Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ho letto tutto nel forum ma ho bisogno di voi lo stesso

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda Eri » gio feb 14, 2008 10:56 pm

okkaido ha scritto: ripeto che per me ormai è diventata una questione di principio o la faccio funzionare o la butta dalla finestra.

chee?
Qui la SS2 e santa, no no no, nn si butta :lol: 8) :lol:
:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » gio feb 14, 2008 11:08 pm

okkaido ha scritto:Allora altdvb mi è sembrato molto complicato da configurare, anzi ti dorò, l'ho installato oggi e non l'ho riportato perchè pensavo fosse ininfluente, ho provato a configurato il directshow che mi richiedeva ma non appena cliccavo su un canale mi si bloccava ed sempre costretto a riavviare il pc.

se si blocca un software vai sul Windows Task Manager, e da pannello Proccesses la chiudi direttamente senza riavviare,

cmq, il bello di AltDVB e perche e complicato ;)

per configurare il directshow corretamente devi avere dei codec installati nello sistema, magari installando dei buon software dvd, come PowerDVD oppure WinDVD e magari anche Nvdia PureVideo,
Mi sa che non hai registrato il dvbsource filter di altdvb, guarda nella cartella di installazione
:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda okkaido » gio feb 14, 2008 11:15 pm

Scusa eri ma non avevo proprio visto la risposta dove mi chiedevi edi misurare il segnale con il decoder.
Il livello del segnale misurato con il decoder, un pioneer 1430, che va un bomba con il quale guardo la tv sul pc insieme ad una normalissima pinnacle pctv grazie all'ingresso composito, mi risulta intorno al 68% e il diseqc è il solito monoblocco hotbird più astra.
Quindi con il decoder nessun problema ma con questa dannatissima skystar 2 versione 2.6d niente da fare.
Ho provato anche con satfinder e con o senza diseqc, impostando un solo lnb su hotbird segnale sempre a zero mentre il setup4pc come al solito oscilla dal 25 al 40% come pure dvbdream.
L'ho tolta dal pc ora magari si aggiusta da sola.

Magari
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda Gioxy » ven feb 15, 2008 7:34 am

il diseqc è il solito monoblocco hotbird più astra

Oh, finalmente l'abbiamo beccato! :twisted:
Non sei il primo a lamentare che con il monoblocco non si prende una cippa, credo al 99,99% che sia questo il problema della tua SS2...

A questo punto se vuoi veramente sapere la verità:
• o monti un LNB singolo
• o porti il PC (o solo la SS2) da qualche amico/parente che ha un impianto con LNB singolo


Una curiosità:
guardo la tv sul pc insieme ad una normalissima pinnacle pctv grazie all'ingresso composito
...perché non usi SCART->S-Video? Dovrebbe vedersi decisamente meglio...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda okkaido » ven feb 15, 2008 2:09 pm

Ciao gioxy allora a casa ho due parabole monntate quella col diseqc che ho io e l'altra che va in camera da letto on singlo lnb su hotbird, bene ho fatto la prova che tu hai detto di fare, ho smontato il pc e l'ho portato in camera da letto, sforzo immane ma mi serviva per fare la prova del nove finale.
La parabola in camera da letto ha un solo lnb puntato su hotbird e col decoder ci sono più di tre quarti di segnale e la qualità e ben oltre la metà.
Messo il pc alla corrente e fatto partire ho semplicemente tolto il cavo dal decoder e l'ho avvitato alla ss2 risultato??????????? Manco l'ombra del segnale, stesso comportamento come per l'altra parabola, sempre quel poco di segnale che varia dal 25 al 40%. Ho fatto le varie prove con tutti i software ma nada de nada.
Quindi a questo punto con sommo dispiacere deduco che questa ss2 in mio possesso abbiamo qualche problema serio e visto che io non sono bravo con saldature, condensatori e saldatori sapete che faccio? la butto dal balcone :-).
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda scaistar » ven feb 15, 2008 6:39 pm

Ti rimarrebbe l'opzione "SKYSTAR IN UN ALTRO PC"

Magari c'è qualcosa che non va nel tuo, o qualche conflitto.

Dopo questa.. potrai buttarla... o magari me la spedisci... :P
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » ven feb 15, 2008 10:53 pm

okkaido ha scritto:Scusa eri ma non avevo proprio visto la risposta dove mi chiedevi edi misurare il segnale con il decoder.
Il livello del segnale misurato con il decoder, un pioneer 1430, che va un bomba con il quale guardo la tv sul pc insieme ad una normalissima pinnacle pctv grazie all'ingresso composito, mi risulta intorno al 68% e il diseqc è il solito monoblocco hotbird più astra.
Quindi con il decoder nessun problema ma con questa dannatissima skystar 2 versione 2.6d niente da fare.
Ho provato anche con satfinder e con o senza diseqc, impostando un solo lnb su hotbird segnale sempre a zero mentre il setup4pc come al solito oscilla dal 25 al 40% come pure dvbdream.
L'ho tolta dal pc ora magari si aggiusta da sola.

Magari


Con AltDVB nelle impostazioni disecq hai messo SIMPLE, e su Hotbird per esempio Toneburst A, mentre su Astra Toneburst B
nn saprei dirti che marcha e il monoblocco ?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda okkaido » ven feb 15, 2008 11:10 pm

Ciao allora vorrei rettificare una cosa che ho detto per sbaglio, non è un monoblocco ma un normale diseqc con due lnb uno su astra e l'altro su hotbird, mi scuso per questo errore ma ho sbagliato.

Per quanto riguarda la prova del secondo pc ho reperito un hard disk da 40 giga l'ho installato e ho installato il sistema operativo nuovo xp pro.
Domani mattina che sono libero farò questa ennesima prova e vi farò sapere.

Come sempre un grazie doveroso per le vostre preziose info.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda scaistar » sab feb 16, 2008 8:17 am

è un monoblocco ma un normale diseqc con due lnb uno su astra e l'altro su hotbird


ma è un DISEQC 1.0 o 2.0 ?

ho reperito un hard disk da 40 giga


E no... io parlavo di conflitti con scheda madre o CPU.
Se hai un Intel prova a disabilitare HT da Bios.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda okkaido » sab feb 16, 2008 2:52 pm

Allora il diseqc non so se è 1.0 o 2.0 so solo però che provando anche con il singolo lnb e bypassando il diseq non va lo stesso.

Per quanto riguarda il mio sistema ho una scheda madre asus P5K con chipset P35, ben 4 giga di ram, hard disk sata da 320giga, una ati hd 3850 e un core due duo da 3.0ghz.

Non so se la macchina potrebbe andare in conflitto con la ss2 due non credo.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda Gioxy » sab feb 16, 2008 4:40 pm

Cmq se finora non hai mai visto neanche un canale e non te la senti di mettere mano al saldatore potresti provare a chiedere a Gigyz se può testarti la scheda ed eventualmente riprartela: nella pagina che ti ho linkato sopra scrisse che era disponibile a riparare le schede altrui "per pochi euro"; l'indirizzo e-mail per contattarlo lo trovi in fondo alla pagina stessa...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda okkaido » mar feb 19, 2008 11:16 am

Ciao gioxy, grazie ancora per le tue indicazioni, ma non so se mi conviene spendere soldi per riparazioni seppur pochi e altri soldi per le spedizioni, alla fine una SS2 si trova anche a 30 euro quindi non so deduco che sia inutile spendere soldi per aggiustamenti vari oltre al tempo che si spreca.
Comunque ci penserò su.

Ancora grazie infinite a tutti, sto cercando una skystar2 nuova da comprare mi rimane il pallino di vederla funzionante e io sono peggio dei bambini quando desidero una cosa la devo avere anche se poi non la utilizzerò più. Ma la voglio vedere funzionante.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda scaistar » mar feb 19, 2008 11:23 am

a questo punto.. medita di compare una Skystar HD2.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Problemi ricerca dei canali

Messaggioda Medoro » ven feb 22, 2008 2:15 pm

ciao a tutti, sono nuovo, anche se possiedo la scheda della technisat gia da diverso tempo.
Fino a qualche settimana fa mi funzionava tutto perfettamente, invece adesso quando vado a fare la ricerca dei canali con progdvb il segnale della scheda va a zero e riesce a trovarmi soltanto i canali di sky che naturalente non posso vedere.
la mia configurazione è la seguante:
sistema winXP prof. - scheda madre Asus K8N-E delux - scheda video Ati 256 mb - scheda technisat con installati driver422 - ProgDVB 5.12.03
Premetto che collegando un decoder al cavo della parabola riceve tutto regolarmente.
sapreste aiutarmi
ciao e grazie
Medoro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 22, 2008 12:16 pm

la sot odiando ancora pria di cominciare a usarla

Messaggioda gremodic » mer apr 02, 2008 9:20 pm

almeno a okaido da una parvenza di funzionamento si attesta tra il 25% e il 40% ma porca miseria a me non si posta propio dallo 0 assoluto
gremodic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 02, 2008 1:24 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates