da satmax » sab ott 06, 2007 2:03 am
Ho installato una Skystar2 (prima versione, quella fornita da NetSystem in scatola piccola) nel mio PC con sistema operativo Windows Vista. Ho installato gli ultimi driver scaricati dal sito Technisat, dichiarati compatibili con Vista, ma mi trovo con il seguente problema.
All'avvio il "semaforo" di Server4PC è sempre rosso, pur avendo settato correttamente il satellite (Hotbird 13E). L'unico modo per farlo diventare verde è entrare nel setup di Server4PC e passare più volte da un satellite all'altro, finchà a un certo punto la ricezione inizia e il semaforo diventa verde. A questo punto provo ad avviare ProgDVB e vedo per un attimo che la qualità e intensità del segnale sono attorno al 70%, ma non appena inizio la scansione canali, il segnale scende a zero e anche Setup4PC diventa rosso. Ovviamente non viene trovato nessun canale. Tutto ciò mi impedisce di utilizzare ProgDVB e di fare una scansione del satellite alla ricerca dei canali da sintonizzare.
Da cosa può dipendere questo comportamento? Esistono incompatibilità con Windows Vista?
Premetto che ho settato correttamente LNB, tipo di switch DiseqC e ho già provato a usare ProgDVB disattivando Server4PC.
Grazie!