Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

INCOMPATIBILITA' SS2 PCI - asus a8n-sli deluxe (e NFORCE 4)

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda RedFoxy » sab apr 07, 2007 2:11 pm

A8N, A8N deluxe e A8N SLI e A8N SLI deluxe sono affette tutte da questo dilemma... purtroppo sono 4 mb (due mie e due di due miei amici) che si sono bruciate :|
RedFoxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab nov 05, 2005 7:29 pm

Sponsor

Sponsor
 

Novità?

Messaggioda semtex » mer mag 16, 2007 7:24 am

Buongiorno, ho appena comprato una SS2, e poi, leggendo questo post, mi si è gelato il sangue... :( La mia mobo è una Gigabyte GA-K8N-SLI, con chipset nVidia nForce 4, proprio quello incriminato, che dite, ho fatto la caxxata? Si sa nulla di nuovo al riguardo? Qualcuno ha la mia stessa motherboard e ha fatto delle prove?
Grazie a chiunque risponda.
semtex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:52 am

Messaggioda RedFoxy » mer mag 16, 2007 8:05 am

solo provando ne avrai la conferma... fino adesso si e' parlato di asus e basta... non di abit... io stesso ho una abit K8N Ultra con nvidia 4 ultra e va alla grande con la mia SS2
RedFoxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab nov 05, 2005 7:29 pm

Messaggioda garibaldi2000 » sab mag 26, 2007 8:39 am

... nessuna novità sul fronte compatibilità con asus a8n sli???
grazie
garibaldi2000
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mar 12, 2005 7:09 pm

Messaggioda Gioxy » sab mag 26, 2007 8:50 am

E che novità potrà mai esserci? :shock:
È un'incompatibilità puramente HW, impossibile farci qualcosa a meno di non cambiare i componenti o tagliare piste sulla MoBo o sulla SS2... qualcuno vuole provarci? :?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Skystar 2

Messaggioda Josephino89 » lun giu 25, 2007 8:03 am

Raga io ho una scheda madre asus p5b-e e la skystar 2 mi andava bene, ma ora incomincia a impallarsi come dite voi, non è ke la ss2 nn è compatibile con le schede madri asus?Aiutatemi ho comprato da poki mesi la scheda e ora nn mi va, spero ke ci sia qualke programma ke risolve questi probl di incompatibilità altrimenti ke me ne faccio della scheda nuovissima?grazie e attendo una vostra risposta.
Josephino89
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 01, 2005 3:46 pm

Messaggioda DKDIB » lun lug 16, 2007 7:57 pm

Circa 1 anno e mezzo fa acquista a breve distanza fra loro) una ASUS A8N-SLI Premium ed una SkyStar 2 2.6(c o d).
Ovviamente prima di scoprire thread come questo... :evil:

Da allora non l'ho mai montato per via d'una carenza cronaca di antennisti: l'ultimo mi tiro' buca il giorno della mia promozione sul lavoro, mentre il prossimo verra' (quasi sicuramente) a portarmi il cavo nella stanza in cui tengo il PC il giorno stesso in cui la mia azienda dichiarera' (quasi sicuramente) il fallimento (da me sono le notizie belle ad andare in conflitto, altro che motherboard e decoder DVB-S :lol: ).

Scherzi a parte, la SkyStar2 l'ho finalmente installata ieri.
Per il momento pare andare tutto liscio (anche se non la sto usando viene comunque alimentata).
Spero che un buon sistema di alimentazione (Tagan + UPS), poche periferiche in uso (quella che ciuccia di piu' e' una Radeon X1950 Pro, che pero' non sfruttero' di certo mentre guardo la TV) ed il fatto di avere la revisione Premium della A8N-SLI mi mettano al riparo dai rischi.
"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
Avatar utente
DKDIB
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 14, 2005 4:52 pm
Località: EU (Italy)

Re: Novità?

Messaggioda semtex » mar ago 28, 2007 1:42 pm

semtex ha scritto:Buongiorno, ho appena comprato una SS2, e poi, leggendo questo post, mi si è gelato il sangue... :( La mia mobo è una Gigabyte GA-K8N-SLI, con chipset nVidia nForce 4, proprio quello incriminato, che dite, ho fatto la caxxata? Si sa nulla di nuovo al riguardo? Qualcuno ha la mia stessa motherboard e ha fatto delle prove?
Grazie a chiunque risponda.


Dopo circa tre mesi di uso, incrociando le dita dei piedi, finora nessun problema
semtex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:52 am

sk madre asus a8n sly deluxe con skystar usb?

Messaggioda zurlon » mar set 25, 2007 4:45 pm

chiedo cortesemente se con skystar usb la grandiosa skeda madre a8n sly deluxe funzia bene senza problemi? grazie[/code]
zurlon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:37 pm

Messaggioda raskino » mar set 25, 2007 6:22 pm

non ripetere sempre la stessa domanda in + post!
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda zurlon » gio set 27, 2007 1:09 pm

va bene!!!!!!!!!!!!!!
zurlon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:37 pm

Messaggioda kokuo » mer ott 10, 2007 11:50 am

Ciao a tutti raga.
Innanzi tutto ringrazio semtex per avermi tolto dei dubbi in pm :)
Poi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienze o problemi vari con la skystar2 ed il chipset nvidia nforce 590 sli.
In pratica ho una mainboard gigabyte m59sli s4 (oltre la k8n sli sulla quale mi ha tolto i dubbi semtex :) ) e vorrei montarci su la skystar2, ma dall'assistenza technisat mi hanno scritto che le skystar2 sono incompatibili con tutti i chipset nvidia!!!!
E meno male che ho usato la skystar2 per più di 2 anni su una scheda con nforce2 (abit nf7....una delle migliori schede mai esistite..sniff sniff....)..mha...
Vabbè....
vi ringrazio in anticipo
kok
evviva!
kokuo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 25, 2004 2:41 am

Messaggioda andrewk » dom nov 18, 2007 2:15 pm

Ciao,
sono in possesso di questa scheda Asus A8N-VM/CSM, nforce 430.
L'incompatibilità, vale anche per questi chipset?
andrewk
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:07 pm

a8n-e +ss2pci = no problem

Messaggioda overqualified » sab dic 01, 2007 10:49 am

Come da oggetto. Entrambe convivono da almeno 2 anni senza problemi nel mio puter. (bios 1013 + geffo 6600. clock@250*10)
overqualified
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 01, 2007 10:16 am

Messaggioda xela1972 » dom gen 27, 2008 4:07 pm

Mi e' di recente passata fra le mani una vecchia A8N SLI DELUXE, volevo sapere da qualcuno di voi sa se con i nuovi drivers sia per il chipset di questa mainboard sia della ss2 questo problema e' stato finalmente risolto.
Grazie
Alex
xela1972
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 20, 2005 7:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates