Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

canali spariti

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

canali spariti

Messaggioda acidrave » mer giu 15, 2005 9:23 am

ciao a tutti, ho la ss2 da un paio di giorni, acquistata da qui.

ho una parabola condominiale( installata non so da chi due mesi fa- la casa è nuova) , ho supposto quindi puntata su hotbird.

il primo giorno installo (scheda + driver + progdvb), seleziono hotbird e la scansione dei canali con progdvb sui 94 transponder proposti da lui e mi ne dà circa 1500 tra video radio e altro.
vedo perfettamente i canali in chiaro (per es. rai, mediaset) con un segnale intorno al 50-60%, e il semaforo è sempre verde.

al mattino del secondo giorno ancora tutto ok.

ieri sera il disastro: il semaforo è rosso, ogni tanto è verde , il segnale dei canali (per esempio rai ) è buono ma non vedo nulla, sia con progdvb che con dbviewer lo schermo è nero.

con satfinder vedo che il segnale di hotbird sul transponder che mi propone lui è al 28%.

rifaccio la scansione dei canali sui 94 transponder e me ne compaiono circa 100 ( arabi, iraniani, tv7 Lombardia), che vedo perfettamente; tutti gli altri ( compreso rai e mediaset) sono spariti. oggi non ho ancora provato.

cosa può essere successo?
ieri sera c'era un temporale, può essere quello?
l'unica differenza che ho notato è che la prima sera l'icona verde di setup4pc mi diceva "segnale OK - internet via broadband", metre ieri sera quando era verde mi diceva "segnale ok - Internet via modem". ieri sera prima di fare qualunque cosa mi sono connesso a internet con un modem interno , ma poi mi sono disconnesso prima di lanciare progdvb

grazie a chi mi illumina.
acidrave
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 15, 2005 8:09 am

canali spariti

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer giu 15, 2005 9:44 pm

Non è che si è spostata l'antenna?
Prova a fare una scansione con Sat BLind Scanner e vedi se trova le frequenze

Magari poi salvati quel INI in progdvb e rifai la scansione con quelle frequenze
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda dump » mer giu 15, 2005 9:50 pm

mi sa che sei sui 7°E
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda acidrave » gio giu 16, 2005 7:06 am

sempre peggio:

con blind scan :
anche se all'apertura mi becco un bel error- initDvbCard-SkyAdapterGetAuthorization, poi funziona e ottengo ciò:

1=0130
2=Hotbird 1 - 5 (13.0E)
[DVB]
0=2
1=12342,H,0,NA,-
2=11892,H,0,NA,+

che messi du progdvb non mi danno nessun canale.
con ss2Diag mi dice che è tutto ok.
facendo lo scan dei trasnponder conn setup4PC su tutti i transponder mi da "nessun dato PAT". anche le informazioni del network sono sempre indicate come "nessuna informazione".

due giorni ha funzionato, cavolo. come faccio a fare valere la garanzia? ho comprato la scheda da questo sito.

AGGIORNAMENTO:
provando con gli unlocker ora vedo circa 500 canali (audio e video) ma sempre niente rai, mediaset, nè ARD e ZDF . molti canali sono duplicati .
l'unlocker che ho usato è la versione 26c by scaistar. Visto che io ho una scheda 2.6d non è che avete le eeprom per essa?

la mia configurazione è
pentium 4 3.0 ghz con HT disattivato
xp professional con firewall disattivato
scheda skystar 2.6d
driver 4.3.0
progdvb 4.52

sono molto triste
acidrave
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 15, 2005 8:09 am

è resuscitata :-)))

Messaggioda acidrave » dom lug 03, 2005 8:33 pm

da una settimana funziona che è una meraviglia, 1660 canali su hotbird.

posto sia qui che nel thread sulle finte morte.

quello che ho fatto è stato:

1) disinstallare tutto: connessione di rete della skystar, i programmi, i drievr, e anche fare una ricerca con regedit per eliminare tutte le chiavi di registro che avevano come nome "technisat" oppure skystar.

2) togliere fisicamente la scheda

3) fare una settimana di vacanza al mare

4) tornato, ho installato la scheda nello stesso slot di prima

5) reinstallato tutto + progdvb. Ho collegato molto bene e saldamente il cavo sat alla scheda e al muro

6) disabilitato alla partenza di xp il setup4pc

7) adesso, faccio partire manualmente il setup4pc, lo chiudo e lancio progdvb.

conclusione: secondo me la scheda non era affatto morta, era qualche cosa misteriosa che non andava e che non so. il punto 6 può darsi che non serva a nulla, ma io oramai non tocco piu' nulla :-))
acidrave
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 15, 2005 8:09 am


Torna a Segnale Assente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates