Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar PCI 2.3 (non ne vuole sapere di avviarsi)

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Skystar PCI 2.3 (non ne vuole sapere di avviarsi)

Messaggioda mubblemubble » mar gen 15, 2013 10:54 am

Possibile che queste Skystar siano così delicate e tutte rotte????

Ho acquistato in internet una 2.3 prima avevo la 2.6D, ho aperto vari 3D su quella scheda e alla fine non capito perchè non funzionava/funzionava/non funzionava...è assurdo per un hardware...

Ho acquistato fiducioso questo altro modello (in attesa di comprarne una più performante, ma con ste premesse mi sà che rinuncerò presto ai satelliti, visto che stanno andando in orbita anche i miei...)

Montata e rilevata, fatti vari tentativi ovviamente, visto che non dava cenni di vita, driver dal disco originale, driver BDA e driver windows scaricati dal vostro sito, ma la scheda niente...

Insomma nelle periferiche è in ogni caso rilevata sia come skystar che come B2C2, ma troppo spesso con i vari programmi leggo Not Started!

Sembra che non si avvii, la scheda ad un esame visivo è in buonissime condizioni, purtroppo a mio avviso data la mancanza di un led (che ho visto in rete su una scheda) che ne attesti l'avvio uno deve stare lì a pregare e provare un pò come un cretino...

Ad esempio Satfinder mi dà questo avviso se tento di avviare la Skystar2
''Can't Start Device!Check that it is enable in Device Manager.Also a device may use some dll or some.axfilter.Ensure that the*ax filter is properly registered''

DVBDream, che però sembra dare dei problemi, non mi sembra che la avvii, Dvbwiever, vede la scheda ma ricerca canali in ogni caso non ha dato esito positivo in nessun caso, il cavo è buono, e la connessione alla scheda lo rifatta un milione di volte, non voloevo spostare la parabola, per non complicare ulteriormente le cose, visto che è nella medesima posizione dove ha funzionato, bloccata e serrata!

Sono veramente esausto, immagino non sia l'unico a sentire che abbia avuto queste vicissitudini, però è una barbaaaaa...

E' rotta anche questa?Ma non era quella che scaldava meno?Allora perchè devessere rotta, il venditore sembra affidabile, ditemi qualcosa, sono già due schede che butto...
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Skystar PCI 2.3 (non ne vuole sapere di avviarsi)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mubblemubble » mar gen 15, 2013 2:03 pm

Ho provato l'installazione su un altro pc di nuova configurazione, (xp)quindi senza prove o tentativi vari, installazione pulita con i driver che mi ha consigliato l'amministratore, quelli che insieme installano server4PC e <DVBwiever, ma niente, il semaforo resta rosso, subito dopo ho provato con progfinder, ma sempre ''zero, zero,zero...'' quindi ho provato a spostare leggermente la parabola ma solamente in perpendicolare, ma senza risultato, potrebbe essere l'illuminatore che si è rotto?
Ho è la scheda anche questa (me tapino)è fasulla?
Ho aspettato un mese che arrivasse dalla Germania (non sò che mi ha detto la testa) ho avuto molte polemiche col tedesco per questo, ma mi arrivata in ottimo imballo e con cd driver, non mi sembra il tipo che mette in vendita oggetti fallati, io non ho mai visto in vita mia qualcosa di più empirico di una SKYSTAR2!!!!!
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda scaistar » mer gen 16, 2013 7:40 am

ma la scheda viene vista in CONTROLLER DI RETE?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mubblemubble » mer gen 16, 2013 11:44 am

Ciao, eccomi nuovamente..
Si la scheda viene sempre riconosciuta nei vari tentativi che ho fatto
e cioè col CD originale, con i driver dal sito della skystar (quelli nuovi)
con i driver che mi hai suggerito tu in un precedente 3D (quelli che installano tutto il pacchetto) e forse un 4.3 scaricato da qui, insomma la scheda è sempre riconosciuta senza problemi, in un caso è stata riconosciuta come B2C2 non ricodo quale, negli altri come Skystar PCI.

La cosa che mi ha fatto un pò irritare , visto che se anche se usata l'ho appena acquistata, è che il semaforino non solo non è mai diventato rosso
ma non ho mai rilevato la più piccola trccia di segnale, cosa che era avvenuta con le precedenti schede anche se poi non funzionavano lo stesso! Insomma nessun segnale , neanche GIALLO, niente!
Ieri sera ho provato una versione di safinder che funziona, anche se ha un limite di tempo, provato a muovere la parabola (non volevo farlo per non complicare ulteriolmente) questa versione del programma non mi dava nessun avviso e sembrava funzionare, poi ho desistito perchè faceva freddo, ma come ti ho già detto più volte la parabola era nella posizione esatta in cui aveva funzionato per un periodo (hotbird), cosa mi dici?
Aggiungo che ho fatto una nuova installazione di xp, provato tutti gli slot disponibili e che il cavo oltre ad essere nelle stesse identiche condizioni di quando ha funzionato, non ha curve a meno di 45°, comunque il problema più grande è che la scheda non mi ha dato mai un cenno di vita :?:
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » mer gen 16, 2013 1:24 pm

Non hai la possibilità di testare il corretto funzionamento e quindi il posizionamento della parabola con un decoder ?
A questo punto mi sembra la cosa più logica da fare....
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » mer gen 16, 2013 2:42 pm

Purtroppo no Krosta, però a prescindere da un più corretto posizionamento della parabola, io ho detto più volte che in quella posizione la parabola aveva funzionato e bene, questo è un dato di fatto, nessuno può averla spostata e credo neanche il satellite...siamo daccordo su questo punto?

Ho riprovato anche stamane a spostare la parabola ma server4pc e satfinder non mi danno il benchè minimo segno di vita, ora io dico, anche nei precedenti tentativi problematici con la 2.6D server4PC un segnale seppur debole me lo dava!A prescindere se poi fosse sufficente a sintonizzare!Questa NO!

Purtroppo dato che il venditore dice di averla usata solo occasionalmente per i dati skydsl non posso pensare che sia così stupido da dire il falso e venderla in rete, un tedesco poi..che spedisce in italia (ho avuto un pò di polemiche mi è arrivata dopo un mese con dhl!) ma ripeto imballo ad hoc e scheda all'aspetto ''lucida''!

Ho domandato se potesse dipendere dal LNB, ma io suppongo che non si rompono da un giorno all'altro stando nella loro sede..

Morale della favola uno deve arrovellarsi con queste schede, vabbè siamo daccordo se avessi un decoder prima cosa verificherei lo stato del segnale, ma non ce l'ho... :roll:
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » gio gen 17, 2013 8:50 am

Il vento potrebbe spostare la parabola....

Io installavo i drivers della skystar 2.3p, installavo il setup4pc e prima del riavvio toglievo dall'avvio automatico il server4pc in quanto inutile per vedere la tv (con dvbviewer)

Potresti provare con fastsatfinder http://www.fastsatfinder.com/ che in versione demo qui ha sempre fatto il suo sporco lavoro....aggiorna i transponders !
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » gio gen 17, 2013 7:06 pm

Bene, grazie Krosta!
Gliela abbiamo fatta!

Però fuiiii che fatica, ma sai qual'è il mio problema che parto da un incognita e cioè chi mi dice che il quel momento la scheda stia funzionando o faccia le bizze?O ancor più grave sia rotta!

Detto questo, aggiungo qualche particolare, prima cosa sono andato al GBC ed ho chiesto al rivenditore se fosse il caso di sostituire LNB che gli ho mostrato, mi ha detto che sarebbe stato in ogni caso meglio sostituirlo di questi singoli ce n'era uno solo a 10 euri così l'ho preso (pesa la metà)..

Gli descrivo il mio problema velocemente e lui mi risponde che non esisterebbero apparecchiature da 2000 euro per il puntamento se non ve ne fosse necessità, allora io dico ma forse se vuoi una migliore qualità del segnale?, lui mi risponde che ne maneggia a bizzeffe e che non esiste segnale forte o debole esiste prendere il segnale e basta!
Allora io dico ma anche con lo strumento devi sempre cercalo il segnale, lui mi dice che ci vuole pochissimo, con il suo strumento costoso, ed io dico, si ma mica ti muove la parabola lui, devi sempre farlo tu a mano (come me) dice ma ti d'ha le coordinate, ed io, si ma se non hai riferimenti, i gradi per intenderci sulla parabola, cosa te ne fai, sempre in aria libera devi spostarla!In sostanza mi dice tu, ci metti 8 mesi!Ed io dico ma con quello strumentino da 25 euro?Mi fà con quello 4!(mesi)
Prendo LNB e saluto(dopo aver pagato) :D
Arrivato a casa lo monto subito, rifaccio l'installazione della scheda su un altro pc ed avvio fatfinder (link da Krosta), piove ma me ne frego, prendo un alrtoparlante da 1w quelli di avviso acustici del pc per intenderci, lo collego a una piattina e alla presa cuffia, me lo ''ficco'' sotto una bandana vicino l'orecchio (che comica) ed esco fuori alle intemperie, 5 minuti, forse meno trovo il segnale, che si è attestato su 55/57 %, probabilmente migliorabile, ma io ad orecchio da fuori non capivo le variazioni di intensità, non era mai ''fissa'' cambiava la modulazione del fischio, però capivo che l'avevo beccato, 5 minuti non 8 mesi!
Allora premesso che io sono dell'idea che ognuno debba fare il suo mestiere, non improvvisarsi e auspico la professionalità nelle cose, però da li a dire che non si possa trovare il satellite e ci vogliono 2000 euro, ce ne passa!!!Logicamente, non essendo ferrato in materia mi sorgono 8000 insicurezze, da pc, però non mollo, ci sò riuscito una volta vuol dire che posso farlo anche due, o no?Sempre con il vostro sostegno (morale), eheh
PS
Ho preso una Skystar S2 HD PCI pensando che quelle in mio possesso fossero rotte, ma và bene così, domani vi faccio qualche altra domanda non abbandonatemiiiiii :) :roll:
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » gio gen 17, 2013 7:42 pm

Evvai ! ottima notizia.....finalmente :wink:
Il puntamento é solo questione di pazienza (le prime volte)
Complimenti per non aver mollato !
Guarda in fastsatfinder, puoi impostare la tua longitudine/latitudine per avere i valori di riferimento per il puntamento, inoltre puoi impostare anche la voce di una "signorina" che ti dice la percentuale del livello del segnale, molto utile se non puoi vedere il monitor del pc, a questo punto, quando smette di piovere, puoi ottimizzare (sempre con molta pazienza) al meglio il puntamento....
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » ven gen 18, 2013 5:34 pm

Immagine

L'ho fatta abarth.. :lol:
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » ven gen 18, 2013 8:38 pm

:shock:
con tanto di kit SS :wink:
Ottimo lavoro
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » sab gen 19, 2013 1:41 am

Vorrei aggiungere una cosa, riguardo al consiglio, per'altro giusto che mi hai suggerito riguardo a cercare un puntamento migliore della parabola, ma devo dire che tentando questo l'altra sera mi perdevo il segnale e dovevo metterci un pò, con la paura di non ritrovarlo più, visto che il tempo nopn era dei migliori.

Cosa voglio dire..che allentando i bulloni non ce modo di fare microspostamenti senza il rschio di andare oltre e quindi totalmente fuori allineamento...

La mia idea è che per fare ciò dopo aver ottenuto un puntamento approssimativo, per ottimizzarlo al massimo si sarebbe dovuto agire su degli snodi a cric che permettesero spostamenti lon e lat micrometrici!
Ditemi se sbaglio o se esiste qualcosa di analogo in commercio,grazie
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » sab gen 19, 2013 6:57 am

Il concetto è proprio quello, gli spostamenti devono essere micrometrici, basta allentare poco le staffe della parabola e secondo me dovresti riuscirci senza problemi.
Il palo deve essere perfettamente in bolla, cosa molto importante.
Prova così....regola l'elevazione come da valori di fastsatfinder, poi trova il segnale regolando l'azimuth, blocchi le staffe, poi prova a ottimizzare l'elevazione, blocca il tutto stando attento però a non chiudere nemmeno troppo i bulloni delle le staffe, in quanto potresti piegarle e quindi falsare il puntamento....
Verifica anche eventuali gradi di SKEW, ovvero i gradi di rotazione dell'LNB.
Infine, io mi affido sempre all'ottimo Transedit di DVBViewer, che ha una funzione di Analizzare il flusso di un transponders, e se dopo averlo fatto analizzare per qualche ora, non ottengo nessun errore nel flusso allora ritengo che il puntamento sia al top.
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda scaistar » sab gen 19, 2013 11:42 am

mah.. dalla mia esperienza.. nell'arco di pochi cm il segnale non cambia molto se si sta puntando hotbird.
ovviamente il ragionamento vale se il cablaggio è effettuato a regola d'arte, se l'LNB è perfettamente funzionante, e se l'antenna è di diametro largo (almeno 60 cm).

diverso è se usi un'antenna da camping (35cm), oppure stai cercando un FEED che ha segnale bassissimo già di suo, o se stai puntando un canale su Hispasat 30°WEST dove anche un micromovimento del motore, fa sparire il segnale.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mubblemubble » sab gen 19, 2013 2:36 pm

OK! Grazie ad entrambre le risposte ragazzi..
Comunque ce da dire che quel stafinder (o come si chiama) mi dava 55% circa di qualità ma poi con un altra versione ottenevo più di 90% di Q l'altro parametro L era simile (a proposito cos'è L, che ora mi sfugge).

Fra qualche giorno proverò la Skystar HD S2, l'ho presa pensando che quelle che ho fossero rotte, altrimenti non avrei avuto necessità visto che in HD free non c'è nulla, o quasi, ma a livello hardware si può pensare che sia pià performante rispetto alla 2.3?

Ultima cosa (per ora) dovrei usare la HD con DVB Dream, nella vostra scheda c'è scritto che funziona con tale programma usando i driver ''BDA Avanzato'', cosa significa, quali sarebbero?

Ultimissima, ma io sto usando la 2.3 adesso con DVB Dream, con la periferica riconosciuta come Skystar PCI ecc, sarebbe più opportuno usare i driver in modo che fose riconosciuta come B2C2 per DVB Dream???
Perchè vedo che nel programma dove sia avvia la scheda c'è questa descrizione, B2C2 appunto! (funziona anche così com'è ora comunque, magari ci sarebbero dei miglioramenti non sò).

Per favore rispondete a questi due ultimi quesiti , per me importanti , grazie e ciao.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Prossimo

Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates