Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

segnale solo su eutelsat 13 E

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

segnale solo su eutelsat 13 E

Messaggioda brundob » sab gen 29, 2005 10:57 am

Ciao a tutti,
dopo aver provato a fare la sintonia con la mia vecchia ss2 2.3 senza mai riuscirci (usando progdvb,my theatre e altdvb) e dopo aver installato e disinstallato fino all'ignoranza i drivers e i programmi della technisat e non essere mai approdato a nulla ho provato la stessa scheda su un alro pc che ha già installato una scheda uguale alla mia e perfettamente funzionante ma nulla ancora. Ho così dato la colpa al tuner difettoso e mi sono deciso a comprare un'altra scheda uguale. Una volta installata come al solito seguendo scrupolosamente la guida su questo stesso sito e rifatto lo scanning usando progdvb sono riuscito ad avere in elenco un migliaio di canali e ,insomma, tutto ok come una volta.
All'indomani pero' non sono riuscito ad aprire + alcun canale,il segnale è rosso fisso e solo cercando di aprire i canali di eutelsat 13 E (ma solo quelli segnalati con la V rossa) mi diventa verde con un buon segnale ma, tuttavia, schermo nero.
Ho lanciato il pit pack e nulla. Ho provato anche dopo aver letto diversi post a usare l'unlock by gromit ma non appena cerco di lanciarlo mi dice"technista skystar2 dvb pci not found".

Che fare???????

GRAZIE A TUTTI

PS: UNA VOLTA INSTALLATI I DRIVERS 4.3.0 ORA NON RIESCO + REINSTALLARE I 4.2.8 CHE SO FUNZIONARE MEGLIO. SO CHE XP UNA VOLTA INSTALLATI DRIVERS DI VERSIONI + RECENTI CONTINUA A RICONOSCERE SOLO QUELLI. SI PUO' FARE QUALCOSA PER TORNARE A QUELLI VECCHI?
brundob
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 16, 2005 8:30 pm

segnale solo su eutelsat 13 E

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pescalazio » sab gen 29, 2005 11:18 am

Se il canale V rosso rimanga buio e' normale, per quelli verdi la cosa e' anomala. Direi di controllare il tuo lnb per iniziare. Verifica con decoder se riesce a ricevere il segnale. Verificare se i cavetti siano a posto e che non ci siano delle piegature a V del filo.

Ho provato anche dopo aver letto diversi post a usare l'unlock by gromit ma non appena cerco di lanciarlo mi dice"technista skystar2 dvb pci not found".
Ho lo stesso problema, credo che nel nostro computer ci sia rimasta traccia della vecchia ss2.
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda pescalazio » sab gen 29, 2005 11:19 am

Si chiama hotbird 13° est :wink:
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

segnale solo su eutelsat 13 E

Messaggioda brundob » sab gen 29, 2005 11:48 am

So che il satellite si chiama Hotbird 13° est ma. io per eutelsat 13 est intendevo il transponder quello che, per intenderci diffonde i canali zik,xxl,animaux,action ecc ecc in altre parole freq. 11681.
Saro' + preciso: io riesco ad avere il disco verde solo se seleziono i canali con la V in rosso di questo trasponder pur tuttavia non riuscendo ad aprirli.
Su qualsiasi altro trasponder ho sempre e solo disco rosso.
Con il dec non ho problemi di nessun tipo ricevo e vedo regolarmente ma quando faccio switch sul pc nulla (se non su i canali che prima ti dicevo)
Relativamente ai cavi nessuna piegatura a V e anche se collego direttamente l'lnb direttamente al pc stesso risultato.
Se mi puoi indicare qualche altra soluzione .....

Ciao e Grazie
brundob
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 16, 2005 8:30 pm

Messaggioda pescalazio » sab gen 29, 2005 12:57 pm

Il bouquet in questione si chiama ABSAT.
Se usi lo switch sicuramente e' un diseqc 2.0 incompatibile o quasi con la ss2.
Fai cosi installa il driver per motorizzata Sostituisci lo skynet.sys e verifica le impostazioni , dovrebbe andare
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

segnale solo su eutelsat 13 E

Messaggioda brundob » sab gen 29, 2005 6:14 pm

pescalazio ha scritto:Il bouquet in questione si chiama ABSAT.
Se usi lo switch sicuramente e' un diseqc 2.0 incompatibile o quasi con la ss2.
Fai cosi installa il driver per motorizzata Sostituisci lo skynet.sys e verifica le impostazioni , dovrebbe andare


So anch'io che il bouquet absat comprendeva quei canali ma nell'ultima scansione che riuscii a fare 4 giorni fa circa il bouquet absat stranamente comprendeva questi canali video: IN CHIARO ab sat promo,dan music,onix,passion e invece CRIPTATI cine box,cine comic,cine fx,cine polar,dan ceylon tv,dan cinema,dan jaya tv,dan raj tv,dan trt e su tutti questi non ho affatto segnale, mentre invece ora i canali xxl,zik.action.ab 1, animaux,mangas e altri sono sutto un bouquet che progdvb chiama EUTELSAT 13 E indicati come criptati e sono gli unici nella lista canali dove ho segnale (53% circa ) pur non riuscendo ad aprirli.
In merito allo switch mi sono forse espresso male, infatti io non ho una motorizzata, ne' un dual-feed, per switch intendevo solo l'interuttore che mi permette di deviare il segnale dal pc al dec.
Non so + cosa provare! Cosa ne pensi se provo a cambiare slot alla scheda visto che leggevo in qualche post che qualcuno ha risolto il problema.? E' possibile che in qualche giorno mi siano andati a ramengo due tuner di due schede? Non credo perchè, e correggimi se sbaglio, sennò non avrei nemmeno il segnale su zik e i canali che ti menzionavo prima!?
Altra cosa: nell'impostare l'indirizzo ip nella scheda nuova mettendo il solito 192.168.238.238 submask 255.255.255.0 mi dice che l'indirizzo apparteneva a un'altra scheda che ora il sistema non riesce + trovare. Alla domanda "vuoi sostituirlo o vuoi mantenere lo stesso indirizzo?" io rispondo di tenere lo stesso. Faccio bene? Se ne devo mettere un'altro che altro ip potrei usare? e in ogni caso questo può rientrare nel merito del mio problema?
:cry:

Ciao e grazie dell'attenzione
brundob
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 16, 2005 8:30 pm

Messaggioda pescalazio » dom gen 30, 2005 8:56 am

In merito allo switch mi sono forse espresso male, infatti io non ho una motorizzata, ne' un dual-feed, per switch intendevo solo l'interuttore che mi permette di deviare il segnale dal pc al dec.
Non so + cosa provare! Cosa ne pensi se provo a cambiare slot alla scheda visto che leggevo in qualche post che qualcuno ha risolto il problema.? E' possibile che in qualche giorno mi siano andati a ramengo due tuner di due schede? Non credo perchè, e correggimi se sbaglio, sennò non avrei nemmeno il segnale su zik e i canali che ti menzionavo prima!?
Altra cosa: nell'impostare l'indirizzo ip nella scheda nuova mettendo il solito 192.168.238.238 submask 255.255.255.0 mi dice che l'indirizzo apparteneva a un'altra scheda che ora il sistema non riesce + trovare. Alla domanda "vuoi sostituirlo o vuoi mantenere lo stesso indirizzo?" io rispondo di tenere lo stesso. Faccio bene? Se ne devo mettere un'altro che altro ip potrei usare? e in ogni caso questo può rientrare nel merito del mio problema?

Sara' stupido ma prova ad inserire direttamente il cavo della parabola direttamente alla tua scheda satellitare eliminando completamente l'interuttore.

Cambia slot probabilmente nel tuo computer sono rimaste tracce della vecchia ss2.

Devi avere molta sfiga se sono partite tutte e due i turner, ma non e' questo il tuo problema se i canali si vedono, non e' la scheda.

Per l'indirizzo aspettiamo ikl responso di qualche moderatore, non voglio pronunciarmi ho qualche dubbio. Io ho risolto cancellando le tracce della vecchia ss2. cancellare tutte le tracce da regedit.
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda brundob » dom gen 30, 2005 10:07 am

Sara' stupido ma prova ad inserire direttamente il cavo della parabola direttamente alla tua scheda satellitare eliminando completamente l'interuttore.

Cambia slot probabilmente nel tuo computer sono rimaste tracce della vecchia ss2.

Devi avere molta sfiga se sono partite tutte e due i turner, ma non e' questo il tuo problema se i canali si vedono, non e' la scheda.

Per l'indirizzo aspettiamo ikl responso di qualche moderatore, non voglio pronunciarmi ho qualche dubbio. Io ho risolto cancellando le tracce della vecchia ss2. cancellare tutte le tracce da regedit.





Purtroppo ho già fatto tutte quelle prove (esclusione interruttore/cambio slot/cancellazione da registro vecchie tracce ss428 con regcleaner e controllato per per scrupolo con jv16).
Ma.....non riesco ad ottenere di + di quello che non ti ho già descritto prima. :cry: :cry: :cry:

Ciao e...sono sempre qua
brundob
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 16, 2005 8:30 pm

Messaggioda Steel » dom gen 30, 2005 12:38 pm

Ciao

Ma questo che tu chiami switch?! di cosa si tratta? è uno splitter?

Prova cosi magari è una cazzata però..

Seleziona un sat da setup4pc e fai modifica..
controlla le impostazioni e metti diseq nessuno collegando direttamente la padella..

Cancella i trasponder e aggiungine uno che conosci..
Vai su programmi e scansiona i trasponder..
vai su tv4pc e guarda i canali.. ovviamente se prima li trova..

Così stai piu sul sicuro dato che non so che prog usi... questo in genere funziona anche se hai dei problemi.. infatti ho individuato un problema a dvbviewer in quanto cosi funziona...

Per l IP riassegnalo a questa!
Controlla che in gestione periferiche non ci siano conflitti...
CIAO
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm

Messaggioda brundob » dom gen 30, 2005 1:03 pm

Steel ha scritto:Ciao

Ma questo che tu chiami switch?! di cosa si tratta? è uno splitter?

Prova cosi magari è una cazzata però..

Seleziona un sat da setup4pc e fai modifica..
controlla le impostazioni e metti diseq nessuno collegando direttamente la padella..

Cancella i trasponder e aggiungine uno che conosci..
Vai su programmi e scansiona i trasponder..
vai su tv4pc e guarda i canali.. ovviamente se prima li trova..

Così stai piu sul sicuro dato che non so che prog usi... questo in genere funziona anche se hai dei problemi.. infatti ho individuato un problema a dvbviewer in quanto cosi funziona...

Per l IP riassegnalo a questa!
Controlla che in gestione periferiche non ci siano conflitti...
CIAO



Ciao Steel,
per quello che riguarda lo "switch" è un deviatore di segnale che uso per passare il segnale dal dec al pc, per quello che riguarda le manovre che mi hai suggerito, ti devo ringraziare comunque per l'attenzione ma, le avevo già provate. sigh!

Grazie
brundob
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 16, 2005 8:30 pm

Messaggioda Steel » dom gen 30, 2005 1:14 pm

Potresti riprovare la scheda su altro pc se non va ancora potresti aver seri problemi harware..

Ma la scheda te la vede il pc?

È un commutatore manuale?
Il decodere tv va tranquillamente?
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm

Messaggioda brundob » dom gen 30, 2005 1:36 pm

Steel ha scritto:Potresti riprovare la scheda su altro pc se non va ancora potresti aver seri problemi harware..

Ma la scheda te la vede il pc?

È un commutatore manuale?
Il decodere tv va tranquillamente?


la scheda la si vede normalmente installata e funzionante in gestione periferiche/il commutatore è manuale(due tasti uno manda il segn. al dec. l'altro al pc) /il decoder va normalmente.
Ho postato qui http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=5727 qualche giorno fa se vuoi leggere quando è cominciata la mia triste vicenda dopo quasi 2 anni di regolare funzionamento e dopo aver provato a fare un po' di tutto mi sono deciso a comprare una scheda nuova stessa versione (ss2 2.3) e quando l'ho montata il comportamento è quello che puo leggere all' inizio di questo post. Stamattina per curiosita' ho montato la scheda vecchia sull'altro pc che ho in casa e qui sono riuscito finalmente a installare i vecchi driver (428) . Installazione perfetta ma stesso comportamento che mi faceva su questo pc.
Ho una gran paura chesia un probl. hardware e che la scheda madre mi bruci il tuner. :oops: :? :cry:

Ciao. Grazie
brundob
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 16, 2005 8:30 pm

Messaggioda pescalazio » dom gen 30, 2005 3:43 pm

bruciata? se fosse cosi perche alcuni canali si vedono?
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda Steel » dom gen 30, 2005 3:47 pm

Cavoli è molto strano però..

Guarda se te la passa in garanzia sarebbe la terza se ne compri un altra.. e la prossima volta installa su un altro pc..

Ma sull altro pc hai un diverso OS ripsetto a xp? tipo 98/Me?
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm

Messaggioda brundob » dom gen 30, 2005 11:55 pm

Steel ha scritto:Cavoli è molto strano però..

Guarda se te la passa in garanzia sarebbe la terza se ne compri un altra.. e la prossima volta installa su un altro pc..

Ma sull altro pc hai un diverso OS ripsetto a xp? tipo 98/Me?


Purtroppo di nessuna delle 2 schede ho la garanzia (la prima comprata 2 anni fa e l'altra 10 gg fa usata in ebay). Sentirò dal negozio che mi ha venduto pochi mesi fa la scheda madre nuova se ritiene che possa aver determinato il guasto e se eventualmente me la cambiano in garanzia.
Non sto facendo + nessuna prova xkè dopo una settimana mi sono rotto.
Il so dei 2 pc è lo stesso (xp-pro).

:(

Ciao
brundob
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom gen 16, 2005 8:30 pm

Prossimo

Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates