Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SS2 con ATI XPRESS 200

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

SS2 con ATI XPRESS 200

Messaggioda riccio » ven dic 16, 2005 5:08 pm

Ciao ragazzi, ho voluto aprire questo nuovo topic per essere sicuro (e mi rivolgo soprattutto a scaistar... ;) che prima di montare la SS2 con questa scheda madre non vi siano problemi (per essere rassicurato sarebbe meglio dire).

Riepilogo brevemente circa 1 mese fa avevo deciso di comprarmi un nuovo HTPC dove ovviamente mettevo la SS2 e, come MotherBoard avevo scelto la ASUS A8N SLI premium... Fortunatamente prima di ordinare tutto ho letto altri topic qui nel forum che dicevano le problematiche verificatesi con i chip nforce... mi sono voluto accertare contattando direttamente i tedeschi che, onestamente, mi hanno sconsigliato di acquistare mother boards che montassero i predecci chip (peraltro era anche confermata l'incompatibilità nelle FAQ).

Quindi ho dovuto cambiare tutto o quasi della mia configuarazione che è questa:

CASE SILVERSTON LC 17S (con 3 ventole Nexus silensiose)
SAPPHIRE PURE Cross Fire ADV A9RD480 (Ati XPress 200 RD480)
AMD 3500 core Venice (con Thermalright XP-90C con ventola Nexus silenziosa)
2 Giga RAM
2 HD Maxtor DiamondMax Plus 10 da 250 Giga ciascuno SATA
ALI Nexus NX 5000
DVD LG GSA 4167B
SAPPHIRE X800GTO2

Posso tranquillamente attaccare la SS2 senza correre il rischio di "bruciature varie" attaccandoci direttamente LNB oppure è meglio secondo voi, per stare più tranquillo, attaccare LNB direttamente al decoder eppoi uscire (dall'uscita) per rientrare nella SS2?
Dico questo perché qualche settimana fa avevo provato a fare questo passaggio per vedere se il decoder alimentava direttamente LNB ed infatti era proprio così: se il decoder era acceso il segnale passava e progDVB si vedeva, altrimenti se il decoder era spento (anche in stand by) il segnale non arrivava al PC e non si vedeva nemmeno progDVB (da questo avevo immaginato e anche gli altri amici del forum erano d'accordo che la SS2 venisse alimentata direttamente dal decoder).

Aspetto ansioso un vostro consiglio prima di attaccare tutto.
riccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 10, 2004 1:16 pm

SS2 con ATI XPRESS 200

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates