Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

INCOMPATIBILITA' SS2 PCI - asus a8n-sli deluxe (e NFORCE 4)

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

skystar

Messaggioda omar71 » lun ott 16, 2006 9:43 am

salve a tutti.
da qualche giorno sto leggendo il forum sulla skystar2...ma avevo gia acquistato la scheda (ver 2.6d)...il problema è questo: anche io ho una asus a8n-e con chipset nforce4. la scheda viene rilevata, ma progdvb non funziona e non la vede. avete qualche suggerimento?

grazie mille
omar71
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:36 am

skystar

Sponsor

Sponsor
 

Re: skystar

Messaggioda enzuccion » mar nov 07, 2006 10:48 pm

omar71 ha scritto:salve a tutti.
da qualche giorno sto leggendo il forum sulla skystar2...ma avevo gia acquistato la scheda (ver 2.6d)...il problema è questo: anche io ho una asus a8n-e con chipset nforce4. la scheda viene rilevata, ma progdvb non funziona e non la vede. avete qualche suggerimento?

grazie mille


ho la stessa tua scheda ma nn ho la ss2 e sarei propenso ad acquistarla fammi sapere se risolvi...
enzuccion
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 07, 2006 10:46 pm

Messaggioda omar71 » lun nov 13, 2006 10:19 am

Dopo diversi tentativi e leggendo il manuale di progdvb sono riuscito a farla funzionare.
Installa gli ultimi driver Skystar, Setup4pc e progdvb. Io ho installato la scheda nella PCI più in basso, tutti gli altri slot sono liberi.
Da progdvb vai in impostazioni e verifica che la scheda sia riconosciuta e attiva. Poi sempre da impostazioni seleziona DISEQC e verifica che ci sia la scheda. Aggiungi LNB e seleziona HOTBIRB 1/2/3/6/7A. Sempre su progdvb vai in lista canali e seleziona trasponder: scegli di nuovo HOTBIRB 1/2/3/6/7A, seleziona un trasponder per volta e avvia scansione: una volta terminata la scansione dai ok e i canali passano direttamente in progdvb. Con il filtro puoi scegliere di vedere solo i canali in chiaro, escludendo quelli criptati, i canali audio e quelli dati.
L'importante è che quando trovi un trasponder attivo, il l'icona di Setup4pc (il satellite nella barradi avv io veloce a destra) diventa verde.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...io sono andato per tentativi.
omar71
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:36 am

Messaggioda RobbyRally » mer nov 15, 2006 9:24 am

ragazzi non ho capito se questa incompatibilità colpisca solo la versione SLI. Io ho una asus A8N-E semplice e leggendo omar71 sembra che funzioni mi potete confermare?
RobbyRally
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 15, 2006 9:05 am

Messaggioda omar71 » gio nov 16, 2006 11:19 am

Già...ti confermo che funziona. Per ora non ho riscontrato nessun problema...a parte le difficoltà iniziali per configurarla...
omar71
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:36 am

Messaggioda jardel » dom dic 17, 2006 7:44 pm

cavolo e pensare che io stavo proprio per acquistare per il mio nuovo pc la Asus A8n-Sli-Se ASUS A8N-SLI-SE, Socket 939, NVIDIA nForce 4 SLI, Sata, Raid, GBLan, Audio, PCI Express

dove volevo montare la skystar 2.6c!...
dopo aver letto tutti questi disastri e questi "motherboardicidi"
buono a sapersi allora...
si è risolto ora tutto questo problema o tuttora sussiste ??
non ho capito è il nforce4 che da problemi o è l'alimentazione insufficiente?

con questa scheda va bene la skystar 2 vero?
Asus P5ld2-Se-C Asus P5ld2-Se-C, Lga775, Intel 945p, Sata, Pci Express, Ddr2, Audio


spero non sia morta questa discussione
fatemi sapere
grazie
ciao
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 02, 2005 11:16 pm

Messaggioda omar71 » lun dic 18, 2006 8:38 am

Ciao.
Per quanto riguarda la seconda configurazione...mi spiace ma non saprei cosa risponderti...
Io comunque per quanto riguarda la mia configurazione con la scheda A8n-E non ho avuto alcun problema, ho anche chiesto a chi mi ha venduto la Sky e mi hanno confermato che è compatibile.
Il problema era l'nForce4, ma con i driver più recenti è stato superato. Io la sto usando tranquillamente e non mi crea nessun problema!!!
omar71
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 16, 2006 9:36 am

Messaggioda jardel » lun dic 18, 2006 1:07 pm

azz..e perchè nessuno ha detto che con i nuovi driver si risolve la cosa??

ma ufficialmente si puo' avere conferma che con i nuovi driver technisat la scheda madre
asus con nfroce4 non brucia piu' con skystar2?


cioè solo a te oppure c'è un riscontro effettivo con miglioramenti per asus con chipset nforce4???tu mica hai la nforce4...

intendevi i driver technisat giusto?quelli 4.40?

fatemi sapere
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab lug 02, 2005 11:16 pm

Skystar2 e Gigabyte nforce4

Messaggioda dump » sab dic 23, 2006 9:42 pm

c'è qlcn che ha una Gigabyte con nf4 ??
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda pappagone » lun dic 25, 2006 7:22 pm

Io Ho una Asus M2N32-SLI Deluxe con processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2200 MHz (11 x 200) 4200+

Per il momento non mi sembra dia problemi. C'e' qualcuno che puo' confermare?
pappagone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mag 29, 2005 4:04 pm

Messaggioda Robysat » ven apr 06, 2007 11:16 am

Borm ha scritto:Anche io stesso hardware stessa situazione.

Ho preso la skystar2 da un'altro pc per provarla su questo appena assemblato con A8N SLI DELUXE, athlon 64 3500+ Winchester e scheda video 6600GT. Tra ieri è oggi non so quante volte o dovuto spegnere forzatamente il pc. Pensavo di risolvere assegnando un ip fisso alla skystar ma niente da fare, forse è migliorato un po? O forse no. Il bello è che tutto funziona anche 10 minuti ma poi s'impalla tutto :-(

Ho fatto tante di quelle prove e alla fine mi sono imbattuto in questo post. Da una parte sono contento cosi smetto di impazzire e di riavviare il pc :-) e per fortuna non ho comprato un altra skystar!

Perche non ci organizziamo e scriviamo sia a Asus che alla Tecnisat? Facciamo un po di solleciti! Quelli della Asus se sanno ripsondere rispondono nel giro di poche ore! Comunque proviamoci.

Una cortesia se qualcuno in futuro ha informazioni in merito, se risolve, può contattarci anche in privato? Lo stesso faro io se dovessi sapere qualcosa!

Bye


Ciao sono nuovo, ho una scheda madre Asus P4S800 una preistorica GE force 4, e non ho problemi va tutto alla grande, probabilmente non tutte le asus hanno problemi
Robysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 06, 2007 11:10 am

Messaggioda Gioxy » ven apr 06, 2007 2:00 pm

probabilmente non tutte le asus hanno problemi

...e chi l'ha mai detto??? :shock:
...il problema è ristretto praticamente alla sola A8N SLI DELUXE... :evil:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda RedFoxy » ven apr 06, 2007 3:53 pm

Purtroppo ti devo smentire, e' legato a tutte le MB asus che montano il chip di gestione delle tensioni che monta la ASUS A8N SLI Deluxe.

Pure a me la MB A8N SLI con la SK SkyStart2 ha funzionato per un bel po'... poi e' morta (al 30% circa) letteralmente brasando componenti esterni al chipset nvidia -.- (oltre a parte del chipset)
RedFoxy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab nov 05, 2005 7:29 pm

Messaggioda Eri » ven apr 06, 2007 4:11 pm

Se si deve scegliere Nforce4 (io ho nforce3 e sono apposto :mrgreen:) e meglio che si scelga SENZA SLI :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Gioxy » ven apr 06, 2007 7:24 pm

@RedFoxy
Purtroppo ti devo smentire...

Però fallo per davvero: se hai notizie di altre MB *realmente* e *provatamente* incompatibili a livello HW con la SS2 sei gentilmente pregato di postare almeno i link alle relative notizie (se non una bella lista di MB "vietate" alle SS2, sarebbe utilissima a tutti)...
...altrimenti finora pare proprio che non ci siano altre MB "incompatibili" (forse forse la P5ND2-SLI Deluxe, ma non è affatto certo...)

Cmq, siccome "di certo c'è solo la morte", mi ero appositamente cautelato esprimendomi così:
...il problema è ristretto praticamente alla sola A8N SLI DELUXE...
e lo dicevo per tranquillizzare Robysat che scriveva: :shock:
probabilmente non tutte le asus hanno problemi
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates