Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar2 e windows 7

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Skystar2 e windows 7

Messaggioda mubblemubble » mar feb 05, 2013 11:55 pm

Ciao, ho provato ha far riconoscere la Skystar2 a windows 7 a 64 bit
la scheda è riconosciuta ora fra le schede di rete come TechniSat DVB-PC TV STAR PCI, però nessun software di gestione la vede, non è un pò strano, mi spiegate se non c'è soluzione, grazie.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Skystar2 e windows 7

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer feb 06, 2013 11:06 am

effettivamente è strano che la scheda venga riconosciuta da Windows.

Stai usando i software giusti?
Stai usando ProgDVB a 64 bit?
http://update-progdvb.com/download/ProgDVB6.91.9x64.exe
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mubblemubble » gio feb 07, 2013 10:58 am

Grazie del link innanzitutto

mi aveva messo la pulce nell'orecchio un venditore tedesco che avendo in asta questa scheda la dava funzionante, stando a una traduzione sommaria, con windows 7, così gli inviai una mail, e mi rispose che gli ultimi driver TechniSat, nel sito uffuciale, si potevano installare con esito positivo.

Così più che altro per provare, perche la scheda la uso con l'altro sistema operativo e cioè xp, nello stesso computer, ho scaricato i suddetti driver e malgrado l'hardware fosse ignorato da seven forzando l'installlazione è stata riconosciuta come ho esposto nel precedente post.

Con DVB Viewer non andava, con ProgDVB neanche così stavo rinunciando senonchè ho provato con dvbdream e sono riuscito a fare la scansione e a farla funzionare seppur con qualche incertezza perchè mi sembra che il programma la riconosce in modo parziale come BDA.

Comunque non sapevo di questo programma a 64 bit che mi consigli ora lo provo, grazie.

ps
pur avendo acquistato una HD2 ho rimontato la skystar2 perche senza abbonamenti e/o quant'altro non vedo l'utilità di montare una HD.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda mubblemubble » gio feb 07, 2013 12:17 pm

Ok ho provato ma confesso che non ciò capito molto...

Mi sembra che sia un programma diverso dai soliti che sono abituato a vedere, non c'è la sezione in cui si attiva la scheda PCI ad esempio e non vedo neanche la solita ricerca canali, comunque mi vede solo rai 3 e rai 2, ma è uno streaming?

Forse non è per le scheda DVB PCI questo software?
In più ho notato l'interfaccia tipo mediaportal o media center, poi ci sono i moduli Internet GATE Server
PID e Prog Media Server, ma non sò a cosa servono, salvo che uno di questi serve per effettuare lo streaming verso un client esterno...
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda scaistar » ven feb 08, 2013 10:10 am

c'è la guida qui anche se non aggiornata
http://www.scaistar.com/tv/progdvb/progdvb.htm

ProgDVB nuovo usa sia le schede DVB che la IPTV via web.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mubblemubble » ven feb 08, 2013 11:20 pm

Ho capito, allora quello che riuscivo a vedere era streaming..

Quindi mi pare di capire che la scheda non venga riconosciuta neanche con questo programma, parlo della Skystar2..


Si non la vede, l'unico che è riuscito nell'intento è stato dvbdream, farò altre prove.

Ti ringrazio della guida ma non ''vede'' la scheda, pur essendo sempre riconosciuta da seven come ho detto sopra..
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda scaistar » sab feb 09, 2013 12:10 pm

dovresti provare a intallare i driver BDA
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda krosta » sab feb 09, 2013 5:11 pm

powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » gio feb 14, 2013 8:59 pm

Mistero, sono riuscito a vedere due fotogrammi con dvbdream, poi ho chiuso il programma, da lì in poi non sono riuscito in alcun modo a far funzionare la scheda (skystar2) con seven :shock:

Ma io non sò ho la facoltà di tirarmi dietro le ''stranezze'' perchè se è vero che windows 7 ha visto la scheda, perchè in un primo momento ha funzionato e poi non c'è stato verso, anche provando altri driver, semmai non avrebbe dovuto funzionare in ogni caso, non vi pare...comunque era solo una curiosità e oltretutto mi sembra che il sistema non la tollerasse non sò per quale cavolo di motivo, quindi l'ho disistallata e continuata ad usare con xp che si trova nel medesimo pc.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates