Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ho letto tutto nel forum ma ho bisogno di voi lo stesso

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Ho letto tutto nel forum ma ho bisogno di voi lo stesso

Messaggioda okkaido » lun feb 11, 2008 11:59 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum e quindi sono nuovo del settore.
Mi hanno regalato una skystar2 rev 2.6D.
Premetto che io non sapevo niente di questa scheda fino a venerdì ma nel giro di 2 giorni mi sono documentato quasi su tutto.
Ho letto tutto ciò che ho trovato sia nel vostro forum che in altri orizzonti ma niente di niente di niente non riesco a risolvere, il problema è che il segnale mi risulta nella qualità assente e poi subito sotto mi da da 25 a 40% di segnale e quando arriva a 40 si fa verde in 4pc ma il semaforo è sempre rosso.
Utilizzo gli ultimi driver 4.4.1 perchè uso vista ma anche in xp stesso problema e inoltre uso solo progdvb.
Ho provato a riscrivere il mac con unlocker ma la scheda l'ho controllata con l'SDKdemo e mi dice che "no lock". Inoltre ho provato anche a collegare il cavo di un'altra parabola dove il signale è quasi al massimo ma la skystar oltre quel livello che ho scritto sopra non va.
Ho provato a installare qualche driver vecchio sotto xp ma il fatto è che la prima volta ho installato i 4.4.1 e anche se li disinstallo correttamente e inserisco qualche versione più datata e riesco a farglieli prendere, non so perchè la scheda anche se viene riconosciuta, sembra più morta di quello che è perchè non visualizza neanche quel poco di segnale e sdkdemo non la rileva e mi da fuori un errore.
Ho un doppio occhio hotbird e astra ma anche collegando il cavo direttamente alla parabola non cambia nulla.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una mano, sempre per cortesia e rispettando le regole del forum che ringrazio per questa possibilità
Ci tento a dire che non amo la pappa pronta ma credetemi sono 2 giorni che leggo e leggo ma non riesco a capire il problema di questa scheda.
Ormai è diventata una questione di principio.
Inoltre sottolineo che con il decoder montato con una normale pinnacle vedo tranquillamente sia hotbird che astra.
Aspetto una vostra risposta con ansia.

Grazie
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Ho letto tutto nel forum ma ho bisogno di voi lo stesso

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar feb 12, 2008 7:02 am

Cerchiamo di fare un po' d'ordine...
• Prima di tutto spegni quel maledetto semaforo, devi proprio cancellarlo dall'Esecuzione automatica!
• Poi perché sempre e solo ProgDVB? Oramai mi pare sia uno dei più ostici da configurare e gestire, prova con qualche altro programma (AltDVB o DVBDream per rimanere nei freeware).
È importantissimo che, almeno per le prove, devi attaccare la SS2 direttamente alla discesa della parabola (no decoder!!!), meglio ancora sarebbe se riesci a saltare il DiSEqC (cioè attaccarla ad 1 solo LNB direttamente!), senò prima che capisci dov'è l'inghippo possono passare dei mesi...
• Nella tua lettura deve esserti sfuggito che da un bel po' di anni l'unlocker non serve assolutamente più a nulla se non a fare guai...
• Hai installato un buon sw player DVD (PowerDVD o WinDVD o ecc...) per sfruttarne il codec MPEG2???
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda okkaido » mar feb 12, 2008 1:30 pm

Ciao Gioxy, intanto grazie mille per la tua disponibilità, davvero.
Allora la prova di attaccare la parabola direttamente ad un lnb l'ho fatto e dopo aver visto che la situazione era la stessa ho rimesso tutto ok, poi comunque al pc non uso decoder in cascata ma metto il cavo direttametne alla SS2.
Adesso ho giusto ricevuto una telefonata da un mio amico che ha provato con dvbdream e si è sbloccata magicamente però il guaio è che non vedo segnale.
Mi spieghi meglio, per favore sempre mai per comando, la quetione del semafoto che deve sparire?
Potresti darmi qualche dritta gentilmente?
Mi dici quale versione di driver migliore dovrei installare?
Ti ringrazio infinatemente.

Aspetto tuoi ragguagli prezioasi in merito
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda okkaido » mar feb 12, 2008 3:26 pm

Ho appena fratto quello che mi hai detto, ho tolto progdvb e ho messo la versione 1.41, scaricata da qui, ma purtroppo niente non mi rileva il segnale. Eppure nel software della skystar almeno il segnale mi varia da 25 a 40% però non saprei proprio.
Ho anche collegato il cavo direttamente ad un lnb alla volta prima hotbird e poi astra per provare se poteva cambiare qualcosa sull'uno o sull'altro ma niente di niente.
Non capisco cosa possa essere.
Come faccio a capire se la ss2 è del tutto rovinata? C'è qualche procedura semplice?li ultimi ossia 4.4.1 definitivi e non beta.
I drive sono sempre g

Ti ringrazio come al solito.

Aspetto tue buone nuove.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda Gioxy » mar feb 12, 2008 4:17 pm

Il semaforo "serviva" (nota il passato) solo per collegarsi alla cosddetta ADLS via Sat che ora non esiste più o al limite per testare momentaneamente la scheda; in tutte le altre situazioni può dare solo fastidio perché può interferire con gli altri sw.
nel software della skystar almeno il segnale mi varia da 25 a 40% però non saprei proprio
QUALE sw della SkyStar???

Adesso ho giusto ricevuto una telefonata da un mio amico che ha provato con dvbdream e si è sbloccata magicamente però il guaio è che non vedo segnale
LUI usa DVBDream e A TE si sblocca la SS2 ma non vedi??? :shock:

ho tolto progdvb
Non è che ne devi avere intallato per forza un solo programma, io attualmente ne ho installati contemporaneamente (contando anche le varie versioni differenti) almeno una decina e senza alcun problema; che poi ormai il 99,9% delle volte uso sempre e solo DVBViewer è tutto un altro paio di maniche...

Per sapere in che "stato" si trova la SS2 devi scaricarti il SDK e prendere dalla cartella "bin" l'utility "B2Status.exe", che devi mandare in esecuzione dal Prompt dei comandi con i parametri "-a eth1 -ti": questa ti dirà vita morte e miracoli dello stato "attuale" della tua SS2; per "attuale" intendo il fatto che l'utility è in grado di dirti - tra le altre cose - se la SS2 è attivata, se sta alimentando l'LNB, che parametri DiSEqC sono attivi, su quale frequenza e polarizzazione è sintonizzata, che intensità di segnale vede e se ha agganciato un canale DVB o meno... quindi sono prove da fare dopo aver installato *correttamente* un prog per il DVB.

Tieni inoltre conto che per poter vedere qualcosa, qualsiasi sia il programma che vuoi utilizzare, devi settare correttamente il DiSEqC e avere una lista canali aggiornata (la si può aggiornare facilmente in proprio...)

Infine non hai ancora scritto se nel PC hai installato un CODEC MPEG2... la maggior parte delle volte per poter "vedere" bisogna aver configurato *a mano e correttamente* anche i codec audio e video... l'importante è evitare di utilizzare i cosiddetti CodecPack: chi non sa *esattamente* come installarli rischia di incasinarsi definitivamente il PC...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda okkaido » mer feb 13, 2008 1:04 pm

Ancora una volta grazie gioxy.
Scusa se non ho inserito informazioni dettagliate cercherò di fornirtele ora sperando di essere preciso.
Allora ho installato dvbdream 1.41 oltre ad aver installato i driver 4.4.1 e il software della technisat setup4pc che parte all'avvio.
Per i codec all'interno di dvbdream ho messo quelli di cyberlink in quanto nel sistema ho inserito il powerdvd 7.3, l'ultima release.
Per quanto riguarda il test con b2status.exe -a eth1 -ti l'ho eseguiti ieri notte cerco di riportarne i dati così potrai farti un'idea.
Sulla sezione status trovo le varie voci che ti indico e che tu saprai a memoria:
In lock: no; Signal strength: 38%; Signal quality: 0%; SNR: 2.000000;
BER: 0.000000; Total blocks: n/s; corrected blocks: n/s; uncorrected blocks: n/s.
In setting trovo queste voci:
frequency: 12670mhz; symbol rate: 22000KS/s; Fec: auto; palarity: vertical; modulation: n/s; Diseqc: level 1 a b; LNB freq: 10600mhz; LNB select: 22khz; Guard Interv: n/s; Bandwidth: n/s..

Per quanto riguarda dvbdream mi succede una cosa strana e non so dirvi altro se non cercare di spiegare il problema. Premetto che ho inserito una lista canali scaricata proprio qui dentro per dvbdream.
Allora sono andato sul menu scheda, dal menu opzioni e mi è uscita la schermata delle schede selezionabili ora ho fatto delle prove e ho riscontrato delle cose a mio parere inspiegabili nel senso che la selezione di default su dvbdream era sulla scheda "B2C2 direct on driver 4.4.1" e su questa selezione dvbdream giù in basso alle indicazioni del segnale rimane tutto a zero sia su livello che su qualità. Ho provato a selezionare quella immediatamente sotto, come scheda, cioè "B2C2 SDK" e selezionandola la voce "qualità" giù in basso prende vita muovendosi a ritmi veloci e segnando percentuali di 4% poi seguendo 10%, poi 14%, poi 16% e infine schizza a 100% il tutto in una manciata di secondi, vale a dire al max 5 secondi. Spinto dalla curiosità ho provato tutte le altre schede dall'elenco e la sorpresa è arrivata quando ho selezionato "CDVBANY2030s" infatti subito dopo averla selezionata la barra della voce livello rimane fissa al 100% anche se stacco il cavo.
Se invece seleziono la voce"NULL" sempre dall'elenco delle schede di dvbdream entrambi i segnali, livello e qualità, schizzano al 100%.
Ho provato a fare varie scanzionsi ma mi trova o canali vuoti e canali persi mai un canale giusto in tutti i 3 i casi.
Ho provato a cancellare setup4pc facendo restare solo i driver e ho notato che il programma mi fa selezionare come scheda solo "B2C2 direct on driver 4.4.1" mentre la sdk mi dice che non esiste e selezionando le altre il la qualità e il livello rimangono sempre a zero.
Spero di aver dato maggiori informazioni e mi scuso per la mail un pò lunga ma non avevo alternative.
Se tu pensi che sia solo un problema di settaggi potresti gentilmente spiegarmi passo passo come fare?
Credimi come ti dicevo io non amo la pappa pronta e stanotte ci ho lavorato su fino alle 4 del mattino cercando di leggere tutto quello che non avevo letto ma niente non riesco, ormai per me è diventata una questione di principio.

Aspettp con ansia tuoi ragguagli.

Ancora umilmente grazie.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda Gioxy » mer feb 13, 2008 3:27 pm

Se tu pensi che sia solo un problema di settaggi

Potrebbe esserlo benissimo!

Da quello che mi scrivi di b2status mi pare proprio che imposti male il DiSEqC... LOCK=NO significa che la SS2 non sta beccando alcun canale, quindi il resto dei dati sono pressocché insignificanti... anche il segnale (o la qualità) che vanno su e giù velocemente senza che tu tocchi nulla sono semplicemente un segnale che la scheda non ha agganciato alcun canale... e tutto questo niente di più facile che dipenda da un settaggio errato del DiSEqC o anche da un DiSEqC "incompatibile" con la SS2!

In ogni caso:

• è inutile giocare con i driver che non sono della tua scheda, il sw ti darà misure a caso che non significano assolutamente nulla...

• se hai XP prova anche driver più vecchi

• fai questa prova (con qualsiasi sw ti aggrada) e sappimi dire...
- imposta il DiSEqC su NONE
- imposta la lista trasponder su HotBird fai la scansione dei canali: quanti ne trova?
- se provi a sintonizzare dei canali, li prendi? (dimmi se anche uno solo e anche se solo l'audio!)
- sempre con il DiSEqC su NONE, imposta la lista trasponder su Astra e fai la scansione dei canali: quanti ne trova? e qualche canale è sintonizzabile?

• assolutamente devi provare anche con altri sw, in particolare direi DVBDream...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda okkaido » mer feb 13, 2008 6:59 pm

Ciao gioxi sei oltremodo gentile, non so come ringraziarti.
Allora per quanto riguarda la questione dei canali, mi sembra di aver provato già ieri a fare delle ricerche, il fatto strano è che mi trova la bellezza di 2175 canali ma tutti vuoti e non ne memorizza nessuno.
Comunque voglio provare seguendo il tuo consiglio, cioò di mettere il diseqc su none e fare poi la scansione prima di hotbird e poi di astra non appena lo farò ti renderò conto dei risultati con molto piacere.
Per quanto riguarda i driver ho provato a mettere di tutto da 4.2.11, ai 4.3.2 fino ai 4.4.1, solo con i 4.4.1 riesco a prendere quel poco di segnale con gli altri segnale zero a dire basta.

Comunque faccio quello che mi hai suggerito e ti dirò più tardi.

Ancora grazie, a buon rendere.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda okkaido » mer feb 13, 2008 7:59 pm

Ciao gioxy, allora ti aggiorno sulla situazione.
Ho fatto pane pane vino vino quello che hai detto tu, ho impostato il diseqc su none da dvbdream e poi ho provato a fare la ricerca prima su hotbird e poi su astra uno a uno.
Ho fatto la ricerca sia con una lista già inserita che senza una lista.
Se c'è la lista mi dice che alla fine che ha trovato dei canali ma sono tutti vuoi se invece faccio la ricerca senza la lista precaricata non trova neanche una mollica.
Ho fatto questa prova sia impostando il diseqcc su setup4pc sia escludendo la configurazione diseqc nel setup4pc.
Ho usato sempre dvbdream che è il più semplice direi ma purtroppo non ho avuto risultati, neanche un canale trovato, neanche l'ombra dell'audio, niente di niente.
Possibile che questa scheda sia rotta?
Tu che ne pensi?

Come al solito grazie per il tuo impegno.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda Eri » mer feb 13, 2008 9:52 pm

okkaido ha scritto:Eppure nel software della skystar almeno il segnale mi varia da 25 a 40% però non saprei proprio.


il livello dello segnale DIPENDE in molto dai driver.
Sei vuoi essere sicuro controlla il livello con un SAT FINDER oppure con un decoder qualsiasi. Il livello del decoder e piu "preciso" :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Eri » mer feb 13, 2008 10:04 pm

okkaido ha scritto:Ho fatto questa prova sia impostando il diseqcc su setup4pc sia escludendo la configurazione diseqc nel setup4pc.


fregatene dello setup4pc :mrgreen: e della sua configurazione disecq,
usa solo quella dell software DVB che usi,

Prova un po con AltDVB, ha il miglior support disecq,
se hai un semplice disecq a 2 vie: seleziona toneburst A/B
se hai un disecq a 4 vie: seleziona le impostazioni in base ai LNB e le posizioni che hai :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda okkaido » mer feb 13, 2008 11:04 pm

Allora altdvb mi è sembrato molto complicato da configurare, anzi ti dorò, l'ho installato oggi e non l'ho riportato perchè pensavo fosse ininfluente, ho provato a configurato il directshow che mi richiedeva ma non appena cliccavo su un canale mi si bloccava ed sempre costretto a riavviare il pc.

Ho provato la versione 2.2 che ho scaricato qui da skistar.

Comunque farò una prova più accurata seguendo il tuo consiglio, ad ogni modo grazie mille anche a te per l'aiuto.

Ma è tutto normale il comportamento di questa mia skystar? ripeto che per me ormai è diventata una questione di principio o la faccio funzionare o la butta dalla finestra.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda okkaido » gio feb 14, 2008 11:07 am

Buongiorno a tutti lo so ormai vi avrò rotto le scatole.
Ho fatto la prova con altdvb ma niente in nessun modo.
Mi riconosce la scheda senza problemi con i driver che ho installato.
Quando accedo al programma altdvb mi fa vedere la barra del segnale giù in basso che varia continuamente dal 23 al 30% mentre la barra della qualità è sempre a zero. Ad ongi modo ho provato a scansionare i trasponder sia di astra che hotbird succede che quel poco di segnale si azzera del tutto e per ogni trasponder scansionato mi dice "no signal" e ovviamente non trova nulla di nulla.
Non ci capisco più niente.

Se secondo voi la devo buttare ditemelo almeno mi metto l'anima in pace.

Aspetto altri vostri giudizi in merito.

Come sempre grazie mille per tutti questi impegni.
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda okkaido » gio feb 14, 2008 3:41 pm

Gioxy non mi abbandonare, hai qualcosa da proporre?
Ti ripeto è diventata una questione di principio.

Grazie
okkaido
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:43 pm

Messaggioda Gioxy » gio feb 14, 2008 8:15 pm

il fatto strano è che mi trovala bellezza di 2175 canali ma tutti vuoti e non ne memorizza nessuno


Suppongo che tu intenda che cerca 2157 canali ma non ne aggancia nessuno e quindi li cancella...

Sarà rotta? Difficile dirlo "a distanza" perchè quello che riporti è quantomeno contrastante: se anche saltuariamente il Setup4PC va "a verde" - o comunque rilevi segnale con qualche sw DVB - normalmente non la si considera "rotta", anche perché la parte che più spesso si rompe è il circuito di ingresso e quando questo succede non vedrai mai neanche un po' di verde...
Certo però che non è l'unica parte che si può rompere...

Allora - se hai un minimo di pratica - passerei all'Hw: metti mano al tester e al saldatore, qui trovi cosa cercare e come riparare:
test di gigyz
altro test sul survoltore
test e riparazione di una bobina (in inglese)
riparazione del fusibile
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates