Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Immenso Problema SS2 rev 2.6D

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Immenso Problema SS2 rev 2.6D

Messaggioda Viruz » mer feb 21, 2007 12:57 pm

Salve ragazzi vi scrivo in quanto ho un problema a dir poco immenso,

ho acquistato tempo fa una scheda ss2 usata su ebay rev 2.6d e andando a fare la ricerca del segnale sul trasponder mediaset 11919 V 27500 di hotbird non ricevo più del 29% di segnale mentre su altri trasponder vado anche benino con un 65 o 70%. Ho fatto 100000 prove e per esclusione, e provando tale scheda a casa di un amico, anche lui skystar dipendendente, la mia scheda continuava a non andare. Così abbiamo capito che il problema derivava dal tuner.
Di conseguenza per non avere problemi ne ho comperata una nuova, installata ed il segnale è sempre sul 29%.

C'è qualcuno in grado di aiutarmi????

Vi ringrazio!
Viruz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:02 pm

Immenso Problema SS2 rev 2.6D

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » ven feb 23, 2007 1:44 pm

Può dipendere dai driver installati. Anche io all'inizio avevo 29% sia su mediaset che su rai. Sostituendo i driver sono arrivato magicamente al 50%. Cmq già che ci sei prova a dare una controllatina al puntamento ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda Gioxy » ven feb 23, 2007 7:48 pm

ne ho comperata una nuova, installata ed il segnale è sempre sul 29%.

...sull'impianto tuo o su quello del tuo amico??? Se fa così anche sull'impianto del tuo amico non c'e che dire, è una questione di puro culo :lol: :lol:

Cmq, cambiando la versione dei driver ovviamente il livello del segnale reale non cambia, cambia solo il modo di segnalarlo...

Se vuoi veramente migliorare il livello del segnale devi invece agire sul puntamento o sulla qualità dell'LNB o sul diametro della padella o sulla qualità del cavo e delle connessioni, punto.

Per sapere se effettivamente la qualità del segnale è insufficiente bisogna controllare la quantità degli errori di ricezione: per esempio con Setup4PC clicca su "Stato", sintonizza un trasponder e guarda il "BER" (=Bit Error Rate) e i "blocchi errati"; se questi ultimi rimangono a 0 non c'è nulla di cui preoccuparsi...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Viruz » mer feb 28, 2007 9:38 am

Ciao ragazzi scusate il ritardo nella risposta ma non ero a casa...ok ora farò questa prova.
Cmq la parabola è puntata al meglio ed ho testato sulla mia stessa postazione una ss2 2.3 e la ricezione è più alta, mediaset prende al 55%, il fatto che mi stupisce è che la qualità delle immagini è identica, come se anche a me fosse al 55% ( come il mio amico ) solo che mi indica un misero 30%.
Ora provvederò a fare le prove.

Grazie mille vi farò sapere :D
Viruz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:02 pm

Messaggioda Viruz » mer feb 28, 2007 9:41 am

Scusa studioso ma tu che driver usi??? Io ho la versione 2.6d credi vadano lo stesso i tuoi driver con la 2.6d???
Viruz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:02 pm

Messaggioda Gioxy » mer feb 28, 2007 10:08 am

cambiando la versione dei driver ovviamente il livello del segnale reale non cambia, cambia solo il modo di segnalarlo...


il fatto che mi stupisce è che la qualità delle immagini è identica


...forse parlo tosco...

cmq tieni conto che a me alcuni canali con ~50% di segnale si vedono una vera schifezza, quadratini & quadratoni, audio a scatti ecc., mentre altri li vedo perfettamente con meno del 20%... ma questa è la magia del digitale... 8)

Studia di più e capirai il perchè... :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Viruz » mer feb 28, 2007 10:15 am

ciao :D grazie per la prontezza nel rispondere , non parli tosco ho capito benissimo cosa mi stai dicendo. :D cmq ho fatto la prova che mi dicevi nel BER e mi restituisce un valore di 0 secco :D, quindi dovrebbe essere tutto ok :D
Viruz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:02 pm

Messaggioda darknike » mer feb 28, 2007 11:29 am

Funzionano di sicuro. Attualmente ho installato i 4.3.0.9999 e sul pc è installata la skystar2 ver. 2.3. In armadio però ho anche una 2.6c e funzionano anche con quella ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda Viruz » mer feb 28, 2007 12:07 pm

allora provo questi driver :D non si sa mai che anche a me magicamente dia un segnale maggiore :D anche se cmq si vede ottimamente anche ora :D
ormai è diventata una questione di princio però :lol:
Viruz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:02 pm

Messaggioda Viruz » mer feb 28, 2007 1:15 pm

studioso ho testato i 4.0.3.9999 però il segnale rimane invariato. Di errori nel ricevere pacchetti non ne ho quindi sarà solo un errore nella notifica di banda. Si vede cmq una bomba :D

grazie mille per la disponibilità!!!
Viruz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:02 pm


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates