Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

INCOMPATIBILITA' SS2 PCI - asus a8n-sli deluxe (e NFORCE 4)

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

aggiornamento 1

Messaggioda riccio » mer nov 23, 2005 9:14 pm

Riporto anche qui le mie considerazioni:
Allora, torniamo a noi: forse il mio è una sorta di "falso problema" nel mio caso... nel senso che:
1)attualmente nel pc che uso da 2 anni circa con una asus p4pe c'è installata la skystar2 che (seppur riscaldando) funziona benissimo (naturalmente quando nn la uso attacco LNBoff.exe) e non mi da problemi di alcun tipo;
2)avendo cablato casa, già l'anno scorso avevo fatto una prova di "condivisione" della tv satellitare direttamente sul mio portatile (collegato in rete) per vedere la tv in terrazzo d'estate e tutto funzionava perfettamente;
3)ora vorrei comprarmi un bel HTPC da piazzare in sala e collegarlo appunto in rete e metterci dentro la bella ss2 che, guarda caso, essendo l'htpc collegato al televisore LCD tramite DVItoDVI mi permetterebbe di godermi quei pochi segnali/trasmissioni in full hd (anche se solo promo) dato che il televisore supporta la 1920x1080;
4)l'idea come accennato era quella di mantenere sempre il vecchio goldbox e, a cascata, attaccarci la ss2... (se quello che dici, MIKE5, è vero non avrei alcun problema). In questo caso potrei tranquillamente confermare la mia configurazione di HTPC con la asus A8n SLI Premium.... sarebbe proprio il massimo...
5)il fatto di avere gli stessi canali non mi creerebbe alcun problema o difficoltà;
6)visto che ho proprio qui un decoder stasera farò una prova di collegamento della skystar2 a cascata per vedere se funziona bene qui sul mio pc.

Comunque in definitiva avrei 3 soluzioni:
a)non mettere assolutamente la ss2 nell'HTPC (lasciandola nell'attuale PC) e godermi comunque i canali configurando bene la rete;
b)mettere la ss2 a cascata (dopo aver fatto le prove stasera);
c)trovare una nuova scheda madre e cambiare la mia configurazione di HTPC (comunque sperando bene che nn sorgano altri problemi)...

posto poi le prove
riccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 10, 2004 1:16 pm

aggiornamento 1

Sponsor

Sponsor
 

Re: aggiornamento 2

Messaggioda riccio » mer nov 23, 2005 9:15 pm

skystar2 a cascata
Allora ragazzi, ecco il risultato della prova.

Ho attaccato il mio philips goldbox all'lnd e, in cascala la ss2.
1)Con il decoder spento skystar2 non si vede per niente. Non arriva segnale. Ergo non "succhia" niente!!!
2)Con il decoder acceso skystar2 si vede perfettamente come prima. Il segnale arriva correttamente e tutti i canali sintonizzati (qui sul mio computer) si vedono perfettamente (esattamente come prima senza alcuna perdita di segnale).

Credo, ma correggetemi se sbaglio, che quindi il problema dell'assorbimento che mette in crisi molte schede madri che montano nforce4, con questo "escamotage" sia risolto... infatti, ripeto, con il decoder spento non passa alcun segnale (e quindi il decoder nn funge da "ponte passivo") ma solamente con il decoder acceso skystar si vede.

Io non sono un tecnico, ma una prova del genere, evidenzia palesemente un "assorbimento" del decoder e non del pc (scheda madre).

Se poi, invece, il problema di "incompatibilità" della skystar2 con tutte le schede madri che montano nforce4 (e che mi hanno dichiarato anche i tecnici della Technisat) dipende anche da altri fattori questo non lo so.

Cosa ne pensate?!
In questa ipotesi si potrebbe "rischiare" di comprare una Asus A8N SLI Premium oppure ci potrebbero essere altri "problemini" che magari brucino la scheda madre?!!?

clic
riccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 10, 2004 1:16 pm

Messaggioda riccio » mer nov 23, 2005 9:23 pm

RedFoxy ha scritto:anche se fosse data dal decoder avresti le limitazioni dovute all'uso di un solo cavo per la parabola (tipo vedere lo stesso canale o che sia sempre orizontale... etc...)


Sinceramente questo non è un problema che mi pongo nel senso che, quando mi voglio "divertire" con la skystar2 (comunque poche volte) uso come "ponte attivo" il decoder e quando invece voglio godermi qualcosa su sky (la maggior parte delle volte) stacco l'LNB o, più semplicemente spengo il computer e il segnale entra tranquillamente (almeno credo) sul televisore tramite la scart; se questo non dovesse bastare allora stacco l'LNB our.

Dovrebbe essere così... o forse sbaglio!??!!?
riccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 10, 2004 1:16 pm

Messaggioda riccio » mer nov 23, 2005 9:32 pm

RedFoxy ha scritto:anche se fosse data dal decoder avresti le limitazioni dovute all'uso di un solo cavo per la parabola (tipo vedere lo stesso canale o che sia sempre orizontale... etc...)


Sinceramente questo non è un problema che mi pongo nel senso che, quando mi voglio "divertire" con la skystar2 (comunque poche volte) uso come "ponte attivo" il decoder e quando invece voglio godermi qualcosa su sky (la maggior parte delle volte) stacco l'LNB o, più semplicemente spengo il computer e il segnale entra tranquillamente (almeno credo) sul televisore tramite la scart; se questo non dovesse bastare allora stacco l'LNB our.

Dovrebbe essere così... o forse sbaglio!??!!?
riccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 10, 2004 1:16 pm

Messaggioda RedFoxy » mer nov 23, 2005 11:31 pm

se non li usi assieme non c'e' problema
RedFoxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab nov 05, 2005 7:29 pm

asus a8n sli deluxe e ss2

Messaggioda Bips » lun nov 28, 2005 9:38 pm

Salve ragazzi io letto un po i problemi che avete con la a8nsli delux.

Io ho un pc con la seguente configurazione:
asus a8n sli deluxe con bios aggiornato a 1015
CPU Venice 3000+
2 DDR da 512MB Kingstone
Abit X600 PRO
Creative Audigy 2
Empire ALL IN ONE PRO Acquisizione video
Masterizzatore DVD LG
Lettore DVD LG
HDD 200GB SATA
e per finire la SKY2PC rev 2.3P

E il pc va non mi da un minimo di problema, la ss2 mi funziona e fa quello che gli dico io, mi funziona anche su linux.
Ho voluto scrivere in modo dettagliato la mia configurazioni cosi vi potete regolare se qualche hardware vi può dare problemi.
Bips
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:18 pm

Messaggioda Gioxy » mar nov 29, 2005 8:28 am

cosi vi potete regolare se qualche hardware vi può dare problemi

...attento che non li dia a te!...
...già altri hanno scritto col tuo tono ("SS2 e Asus a8n SLI DeLuxe: problemi? e quali problemi? a me va una bomba...") e dopo un po' ci hanno rimesso la MoBo, cercare su forum per credere...

Cmq attualmente l'ipotesi che mi sembra più plausibile è quella dell'errato riconoscimento del voltaggio della SS2: pare che... (così dicono...) questa MoBo Asus dovrebbe riconoscere automaticamente se le schede PCI sono da alimentare a 5V o a 3V; la SS2 è una 5V ma non ha il normale "segno di riconoscimento" (nato dopo la nascita dell'ultima ver. della SS2); il giorno che la la MoBo decide di dargli il voltaggio sbagliato (3V) si ha un'assorbimento di corrente anomalo che brucia (definitivamente!) il componente che regola appunto la tensione tra 5 e 3V e da quel momento in poi addio alimentazione degli slot PCI...

L'Asus ci ha anche provato con gli aggiornamenti del BIOS, ma non sono riusciti ad evitare le bruciature della MoBo (cerca sempre su questo e altri forum...), tanto che sia loro che quelli di Technisat hanno dichiarato la incompatibilità HW tra le due... molto probabilmente perché il meccanismo di cui sopra è hardcoded nei chip e non può essere gestito via BIOS...
Ultima modifica di Gioxy il lun dic 19, 2005 6:59 am, modificato 1 volta in totale.
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda jodovit » dom dic 18, 2005 9:23 am

io ho notato una cosa strana con la mia asus a8nsli-premium e Skystar 2 montata nell'ultimo slot pci:
con windows xp x64 la skystar2 funzionava benissimo, percaso formatto rimetto win xp a 32bit ed mi inizia a crashare il pc appeno provo a fare una sintonizzazione; Rimetto windows a 64 bit con gli ultimi driver ed tutto ritorna a funzionare benissimo!!!
jodovit
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 18, 2005 9:16 am

Messaggioda monchan » sab gen 07, 2006 5:42 pm

visto che era in garanzia (la mobo) ho provato.

ha funzionato alla grande per un giorno, ora sono spariti i seguenti device:
seconda scheda di rete
slot pci (tutti)
porta firewire

a8n-sli premium

lunedi' vado a farmela cambiare asd
monchan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar dic 13, 2005 11:49 pm

Messaggioda zorro11 » lun gen 23, 2006 8:53 am

[quote="Gioxy"][quote]cosi vi potete regolare se qualche hardware vi può dare problemi[/quote]
L'Asus ci ha anche provato con gli aggiornamenti del BIOS, ma non sono riusciti ad evitare le bruciature della MoBo (cerca sempre su questo e altri forum...), tanto che sia loro che quelli di Technisat hanno dichiarato la incompatibilità HW tra le due... molto probabilmente perché il meccanismo di cui sopra è hardcoded nei chip e non può essere gestito via BIOS...[/quote]
potresti gentilmente darmi i link della asus e Technisat che dicono dell'incompatibilità, non sono proprio riuscito a trovarlo.
grazie 1000
ciao
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm

Messaggioda TheIsland » mar feb 07, 2006 5:30 pm

posto qui la mia esperienza con la hauppauge ndvb-s tipo nexus e asus a8n sli premium.

Driver v. 2.19 compatibili pci express
il software hauppauge funziona indi anche la scheda solo che non si sente alcun audio se connetto l'audio onboard ottico al sintoampli.
Se ci attaco delle normalissime casse tutto si sente a dovere.
(l'uscita ottica funziona invece con prog-dvb)

Con Progdvb 4.7.1.4 non v'è verso di settare l'hard mode ma solo il soft mode.

Ho anche inslatto la patch microsoft per winxp sp2 e schede dvb:
WindowsXP-KB896626-v2-x86-ITA

Spero tanto che per la nexus in questione non vi siano i problemi di voltaggio della ss2. voi che ne dite ??
Si vis pacem para bellum
Dvb-s Nexus (skystar1) Inside
Avatar utente
TheIsland
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 07, 2006 5:02 pm
Località: Mediterraneo

Cronaca di una triste (dis)avventura

Messaggioda lulu » gio feb 16, 2006 11:44 pm

Salve a tutti :wink:
Sono nuovo (a proposito, complimenti x il forum!) e mi sono iscritto per raccontarvi la mia (dis)avventura con una MB Asus con chip nVidia nForce 4 Intel Ed. e la SkyStar2.

Configurazione HW:
- MB ASUS P5ND2-SLI Deluxe (chip nVidia nForce 4 Intel Ed.)
- CPU Intel Pentium 4 Extreme Edition 3.20GhZ (840)
- SK VIDEO nVidia GeForce 7800 GTX 512 (Point of View Ed.)
- RAM Corsaire 2GB (4x512MB)
- ALIMENTATORE Enermax 660W
- HDD 600GB (2x300GB) SATA I Maxtor

Altre informazioni:
- la CPU ha 2 core fisici (Intel Dual-Core) e 2 virtuali (Intel Hyper-Threading) e ho entrambe le funzioni attivate
- ho FastWeb e x connettermi ad Internet uso la scheda di rete Intel incorporata alla MB con IP dinamico assegnatomi dal mio router casalingo
- BIOS 0802
- driver di metà dicembre
- OS WinXP Pro SP2 con tutti gli aggiornamenti

Mercoledì 8 mi arriva una SkyStar2 PCI v2.6d, con molta allegria (ed a PC spento) apro il case, installo la scheda in uno slot PCI disponibile, chiudo il case, accendo il PC, installo i driver scaricati dal sito Technisat (ho la mania di usare i driver + recenti), installo anche DVBViewer TE Ed. e ProgDVB con l'update x CPU Intel.
Inizio le mie prove, ma appena scansiono i transponders sia con DVBViewer TE, sia con ProgDVB, la SkyStar2 va in conflitto con la scheda di rete constringendomi a riavviare in continuazione.
Continuo a testare (maledetto me!!!!! se sapevo a quali rischi andavo in contro!!! mannaggia!!!!!!!) con la scheda di rete x Internet disattivata, ma ProgDVB mi si blocca appena provo a scansionare un transponder o sintonizzare un canale, mentre DVBViewer TE se scansiono 2 transponder senza riavviare oppure se tento di sintonizzare un canale mi si blocca ed in entrambi i casi il PC costringendomi a spegnerlo in maniera forzata.
Continuo i miei test (tutto questo sempre mercoledì sera) e comincio a pensare che dipenda dalla mancanza dei codec video, installo gli Elecard ma nulla!
A questo punto provo a smanettare con l'assegnazione dell'IP della SkyStar2 e mi esce una scritta (riguardo la scheda) del tipo: "la scheda nn è in grado di funzionare" o qualcosa del genere.
Per evitare di riavviare x l'ennesima volta provo a disattivarla da Gestione periferiche e...
...
...
...
brucio con un sol colpo:
- scheda di rete Intel incorporato nella MB
- controller 1394

Quindi a quanto pare nn dipende solo dal nVidia nForce 4 AMD Ed. ma anche dalla Intel Ed.!!!!
lulu
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 16, 2006 11:19 pm

Messaggioda SuperPeppe » mer mar 01, 2006 9:17 am

Ragazzi comfermo incompatibilita' con la sceda madre ASUS ; la mia e' una a8n -sli , ho dovuto cambiare con un ASROCK e va alla grande !!!!!!!!!!!!!
SuperPeppe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 01, 2006 9:11 am

Messaggioda IlMerovingio » mer mar 01, 2006 9:57 pm

jodovit ha scritto:io ho notato una cosa strana con la mia asus a8nsli-premium e Skystar 2 montata nell'ultimo slot pci:
con windows xp x64 la skystar2 funzionava benissimo, percaso formatto rimetto win xp a 32bit ed mi inizia a crashare il pc appeno provo a fare una sintonizzazione; Rimetto windows a 64 bit con gli ultimi driver ed tutto ritorna a funzionare benissimo!!!


Ciao a tutti, apro la mia avventura con questo forum ahimè con un post di sconsolazione. Non ho ancora provato la scheda ma le prove che avete effettuato erano utilizzando WinXp x64 o 32? Perchè se fosse solo quello il problema formatterei volentieri ;) saluti
IlMerovingio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 01, 2006 9:54 pm

Messaggioda evilangel004 » dom mar 19, 2006 8:38 pm

CIAO
A QUALCUNO RISULTA SIA POSSIBILE 1 INCOMPATIBILITA CON SCHEDA MADRE ASUS A8N-SLI E SKYSTAR USB ???
evilangel004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 19, 2006 8:18 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates