Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

segnale solo su hotbird

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

segnale solo su hotbird

Messaggioda shlafo » mer apr 11, 2007 12:00 am

salve a tutti...
Ho una scaistar2 pc, padella da 1m + dualfeed! Con il decoder riesco a vedere astra e hotbird perfettamente mentre con la ss2 ho il segnale solo su hotbird (semaforo sempre rosso su astra).
La scheda è collegata al cavo della padella tramite prolunga di 5m.
Utilizzo il DVBViewer come player!
Come faccio ad avere semaforo verde anche su astra?E' possibile che non switcha da un satellite all'altro?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete
shlafo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 08, 2007 2:15 am

segnale solo su hotbird

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mer apr 11, 2007 8:58 am

Prima di tutto togliti quel semaforo dall'esecuzione automatica di Windows, non serve a nulla (a meno che non usi la SS2 per internet...): se vuoi vedere il segnale basta che guardi nella status bar di DVBViewer (e ti dice anche la forza del segnale 8) )

Poi per riuscire a switchare tra HB e Astra bisogna aver settato correttamente in DiSEqC per entrambi...

Come? Presuppongo tu stia usando DVBViewer Pro, quello a pagamento, ma non posso avere idea di quali possano essere le impostazioni corrette per il tuo DiSEqC, ma basta fare un po' di prove; abbi cura però di scollegare completamente il decoder dalla padella (potrebbe influenzare i test), in pratica la SS2 deve essere l'unica apparecchiatura collegata alla parabola, e poi:
• apri DVBViewer
• apri la Lista Canali
• clicca sul pulsante "Opzioni"
• nella finestra di sinistra seleziona HotBird (non un canale, proprio il sat!)
• nella finestra di destra imposta il "DiSEqC" su "Simple A"
• a sx seleziona Astra e a dx imposta il DiSEqC su "Simple B"
• in basso a dx clicca il pulsante col floppy per salvare i cambiamenti
• chiudi questa finestra e prova a sinonizzare qualche canale sia da un sat che dall'altro; se non hai segnale su nessuno dei due sat prova a usare come impostazioni rispettivamente "Pos A/Opt A" e "Pos A/Opt B".

Facci sapere...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates