Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale assente su un trasponder

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Segnale assente su un trasponder

Messaggioda ddevil » sab feb 02, 2008 6:49 pm

Ho un problema col trasponder 12730H - 27500 3/4 su hotbird

Tutti gli altri transponder sky si vedono(almeno credo) tranne questo.

Sto a Palermo, ho un motore e una padella da 100cm (lnb non ricordo)

Da cosa potrebbe dipendere? Cattiva qualità dell'LNB?
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 15, 2005 4:56 pm

Segnale assente su un trasponder

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » mar feb 05, 2008 1:36 am

ddevil ha scritto:Da cosa potrebbe dipendere? Cattiva qualità dell'LNB?

non credo se vedi sul etichetta del LNB che dice il valore noise:
0.6 / 0.4 /0.3dB

e una atrazione commerciale :)

con il decoder riesci a prendere il segnale?
se si, allora ce un problema con la ss2
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda ddevil » mer feb 06, 2008 10:03 am

mi pare che fosse 0.3(non ne sono sicuro, l'ho montato 2 anni fa) ... purtroppo non ho decoder a mia disposizione :cry:
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 15, 2005 4:56 pm

Messaggioda Eri » mer feb 06, 2008 10:40 pm

ddevil ha scritto:mi pare che fosse 0.3(non ne sono sicuro, l'ho montato 2 anni fa) ... purtroppo non ho decoder a mia disposizione :cry:


faresti meglio a prenderti un qualsiasi decoder in prestito, se no rubalo al vicino :twisted:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda piergiu83 » lun feb 11, 2008 10:19 am

io ho lo stesso problema, ho provato con un decoder e si vede ma sul pc niente segnale su i trasponder rai mediaset ecc.... solo su quelli sky c'è segnale
piergiu83
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 10, 2008 7:46 pm

Messaggioda pippogaia » lun feb 11, 2008 7:27 pm

Azzardo alcune ipotesi....la prima, la piu' probabile, se hai il deco di sky attaccato all'antenna anche se e' spento "disturba" in quanto si tiene agganciato al segnale per gli aggiornamenti eventuali, consiglio di fare la seguente prova svita lo spinotto d'antenna sul decoder e rifai la sintonia canali sulla scheda potrebbe andare.
La seconda ipotesi e' che la scheda sia difettosa il che e' possibile se leggi in giro come riparare una skystar 2 trovi i difetti possibili che sono compatibili con il tuo/vostro problema poi ovviamente potrebbe essere un problema di orientamento della parabola, se il decoder da tavolo e' piu' sensibile riesce a sintonizzare anche canali al limite minimo del segnale mentre la skystar potrebbe avere qualche problema in questo caso si sale sul tetto..... :wink:
Spero di essere stato utile.
Ciao.
pippogaia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 23, 2007 2:01 pm

Messaggioda ddevil » dom mar 30, 2008 10:42 am

Ho provato un decoder vecchissimo(un pioneer dei tempi di D+) e IRONIA della sorte, appena l'ho acceso, stava sintonizzato su sky meteo 24(tp = 12713)...ovvero uno di quelli che non prendo....che significa? che la ss2 è andata? :(
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 15, 2005 4:56 pm

Messaggioda Eri » dom mar 30, 2008 11:40 am

ddevil ha scritto:Ho provato un decoder vecchissimo(un pioneer dei tempi di D+) e IRONIA della sorte, appena l'ho acceso, stava sintonizzato su sky meteo 24(tp = 12713)...ovvero uno di quelli che non prendo....che significa? che la ss2 è andata? :(


se con il decoder prendi segnale mentre con la SS2 no allora devi avere qualche problema con essa, pero se prendi tutti gli altri transponder e solo quello non va.. magari risolvi per esempio con AltDVB mettendo gli ultimi driver e magari alzando il valore del WAIT nelle impostazione scanner mettendo 5000ms per agganciare meglio il segnale :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda ddevil » dom mar 30, 2008 12:07 pm

Eri ha scritto:
ddevil ha scritto:Ho provato un decoder vecchissimo(un pioneer dei tempi di D+) e IRONIA della sorte, appena l'ho acceso, stava sintonizzato su sky meteo 24(tp = 12713)...ovvero uno di quelli che non prendo....che significa? che la ss2 è andata? :(


se con il decoder prendi segnale mentre con la SS2 no allora devi avere qualche problema con essa, pero se prendi tutti gli altri transponder e solo quello non va.. magari risolvi per esempio con AltDVB mettendo gli ultimi driver e magari alzando il valore del WAIT nelle impostazione scanner mettendo 5000ms per agganciare meglio il segnale :wink:


No purtroppo anche altri tp danno lo stesso problema. Ho provato a mettere lock time 5000 (anche 8000) in alt dvb ma non cambia molto(1 tp in + di prima). Metto uno screen dei tp che non vanno(negli altri bene o male c'è segnale)

http://img184.imageshack.us/img184/7692/tpcs9.jpg



E' andata?

:cry:
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 15, 2005 4:56 pm

Messaggioda Eri » dom mar 30, 2008 1:36 pm

ddevil ha scritto:E' andata?

:cry:


come ti ho detto il tuner del decoder e molto migliore a quello delle schede dvb, quindi da risultati migliori, pero perdere cosi tanti transponder non e' normale
non e che per caso hai messo in cascata la ss2 con il deco perche non e' un buon metodo,

ti consiglierei di usare gli ultimi driver 4.4.1, se non hai risultati sara il tempo di usare l'unlocker e magari riscrevere l' EEPROM da una EEPROM di stessa revisione hardware della tua scheda e fare un ultima prova,
aihme la tua scheda ha dei problemi :? :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda ddevil » dom mar 30, 2008 2:02 pm

Eri ha scritto:
come ti ho detto il tuner del decoder e molto migliore a quello delle schede dvb, quindi da risultati migliori, pero perdere cosi tanti transponder non e' normale
non e che per caso hai messo in cascata la ss2 con il deco perche non e' un buon metodo,

ti consiglierei di usare gli ultimi driver 4.4.1, se non hai risultati sara il tempo di usare l'unlocker e magari riscrevere l' EEPROM da una EEPROM di stessa revisione hardware della tua scheda e fare un ultima prova,
aihme la tua scheda ha dei problemi :? :?


No, la ss2 è diretta verso la parabola...uso già i 4.4.1 con skynet modificato per motorizzate. E' pericoloso usare l'unlocker?

Non è che avresti un link per una guida(anche via pm)

Grazie comunque :wink:

edit: la scheda dovrebbe essere una 2.6D
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 15, 2005 4:56 pm

Messaggioda Pao » lun mar 31, 2008 12:43 pm

Stesso problema ma mi sa che è irrisolvibile.
E' un problema della s2 + diseq con alcuni pc.

Le ho provate tutte: dicono di spegnere lnb con lnb off, dicono di impostare il diseq come 2 su progdvb mettendo i doppi satelliti (es. astra su 1 e su 3).
Dicono di provare altdvb che gestisce meglio il diseq.
Dicono di controllare che il pc sia bene a massa.
Dicono di cambiare sulla skystar una matassina che sopporta male la tensione.
Naturalmente ho provato anche diversi driver con le varie patch, ma nada.
Anzi alcuni driver (gli ultimi) mi danno ancora più transponder non agganciati.
Ho provato ad usare una lista canali scaricata, ad aggiornare il 130.ini, a sintonizzare manualmente i canali non agganciati....
Nel mio caso non sono riuscito a risolvere.

Mi manca solo di ritarare la parabola (anche se il dek mi prende tutto e con buona qualità).
Se sostituisco lnb di astra con quello di hb i problemi mi passano da hb ad astra (cioè prendo tutto hb e non aggancio alcuni transponder su astra)
Per adesso mi accontento così: quasi tutto astra e mi manca qualche transponder su hb.
Non mi aggancia alcuni transponders di sky, ha difficoltà con le rai (devo prima sintonizzarmi su LA7 poi riesce ad agganciare le rai)

Su astra invece va tutto ok.

I misteri della tecnica.

P.S la mia è s2 2.6c (quella di alice) e mi funziona bene solo con i driver originali del cd (credo siano i 4.2.1.9999)

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 17, 2006 10:52 am

Messaggioda ddevil » lun mar 31, 2008 2:18 pm

quindi non ci rimane che rassegnarci :(
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 15, 2005 4:56 pm

Messaggioda Eri » lun mar 31, 2008 2:39 pm

ddevil ha scritto:No, la ss2 è diretta verso la parabola...uso già i 4.4.1 con skynet modificato per motorizzate. E' pericoloso usare l'unlocker?

Non è che avresti un link per una guida(anche via pm)

Grazie comunque :wink:

edit: la scheda dovrebbe essere una 2.6D


pericoloso e' un termine relativo perche tu non hai altra possiblita' che usare quel software e sperare che ottieni risultati.
Io non l'ho mai usato pero mi sembre che c'era un topic aproposito di esso (usa cerca)

Pit servirebbe il tuo aiuto c 6? :roll:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda ddevil » lun mar 31, 2008 4:04 pm

Eri ha scritto:
pericoloso e' un termine relativo perche tu non hai altra possiblita' che usare quel software e sperare che ottieni risultati.
Io non l'ho mai usato pero mi sembre che c'era un topic aproposito di esso (usa cerca)

Pit servirebbe il tuo aiuto c 6? :roll:


io ho scaricato SS2 Unlocker by Grommit eeprom_editor solo che non so quale caricare....help :cry:
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 15, 2005 4:56 pm

Prossimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates