Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Cambiare il mac

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Cambiare il mac

Messaggioda bianchino » dom mag 23, 2004 8:00 pm

Vorrei sapere se e possibile cambiare il mac address della mia scheda satellitare SS2.
Vorrei cambiare il mac in modo Hardw. non dalle impostazioni di windows,
direttamente al bios della scheda SS2.
Esiste un programma nella rete che permette di riprogrammare il cip dove e memorizato il mac?
bianchino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 08, 2004 7:19 pm

Cambiare il mac

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » dom mag 23, 2004 9:21 pm

ma perche vuoi cambiare il MAC :roll:

Comunque esiste un software che si chiama SS2 eeprom editor

ps. Vacci piano con questi strumenti :twisted:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda bianchino » dom mag 23, 2004 10:42 pm

Perckè ho fatto una registrazione dsl con un mac errato, e da 2 settimane
che aspetto che la telecoz mi mette quello giusto, purtroppo la mia SS2
incomincia con 00D0C5 non con 00D0D7, durante la fase della registrazione sulla pagina della telecoz erano gia impostati in automatico
00D0D7 li mortacci loro, e la stessa scheda che loro affittano la SS2 e uguale alla mia perkè il mio mac e 00D0C5 e non come dicono loro 00D0D7.
Che cazzata impostare i primi 6 numeri del mac in automatico nella loro pagina di registrazioni sono proprio asini.
Adesso mi sono rotto le pa@@e pago un servizio che non posso usufruire per il semplice motivo che non mi cambiano il mac, adesso disdico l'abbonamento e una indecenza.
Che cazzo me ne faccio di un'altra SS2? Per giunta in affitto.
Monopolisti del cazzo.
Ho rifiutato la loro scheda perkè gia sono in possesso di una SS2.
La mia SS2 e datata ma funza benessimo, mai avuto problemi perkè lo devo cambiare con la loro scheda in affittto.
Domani telefono alla telecoz e vediamo un pò se riescono a mettere il mac giusto, altrimenti disdico l'abbonamento, non posso pagare un servizio DSL che non funza, per un semplice errore di indirizzo mac.
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
bianchino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 08, 2004 7:19 pm

Messaggioda vesuvio_ciccio » gio mag 27, 2004 4:04 pm

Non è possibile cambiare il MAC Address di una scheda. In effetti quall'indirizzo è a tutti gli effetti come il numero di matricola di un telaio. Cambiarlo è una cosa illegale. La sua presenza garantisce che al mondo non ci siano due schede di rete con lo stesso indirizzo. Sul MAC Address si basano anche alcuni controlli dei firewall. Ci pensate se fosse possibile cambiarlo!?! In effetti tu non riesci a ricevere il servizio dalla Telecoz proprio perchè sui loro Router c'è un MAC sbagliato. Devi solo aspettare e sperare :?
vesuvio_ciccio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 31, 2004 6:20 am

Messaggioda Nekos » gio mag 27, 2004 4:41 pm

ss2 unlocker by grommit
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda lucas1965 » gio mag 27, 2004 9:55 pm

E' possibile cambiare il MAC address di una scheda via software mediante
un programma che si chiama SMAC (ovviamente l'operazione è reversibile e non comporta rischi perchè è solo il SO che vede un MAC diverso).
Se vi serve ed è permesso posso postare il link, ma credo che con una ricerca con google dovreste trovarlo da soli.
lucas1965
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 19, 2004 12:13 pm

Messaggioda bianchino » gio mag 27, 2004 11:19 pm

Aspettare e sperare? Si vero.
Dopo 15 telefonate della assistenza telecoz mi anno messo il mac giusto,
cosa dire della loro professionalità @##@##@##@, ormai il mio mac a forza di dirlo alla telecoz e stampato in modo irreversibile nella mia memoria, mi anno provocato un danno celebrale non da poco.
Cmq il servizio va bene, in download si arriva a 650.
Vorrei sapere perkè le terze coppie della mia SS2 sono diverse dalle altre SS2, non D7 ma 5C, alla assistenza telecoz dicono che la mia SS2 e una Hauppauge, possibile che anno messo il mac della Hauppauge in una SS2??
:lol:
bianchino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 08, 2004 7:19 pm


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates