Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale si...segnale no!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Segnale si...segnale no!

Messaggioda Deep1977 » mer mag 09, 2007 8:10 am

Come già spiegato nel thread http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=10318 , in seguito a problemi con Vista,ho montato una nuova partizione sul mio pc con XP Pro sp2 sopra, per far funzionare definitivamente la SS2.....e quindi funziona?....Manco per il cavolo!!!!
Ho caricato i driver Technisat 4.4.0 Lite (ossia senza i sw Setup4Pc e Server4Pc), li ho patchati per far funzionare il Diseqc e poi ho installato DVBDream; ho configurato il Dual Feed con Hotbird sul primo LNB e Astra sul secondo; faccio partire la ricerca canali e qui sono dolori!!!
Su Hotbird più o meno tutto ok (dico più o meno perchè a volte prende tutti i canali e a volte no), mentre su Astra nulla di nulla...non sente proprio il segnale!!!
Come è possibile???
A questo punto non so più che fare?
Posso aggiungere che il cavo satellitare arriva alla SS2 direttamente dall'uscita mio decoder satellitare Humax 5400.
Ciao a tutti,
D.
Deep1977
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:49 pm

Segnale si...segnale no!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mer mag 09, 2007 10:07 am

Posso aggiungere che il cavo satellitare arriva alla SS2 direttamente dall'uscita mio decoder satellitare Humax 5400.

...e finora non ti è ancora capitato di leggere nel forum che questa è una "configurazione" sconsigliata? :shock: L'avremo scritto almeno un centinaio di volte...

Almeno per le prove attacca la SS2 direttamente alla padella (mi raccomando: attaccare e staccare il cavo si fa sempre ad apparecchiature spente! benché ci siano pochi Volt si rischia di bruciare il circuito d'ingresso della SS2!), poi dovresti procurarti uno Splitter (clicca qui) che ti protegga le apparecchiature dal bruciarsi a vicenda...

Inoltre (suppongo tu già lo sappia, ma ripetita iuvant...) se vuoi vedere tutti i canali con un'apparecchiatura devi obbligatoriamente spegnere l'alimentazione dell'LNB dell'altra (ad alcuni deco bisogna proprio togliergli la spina dalla 220V...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Deep1977 » mer mag 09, 2007 10:25 am

Gioxy ha scritto:Almeno per le prove attacca la SS2 direttamente alla padella (mi raccomando: attaccare e staccare il cavo si fa sempre ad apparecchiature spente! benché ci siano pochi Volt si rischia di bruciare il circuito d'ingresso della SS2!), poi dovresti procurarti uno Splitter (clicca qui) che ti protegga le apparecchiature dal bruciarsi a vicenda...

Inoltre (suppongo tu già lo sappia, ma ripetita iuvant...) se vuoi vedere tutti i canali con un'apparecchiatura devi obbligatoriamente spegnere l'alimentazione dell'LNB dell'altra (ad alcuni deco bisogna proprio togliergli la spina dalla 220V...)


Innanzitutto grazie per la risposta e perdonami il fatto di non aver letto in precedenza le info, ma sono nuovo e pur leggendo molte cose nel forum, qualcosa mi è sfuggito! :oops:

Cmq io l'Humax posso anche toglierlo del tutto, poichè se funge bene la SS2, non mi serve a molto.
Volevo aggiungere solamente che io uno splitter già ce l'ho in quanto ho necessità di sdoppiare il cavo che viene dalla parabola, poichè ho il decoder Sky da far funzionare!

Quindi ricapitolando la situazione: ho un cavo che arriva dalla parabola del tetto, a cui ho connesso uno splitter che mi rimanda due cavi, uno al decoder di Sky in una stanza e uno alla SS2 del pc in un'altra stanza....ora posso fare le prove!

Grazie!!!

P.s.: il decoder di Sky devo staccarlo dall'alimentazione per fare le prove???
Deep1977
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:49 pm

Messaggioda Gioxy » mer mag 09, 2007 5:23 pm

P.s.: il decoder di Sky devo staccarlo dall'alimentazione per fare le prove???

Non so dirti con precisione se ai deco Sky bisogna staccargli l'alimentazione per fargli mollare l'osso (...l'LNB :lol:), ma se lo stacchi sei sicuro che non possa crearti problemi... oppure potresti solo staccargli il cavo della padella (anzi è meglio)...

Specifico quindi meglio la frase di prima:
se vuoi vedere tutti i canali con un'apparecchiatura, devi obbligatoriamente spegnere l'alimentazione dell'LNB di tutte le altre
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Deep1977 » ven mag 11, 2007 7:45 am

Gioxy ha scritto:Non so dirti con precisione se ai deco Sky bisogna staccargli l'alimentazione per fargli mollare l'osso (...l'LNB :lol:), ma se lo stacchi sei sicuro che non possa crearti problemi... oppure potresti solo staccargli il cavo della padella (anzi è meglio)...

Specifico quindi meglio la frase di prima:
se vuoi vedere tutti i canali con un'apparecchiatura, devi obbligatoriamente spegnere l'alimentazione dell'LNB di tutte le altre


Perfetto!!!
Funziona tutto....e ho dovuto staccare dalla corrente il decoder di Sky...poco male, quando userò uno non userò l'altro!
Deep1977
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:49 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Free business joomla templates