Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Connessione Internet Adsl

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Connessione Internet Adsl

Messaggioda Boraz » mer ago 04, 2004 8:40 pm

Ri-ciao a tutti.
Ho finalmente istallato DvbDream, e devo confermare la maggiore stabilità rispetto al programma da me precedentemente provato (Progdvb).
Ora pero mi sono accorto di un problema: quando ho un "flusso satellitare" attivo (cioè non solo con dvbdream, ma anche quando faccio qualcosa con setup4pc, tipo uno scan dei transponder), la mia connessione ad internet si pianta inesorabilmente, e con lei tutti i programmi ad essa legati ( chat varie, p2p ecc).
Da bravo scolaro mi sono letto il forum e ho provato a disabilitare il Tcp ip nella scheda, ma non pare essere quello il problema.

Dico a titolo informativo che ho un adsl alice 640, con modem usb esterno , e la ss2 non mi da per ora alcun altro problema.

Spero possiate darmi qualche dritta per questo problema ( e nel caso sia gia stato trattato mi scuso, ma non ho trovato altri post)
Boraz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 25, 2004 10:58 pm

Connessione Internet Adsl

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio ago 05, 2004 6:36 am

potrebbe essere un problema di driver (quali hai? prova gli ultimi)

oppure di IRQ. Prova a cambiare lo SLot della scheda...


(menomale che qualcuno ogni tanto si degna di cercare prima di chiedere..) :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda pako_kr » gio ago 05, 2004 9:12 am

scaistar ha scritto:potrebbe essere un problema di driver (quali hai? prova gli ultimi)

oppure di IRQ. Prova a cambiare lo SLot della scheda...


(menomale che qualcuno ogni tanto si degna di cercare prima di chiedere..) :wink:


Infatti, la maggiorparte delle volte l'ultimo slot PCI corrisponde come IRQ a quello delle USB.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda Boraz » gio ago 05, 2004 5:54 pm

Avete RAGIONISSIMA! infatti avevo messo la scheda proprio nell'ultimo slot (Irq 11) e ho controllato e proprio il Controller Usb aveva irq 11. Ora ho cambiato posto alla scheda e ho settato l'irq manualmente dal bios e va tutto bene.

Ho un'altra domanda da fare (non finiscono mai ste domande): come mai oggi mi capita che non vedo alcuni canali che prima vedevo , mentre ci sono altri canali dello stesso provider che continuo a vedere? esempio Mediaset: vedo canale 5 e rete 4 ( e pure il canale di Test) ma non vedo italia 1. Il segnale c'è ma lo vedo nero, come se fosse criptato.
Mi si sta cuocendo la shceda? o non sarà perche ho messo una ventola davanti al tuner?o ho problemi temporanei di ricezione di quella data frequenza ? Aggiungo che oggi è brutto tempo qui da me, magari potrebbe essere quello?(in questo momento potrei aver detto una cazzata immonda, ma abbiate pazienza, sono niubbo di ste cose)
Grazie ancora dell'aiuto e della pazienza
Boraz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 25, 2004 10:58 pm

Messaggioda ammm » ven ago 06, 2004 6:53 am

Può essere benissimo che stessero trasmettendo in criptato. Spesso sia mediaset che rai quando trasmettono programmi per cui non hanno i diritti internazionali criptano il segnale in seca 1.
Ciao
Ammm
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates