Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale presente solo sui canali con polarizzazione vertical

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Segnale presente solo sui canali con polarizzazione vertical

Messaggioda scaistar » mar mag 22, 2007 11:42 am

Stamattina dopo ben 4 anni di intenso utilizzo, di prove, di nottate a smanettare... la mia amata SKYSTAR 2 ha cominciato a darmi problemi.
Su alcuni canali segnale assente. Rifaccio la scansione da 0 con DVBDream e noto che su tutti i transponders Orizzontali non ho segnale.
Lo stesso con gli altri Prog.
Provo a riavviare.. ma nulla
Tento un UNLOCKER (al quale non ho mai creduto) e infatti niente da fare.

Cerco un pò e vedo che molti hanno avuto lo stesso problema (alcuni ricevono invece solo gli orizzontali).
Il problema sembrerebbe dovuto al fatto che il tuner funziona a 30V e fornisce 12V per i canali V, e 18V per i canali H.
Immagino quindi che il problema sia proprio il voltaggio. Seguo una guida di un utente Gygyzche spiega come controllare se è il famoso MOSFET si è bruciato, ma fortunatamente al pin 6 dietro la scheda (ce ne sono 14 contando dal lato del connettore) la lancetta del mio voltmetro segna proprio 30V per cui sembra che la Skystar2 goda di ottima salute.
Ora mi resta da capire qual'è il problema. Nel pomeriggio spero di poter acquistare un nuovo LNB e fare qualche prova. vi tengo aggiornati :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Segnale presente solo sui canali con polarizzazione vertical

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar mag 22, 2007 12:58 pm

come non detto.
Col VOLTmetro ho misurato le tensioni sul cavo e con il plugin SS2DiseqC ho provato a switchare tra OFF 13V e 18V.
Tutto alla perfezione! La SS2 fornisce la corrente giusta.

Sono salito sul tetto a controllare che fosse tutto apposto e... mi accorgo che uno dei 2 connettori sotto al motore era svitato ma giusto di un pelo.
Forse il movimento del motore lo aveva allentato.

L'ho tolto completamente, riavvitato con forza e controllato pure gli altri connettori.
Sceso giù.. speravo nel miracolo.. che poi è avvenuto!
La mia Skystar 2 è ancora viva e funge perfettamente :twisted: :twisted:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates