Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ricevo solo in canali impostati sul decoder!!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

ricevo solo in canali impostati sul decoder!!

Messaggioda albertuccio » gio nov 17, 2005 10:41 am

ciao, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato quanto sto x dire, cioè il mio problema è che riesco a vedere su progdvb solo il canale che è attivo sl decoder, mi spiego meglio, se il decoder è acceso ad esempio su rai1, progdvb mi permette di vedere solo il pacchetto della rai e nessun altro canale, se poi cambio e vado su mediaset mi da segnale 0, mentre se sul decoder vado su mediaset, anche progdvb mi fa vedere mediaset,

spero che qualcuno mi potrà aiutare, grazie....
albertuccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 17, 2004 12:31 pm

ricevo solo in canali impostati sul decoder!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » gio nov 17, 2005 12:05 pm

Probabilmente hai collegato la scheda sat in cascata al decoder, che in questo modo imposta l'alimentazione dell'LNB come serve a lui; inoltre alcuni decoder, anche se messi in standby (cioè spenti ma con il filo di alimentazione ancora inserito), non "mollano la presa"...

La soluzione più semplice si chiama "splitter", serve per dividere il cavo dell'antenna in 2 uscite (ed evita anche che all'ingresso delle apparecchiature arrivi la corrente generata dell'altra per alimentare l'LNB), ma anche così puoi utilizzare appieno solo un'apparecchiatura per volta, e se sei sfortunato devi comunque staccare l'alimentazione al decoder...

Oppure, per rendere completamente indipendenti il decoder e la scheda, dovresti dotarti di LNB a 2 uscite indipendenti e aggiungere un'altro cavo, indipendente anch'esso :lol:, dalla padella alla scheda... se ne hai la possibilità è sicuramente la scelta migliore...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates