Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar2 + Vista - Nessun segnale...

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Skystar2 + Vista - Nessun segnale...

Messaggioda satmax » sab ott 06, 2007 2:03 am

Ho installato una Skystar2 (prima versione, quella fornita da NetSystem in scatola piccola) nel mio PC con sistema operativo Windows Vista. Ho installato gli ultimi driver scaricati dal sito Technisat, dichiarati compatibili con Vista, ma mi trovo con il seguente problema.
All'avvio il "semaforo" di Server4PC è sempre rosso, pur avendo settato correttamente il satellite (Hotbird 13E). L'unico modo per farlo diventare verde è entrare nel setup di Server4PC e passare più volte da un satellite all'altro, finchà a un certo punto la ricezione inizia e il semaforo diventa verde. A questo punto provo ad avviare ProgDVB e vedo per un attimo che la qualità e intensità del segnale sono attorno al 70%, ma non appena inizio la scansione canali, il segnale scende a zero e anche Setup4PC diventa rosso. Ovviamente non viene trovato nessun canale. Tutto ciò mi impedisce di utilizzare ProgDVB e di fare una scansione del satellite alla ricerca dei canali da sintonizzare.
Da cosa può dipendere questo comportamento? Esistono incompatibilità con Windows Vista?
Premetto che ho settato correttamente LNB, tipo di switch DiseqC e ho già provato a usare ProgDVB disattivando Server4PC.

Grazie!
satmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 06, 2007 1:59 am

Skystar2 + Vista - Nessun segnale...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » sab ott 06, 2007 8:13 am

per le poche prove fatte sotto VIsta posso dirti che i problemi derivavano solo dai software viewer non adeguati.
A livello driver.. mi pare che la Technisat aveva svolto un buon lavoro.
Ma da quando ce l'hai sta scheda?
sotto altro S.O. funzionava bene?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda satmax » sab ott 06, 2007 9:11 am

La scheda ce l'ho da molti anni e ha sempre funzionato, ma nell'ultimo anno non l'avevo mai usata. C'è un test dell'hardware per capire se funziona bene? La scheda viene perfettamente riconosciuta come scheda di rete da Windows e guardando le proprietà dell'hardware non vengono segnalati errori o conflitti.
satmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 06, 2007 1:59 am

Messaggioda satmax » sab ott 06, 2007 11:17 am

Piccolo aggiornamento: hi rifatto la scansione canali con ProgDVB sui 13E e mi ha trovato pochissimi canali. Durante la scansione il segnale andava spesso a zero. Alla fine i canali trovati sono:
Pentagon channel (ripetuto varie volte)
AFN Family channel (ripetuto)
Altri canali militari americani.

Che cavolo succede?
satmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 06, 2007 1:59 am

Messaggioda scaistar » sab ott 06, 2007 8:50 pm

potrebbe essere il tuner della scheda che ha problemi...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda satmax » dom ott 07, 2007 11:15 am

Infatti si tratta di un problema hardware. Ho installato nello stesso PC una Skystar2 che mi sono fattio prestare e con questa funziona tutto bene.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware, fare l'unlock (tanto non avevo nulla da perdere), ecc. ma la scheda continuava a sintonizzare solo quei pochi canali.
Ora devo acquistare una nuova Skystar2... Potete consigliarmi, anche in privato, dove poterla trovare? Vale la pena prendere la versione HD? Ha le stesse funzionalità della normale Skystar2?
satmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 06, 2007 1:59 am

Messaggioda scaistar » dom ott 07, 2007 4:40 pm

Nn mi risulta che la Skystar2 abbia un firmware aggiornabile.

Riguardo al nuovo acquisto le trovi sul nostro SHOP

Tieni presenti che Skystar 2 e Skystar HD in comune hanno solo il termine "skystar".
Sono 2 schede totalmente diverse.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda satmax » dom ott 07, 2007 9:31 pm

Per aggiornamento del firmware intendevo in realtà riscrittura della EEPROM :D Grazie per il suggerimento dello shop, non l'avevo notato visitando il sito.
satmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 06, 2007 1:59 am

Messaggioda cardinet » mer ott 17, 2007 12:21 pm

ciao, leggi un po qua
http://www.scaistar.com/forum/v ... 96&start=0
forse hai lo stesso problema sulla tua scheda :!:
cardinet
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 05, 2007 8:26 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates