Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

sara' bloccata??

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

sara' bloccata??

Messaggioda elosaiz78 » mer feb 28, 2007 8:28 am

Ciao ragazzi....dopo 3 anni di disuso ho voluto provare a rimettere in moto la mia vecchia SK2 ma aime' non ne vuole sapere di partire....

i problemi iniziano con i driver...non riesco a mettere i 4.22 come ho sempre fatto in passato ma sono costretto a mettere i 4.28 con cui non sono mai andato daccordo....e qui vorrei sapere tra quelli che sono usciti nei 3 anni passati con quali mi conviene aggiornare....

una volta messi i 4.28 istallo il software, riavvio , e mi appare l'iconcina tonda con un antenna di colore verde che mi dice "segnale OK, internet connesso ecc."....(con i vecchi 4.22 appariva solo il tondino che diceva segnale ok o meno...)....se apro il SETUP4pc mi da solo la configurazione corrente(cmq vuota) e quella manuale....mentre mi pare di ricordare che dovrebbe dare la lista dei satelliti e dei trasponder...(o sbaglio?!?)......

aprendo PDVB il segnale rimane bloccato al 50% anche staccando il cavo quindi è proprio bloccato e naturalmente se faccio una ricerca non trova nulla....

mi viene da pensare che sia un caso di scheda bloccata..(anche se non so proprio come puo essere successo, visto che il pc è stato formattato piu volte e l'ultima volta che ho usato la scheda, 3 anni fa, funzionava tutto benissimo ma dopo un temporale mi casco l'antenna a terra e cosi abbandonai tutto fino ad oggi)


visto che non mi pare bello buttarla per prenderne un altra...(tra l'altro difficili da trovare) vorrei provare a sistemare la mia che è sempre andata una bomba...

vi prego datemi una mano....sto rosicando da morire....

grazie a tutti...

:D
elosaiz78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 28, 2007 8:07 am
Località: ROMA

sara' bloccata??

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mer feb 28, 2007 9:59 am

1) fregatene totalmente del semaforino di Setup4PC, l'unico servizio che ti può dare è dirti se c'è segnale o meno e con che qualità (cosa che vedi uguale con tutti i programmi di DVB...)
2) se stacchi e attacchi il cavo della padella a scheda accesa significa che la vuoi proprio bruciare con le tue mani! Lì ci passano dai 12 ai 18 Volt e non è per niente salutare per la scheda avere degli sbalzi di tensione e di corrente in uscita... ormai infatti capita mooolto più spesso che la scheda sia bruciata piuttosto che bloccata
3) se usi driver un minimo aggiornati (i 4.28 vanno benissimo) la scheda funziona perfettamente anche se ha la ROM "bloccata", e senza il bisogno di fare assolutamente nulla...
4) prima di darti per vinto prova a vedere se funziona con altri programmi (AltDVB, DVBDream, DVBViewer TE ecc..)
5) oppure, se temi un guasto hw (e da quello che racconti, temporale, antenna abbattuta, la possibilità ci sarebbe, anche se il semaforo verde dice il contrario) fatti una ricerca sul forum e vedrai che ci sono varie possibilità di recupero; quello che si rompe più spesso sono la bobina di uscita e un mosfet sull'ingresso...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda elosaiz78 » gio mar 01, 2007 7:40 am

forse ho trovato una soluzione ma ancora devo provare la sintonizzazione perche' l'antenna è messa a cavolo....praticamente il problema era che nei tre anni di disuso ho aggiunto varie periferiche al pc e l'alimentatore probabilmente non supportava piu' la richiesta di corrente non riuscendo cosi ad alimentare la SS2.....ora l'ho montata su un pc verginello e sembra comportarsi regolare.....stasera sistemo la parabola e vedo se prende qualche segnale.... :D
elosaiz78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 28, 2007 8:07 am
Località: ROMA

Messaggioda elosaiz78 » sab mar 03, 2007 8:04 am

continuo nella discussione in rilievo.... :D
elosaiz78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 28, 2007 8:07 am
Località: ROMA

Messaggioda renatofast » dom dic 09, 2007 11:56 pm

aprendo PDVB il segnale rimane bloccato al 50% anche staccando il cavo quindi è proprio bloccato e naturalmente se faccio una ricerca non trova nulla....

mi succede la stessa cosa... sará un problema di scheda madre ?
io ho una gigabyte ed un doppio processore amd...

sará quello il problema?
renatofast
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 29, 2006 10:16 pm

....problema molto simile...

Messaggioda giubarb » lun dic 10, 2007 7:32 am

Buongiorno a tutti, da nuovo iscritto al forum.....
Ho gia' postato questo msg nella sezione dvbdream, ma ritengo sia meglio passarlo nella sezione dedicata alla scheda....ho un problema molto simile a quello descritto qui....

ho installato sul mio pc una skystar 2.6d (drivers 4.4.1), lnb universale, no diseqC;
il semaforo rimane costantemente verde x tutta la giornata, ma non appena faccio partire l'applicazione (prima dvbdream 1.4e, poi 1.4d, quella che ho attualmente), non c'e' verso di vedere nulla...il semaforo passa sul rosso e il segnale sparisce!!!! Chiudo l'applicazione e dopo un po' il semaforo torna verde... :(
Credendo che si trattasse di un problema software, ho installato anche progdvb (4.56.2) e altDVB (2.2), ma il problema rimane!!!
Per terminare, ho fatto un altro tentativo: ho pulito tutto, disinstallato perfino i driver della scheda, eliminato il file skyNET in Windows e poi ho reinstallato tutto + la sola applicazione dvbdream 1.4d....

Qualcuno, per favore, ha un'idea di come risolvere il problema ?? O meglio, da cosa potrebbe dipendere???
Vi aggiungo alcune info se possono esservi utili:

1) dall' lnb scendono due cavi indipendenti che alimentano due ambienti diversi....uno va sul dec originale sky, l'altro va direttamente sulla skystar; ho connesso il dec originale al posto della skystar x verificare se fosse un problema di segnale/parabola.....tutto funzia perfettamente, indi il problema torna alla skystar;
2) ho installato tutta una serie di codecs, quelli maggiormente consigliati x dvbdream: nVidia PureVideo (v. 4020.223.0.0) x video, InterVideo (v. 7.0.27.191) x audio, CoreAVC (v. 1.6.0.0) x H.264, Video Mixing Renderer e Default DirectSound Service.....tutto cio' non mi ha risolto il problema!!!
3) con ProgDVB e alt DVB il problema e' analogo, nessuna combinazione di codecs sembra essere quella valida....alla partenza dell'applicazione, 5-10 secondi di canale visibile dopodiche' il semaforo diventa rosso!!!!
4) Che sia un problema di surriscaldamento della scheda?? la 2.6d non dovrebbe averne, a quanto leggo in diversi forum....oppure il tuner ha qualcosa che lo blocca??
5) Che sia un problema di incompatibilita' scheda-pc?? Ho una Asus A8V-E SE (chipset VIA), cpu Athlon64 3000+, ram ddr2 1GB, hd 400GB....ah, dimenticavo, DirectX 9.0c installato....

6) spero proprio che qualcuno possa aiutarmi....

Grazie x aver avuto la pazienza di leggere questo....romanzo!!!
giubarb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:23 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates