Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar PCI 2.3 (non ne vuole sapere di avviarsi)

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda mubblemubble » lun gen 21, 2013 6:41 pm

In parte mi rispondo da solo, ho provato a far riconoscere la scheda come B2C2 ma l'effetto è stato che in dvbdream la qualità del segnale era inferiore...

Ciò che invece mi preme chiedervi, come già detto sopra è, cosa si intende per driver BDA ''avanzato''?
Visto che vorrei usare la Skystar HD2 con DVB Dream, ed è scritto di usare questo driver...

Se posso, aggiungo un altra domanda, se io volessi usufruire di TVsat (abbonamento) con la Skystar HD2 avrei bisogno del modulo CI e della scheda, (che poi va introdotto nel modulo?) è così che funziona?

Ma la scheda che và introdotta nel modulo non è una semplice scheda (tipo bancomat per intenderci) ha come un involucro, anche quella nel vostro store (70 circa), insomma se la scheda costa così tanto allora converrebbe un decoder che include l'abbonamento!?

Spiegatemi per favore non ci capisco nulla, fra l'altro ho visto che per un contensioso la rai non distribuisce più tvsat, quindi?
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar gen 22, 2013 8:21 am

per vedere Tivusat ti serve questo
http://www.scaistar.com/shop/technisat-cislot-p-31.html
e questo
http://www.scaistar.com/shop/tivusat-te ... p-243.html

o in alternativa se hai già una smartcard va bene anche solo questo
http://www.scaistar.com/shop/lettore-sm ... p-146.html
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mubblemubble » mar gen 22, 2013 10:18 am

Non ho una smartcard, allora avevo compreso bene, che servissero le due ''cose' che mi dici, ma io avevo posto un quesito, forse non era comprensibile, e cioè ma se la tessera tvsat mi viene a costare, da sola, quasi 80 euro a voler comprare un decoder che includa l'abbonamento (tvsat) non sarebbe più conveniente?Mi sembra che ce ne fossero di questo prezzo, mi sbaglio forse?
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda scaistar » mar gen 22, 2013 4:41 pm

la smartcard costa 80 euro con la CAM! e quella costa... (se la devi infilare in una nuova TV LED ti serve per forza)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mubblemubble » mer gen 23, 2013 2:18 pm

...forse non mi sono espresso bene...

l'utilizzo al momento sarebbe solo con la Skystar HD che andrò a inserire fra qualche minuto nel PC...

però scusami non hai chierito i miei dubbi, va bene che tu mi dica i costi, però ti avevo chiesto dei raffronti...

e cioè io sapevo che si poteva acquistare un decoder tvsat (grandi magazzini) che include un abbonamento OK???

La medesima scheda è compatibile con il modulo che và inserito nella scheda Skystar?Se NO cosa manca?

E se si, amministratore, vorrei capire che convenienza avrei ad aquistarla separatamente, visto e considerato il prezzo..

Probabilmente non sono la stessa cosa, ma volevo una descrizione in tal proposito da voi..

Lo dico in parole ancora più semplici, nel modulo che và collegato alla Skystar (attraverso il cavetto!) è possibile ''metterci'' la scheda che viene fornita con i decoder skystar nei centri commerciali????

Spero di essre stato più chiaro, grazie.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda scaistar » gio gen 24, 2013 11:49 am

che viene fornita con i decoder skystar nei centri commerciali????


Non so di cosa tu stia parlando :shock:

cmq ti avevo incollato dei link e pensavo fossero esaurienti.
Lo SLOT CI che vai a collegare alla Skystar HD2 è uno slot CAM e non uno slot SMARTCARD. Quindi dentro ci infili una CAM ( all'interno della CAM, come scatole cinesi,ci puoi infilare volendo anche 2 smartcard, una grande e una formato piccolo).
http://www.scaistar.com/shop/images/cam-tivusat.jpg

Ora la smartcard TIVUSAT la puoi avere

- dal sito RAI (al momento però è sospeso l'invio) per i possessori di un decoder abilitato TIVUSAT, o per chi usa una scheda PC Sat con lettore Infinity USB Smart, o per chi ha un modulo ALLCAM (tipo diablocam o jackcamche) da infilare in TV o in decoder con slot CAM

- comprandola nel pacchetto MODULO CAM+SMARTCARD (per i possessori di Skystar HD2+slotCI, o per i possessori di nuove TV con slot CAM e sintonizzatore DVB-S, o per i possessori di decoder che prevedono uno slot CAM (questo NO. questo SI.

- oppure comprando pacchetto Decoder+smartcard TIVU

In realtà la pratica più diffusa è usare decoder come questo
http://www.scaistar.com/shop/images/edi ... eretro.jpg
modificati con firmware non ufficiali. Quindi se apri la foto vedi che
normalmente dovresti compare la smartcard. infilarla nel modulo CAM. infilare la CAM nello slot CAM.
in via non ufficiale invece si inserisce la smartcard nel decoder che con firmware ufficiale ti dirà "card non supportata". caricando altro firmware invece la card ti viene letta correttamente e a quel punto risparmi per non devi comprare la CAM.
spero di essere stato chiaro
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mubblemubble » gio feb 14, 2013 9:13 pm

scaistar ha scritto:
che viene fornita con i decoder skystar nei centri commerciali????


Non so di cosa tu stia parlando :shock:

cmq ti avevo incollato dei link e pensavo fossero esaurienti.
Lo SLOT CI che vai a collegare alla Skystar HD2 è uno slot CAM e non uno slot SMARTCARD. Quindi dentro ci infili una CAM ( all'interno della CAM, come scatole cinesi,ci puoi infilare volendo anche 2 smartcard, una grande e una formato piccolo).
http://www.scaistar.com/shop/images/cam-tivusat.jpg

Ora la smartcard TIVUSAT la puoi avere

- dal sito RAI (al momento però è sospeso l'invio) per i possessori di un decoder abilitato TIVUSAT, o per chi usa una scheda PC Sat con lettore Infinity USB Smart, o per chi ha un modulo ALLCAM (tipo diablocam o jackcamche) da infilare in TV o in decoder con slot CAM

- comprandola nel pacchetto MODULO CAM+SMARTCARD (per i possessori di Skystar HD2+slotCI, o per i possessori di nuove TV con slot CAM e sintonizzatore DVB-S, o per i possessori di decoder che prevedono uno slot CAM (questo NO. questo SI.

- oppure comprando pacchetto Decoder+smartcard TIVU

In realtà la pratica più diffusa è usare decoder come questo
http://www.scaistar.com/shop/images/edi ... eretro.jpg
modificati con firmware non ufficiali. Quindi se apri la foto vedi che
normalmente dovresti compare la smartcard. infilarla nel modulo CAM. infilare la CAM nello slot CAM.
in via non ufficiale invece si inserisce la smartcard nel decoder che con firmware ufficiale ti dirà "card non supportata". caricando altro firmware invece la card ti viene letta correttamente e a quel punto risparmi per non devi comprare la CAM.
spero di essere stato chiaro


Scusami se riprendo la discussione solo ora ma francamente ancora non mi è chiaro, nel primo passaggio dici ''Lo SLOT CI che vai a collegare alla Skystar HD2 è uno slot CAM e non uno slot SMARTCARD.Quindi dentro ci infili una CAM...'' cioè o capisco male io o ti sei espresso male o due cose hanno lo stesso nome...Uno slot cam dentro ci infili una cam???Tu ne sai sicuramente tanto e ti ringrazio della risposta esauriente, ma a uno che ne capisce poco, fa presto a confondersi.

Poi ho capito ciò che dici alla fine, però poniamo il caso di non fare troppe complicazioni, avendo il modulo CI collegato alla Skystar HD, posso infilarci la scheda TVSat (solo) e tutto funziona OPPURE NO!

E comunque il mio ragionamento precedente equivaleva a dire che se un decoder comprensivo di scheda TVSAT costa poniamo 80/100 euro e la scheda Da SOLA ne costa 40/50 , penso non convenga tanto acquistarla separatamente, ecco la mia spiegazione.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda mubblemubble » gio feb 14, 2013 9:32 pm

krosta ha scritto:Il concetto è proprio quello, gli spostamenti devono essere micrometrici, basta allentare poco le staffe della parabola e secondo me dovresti riuscirci senza problemi.
Il palo deve essere perfettamente in bolla, cosa molto importante.
Prova così....regola l'elevazione come da valori di fastsatfinder, poi trova il segnale regolando l'azimuth, blocchi le staffe, poi prova a ottimizzare l'elevazione, blocca il tutto stando attento però a non chiudere nemmeno troppo i bulloni delle le staffe, in quanto potresti piegarle e quindi falsare il puntamento....
Verifica anche eventuali gradi di SKEW, ovvero i gradi di rotazione dell'LNB.
Infine, io mi affido sempre all'ottimo Transedit di DVBViewer, che ha una funzione di Analizzare il flusso di un transponders, e se dopo averlo fatto analizzare per qualche ora, non ottengo nessun errore nel flusso allora ritengo che il puntamento sia al top.


Sono un altra volta nella M. :roll: :x :shock:
Qualche giorno senza avviare la scheda, vado ad aprire un programma nessun segnale...

Riniziamo, penso al peggio cambio scheda metto quella nuova di pacca, lancio il programma trial che mi hai dato tu, niente, nessun segnale, provo ProgFinder, niente..
L'ultima volta seguendo lo pseudo consiglio del rivenditore beffardo, che per dire che lui trova subito il segnale, ha mimato il gesto ampio e circolare, senza andare per gradi insomma, così ho fatto io quella sera (di pioggia fitta) ed ho trovato subito il segnale e anche se mi spostavo lo ritrovavo subito per dinci bacco, quindi non poteva trattarsi di semplice fortuna!

Ora due stranezze, è la seconda volta che mi sparisce il segnale (a parabola bloccata, dubito che i venti abbiano quella forza) e oltre tutto non riesco a beccarlo a differenza dell'ultima volta, neanche se sto là un ora, come la mettiamo, insomma se fosse stato no..avrei rinunciato a tutti i satelliti dell'universo...ma una volta si ed una no è veramente frustrante.. :!: :o
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda mubblemubble » sab feb 16, 2013 7:43 pm

Forse ho trovato una possibile soluzione, devo acquistare uno di quesgli apparecchetti, Fastbinder (?), a circa 15 euro, che dovrebbe avere una sensibilità maggiore dei programmini da pc, anche se il trial di Fastfinder una volta ha funzionato molto bene, la seconda volta no ed ora è scaduto, progfinder non ha una sensibilità adeguata al puntamente da quello che ho visto, avrei dovuto pensarci prima...
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Re: Skystar PCI 2.3 (non ne vuole sapere di avviarsi)

Messaggioda mubblemubble » sab feb 23, 2013 10:27 pm

Skystar, ho riletto meglio il tuo post ed ho capito perfettamente sull'utilizzo dei moduli, io avevo sbagliato a scrivere quando ho parlato dei decoder nei centri commerciali, ho scritto Skystar per sbaglio intendevo dire uno dei decoder in vendita nei centri, comprensivi di scheda TVSAT...ora però mi è chiaro e sopratutto mi è chiaro che costa parecchio tutto l'anderabam... :roll:

Adesso è rimasto tutto in sospeso, ho scaricato con un altro PC Fastfinder Trial, e anche stavolta nada... :|
del segnale neanche a parlarne...mi fa arrabbiare il fatto che quella ''famosa'' sera abbia funzionato in 2 minuti di orologio (a volte la determinazione fà miracoli) e anche perdendo il maledetto segnale con movimenti anche bruschi riuscissi a beccarlo .. e adesso sembra mi abbiano spostato il satellite per dispetto :P ...mhà
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Re: Skystar PCI 2.3 (non ne vuole sapere di avviarsi)

Messaggioda krosta » sab feb 23, 2013 11:41 pm

A questo punto....cambia scherda !
Poi vuoi mettere una 2.3 con una HD2 ?
Prova SMARTDVB....sta iniziando a darmi delle discrete soddisfazioni....
http://www.smartdvb.net/smartdvb/downlo ... B030b2.rar
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Re: Skystar PCI 2.3 (non ne vuole sapere di avviarsi)

Messaggioda mubblemubble » ven mar 08, 2013 11:56 am

Krosta le ultime prove di puntamento di cui parlo sono state fatte con un compiuter funzionante al 100% e con due schede la 2.3 funzionante, e la HD2 si può dire nuova, escludo al 100% che si tratti della scheda.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Precedente

Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates