e grazie per avermi risposto.
Per quanto riguarda lo switch che cosa vuol dire che non è compatibile....? Sarebbe un problema solo mio visto che nessuno ha problemi con Astra.
Forse propenderei più per un errato puntamento visto che l'ho fatto spostando piano piano la parabola con mia madre che stava davanti al PC e mi avvertiva quando c'era segnale.
Considera poi che su reti RAI ho Livello/Qualità 70/80 e su Mediaset 50/60, quello che invece è più basso, ma riesco a vederlo senza problemi, è SKY TG24 dove ho 30/20.
Forse devo posizionare meglio il tutto ma no mi riesco a spiegarmi perchè se prende hotbird non riesca a prendere Astra.
Ho provato anche a spostare il monoblocco (ad invertire gli LNB) ma non si vede più nulla.
Ciao e grazie.
gagias
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 26, 2007 1:33 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates