Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar USB che freeza

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Skystar USB che freeza

Messaggioda tmf » lun nov 07, 2011 5:58 pm

Ciao, mi sto imbattendo con una cosa che mi delude molto.

Mi ritrovo con due apparecchi identici della versione USB skystar (quella senza modulo CI) e tutti e due manifestano un difetto come se perdessero qualche colpo nella ricezione.

Vi espongo meglio il sintomo:

- ricevo, registro lo stream mpeg (altdvb, progdvb etc. etc.) e quando ne processo il .TS il projectx mi segnala sempre svariate corruzioni. Questo problema non mi capita con la versione PCI.

Indipendentemente dalla analisi dei dati ProjectX mi accorgo anche visulamente della perdita con alcuni squadrettamenti video, quelli tipici di quando il segnale e' debole ma non e' debole in questo caso.

Voi potreste dire: "hai una USB scarsa"? Peccato che ho provato in vari PC diversi e tutti mi cascano con questo medesimo problema.

Ho provato anche con una porta USB addizionale e succede ancora.

Ho anche provato su un desktop HP di quelli a qualita' destinata ad uso professionale (ufficio o negozi) ed idem

All'inizio sospettavo che il primo esemplare di questa Skystare USB fosse difettoso ma quando men'e' arrivato un altro e continuavo ad avere lo stesso problema hanno cominciato a drizzarmi i capelli dalla disperazione.

Come ultima spiaggia, temendo che potesse trattarsi di anomalie dell'interfaccia BDA usata con i software non ufficiali ho provato anche ad agire da manuale Technisat: installare ed utilizzare il dvbviewer a corredo e succede ancora!!! Ogni tot secondi l'immagine si blocca e poi riprende e dopo alcune interruzioni si perde addirittura il lipsync. Come cavolo e' possibile?

Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie
tmf
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 07, 2011 5:09 pm

Skystar USB che freeza

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun nov 07, 2011 7:29 pm

ma stiamo parlando di
Skystar USB ?
o
Skystar USB PLUS?
o
Skystar USB 2?
o
Skystar USB HD?

http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=11713
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda tmf » mar nov 08, 2011 9:21 am

Grazie :-) giusta precisazione che chiedi

Si tratta della Skystar USB HD

La cosa "simpatica" e' anche che in pratica il software non ufficiale ALTDVB meglio figura di quello ufficiale. Cioe', i moduli di ricezione meglio tollerano gli errorini che capitano lasciando il lipsync (sicronismo fra video ed audio) e limitando le perdite di ricezione a piccoli squadrettamenti mentre il viewer "certificato" a corredo della technisat fa una peggior figura perche' l'immagine si blocca fastidiosamente e la perdita di sincronismo e' totalmente inaccettabile. Sono incredulo, non mi spiegherei come un prodotto possa uscire di fabbrica con un difetto del genere ed il fatto che riscontri lo stesso problema in due esemplari: il primo gia' usato da altri ed il secondo comprato nuovo di pacca ancora sigillato mi rende difficile credere che io sia cosi' colmo di sfiga ad essermi beccato due campioni da un lotto di fabbricazione fallace. Se proprio cosi' fosse dovrebbe essere noto ormai ed ufficializzato questo accadimento almeno per questo confido in chi ha avuto buona esperienza con questo prodotto a testimoniare se e' a conoscenza di questo problema

Grazie ancora...
tmf
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 07, 2011 5:09 pm

Messaggioda Gioxy » mar nov 08, 2011 11:34 am

Mi pare difficile che siano difettose, forse è più un problema di qualità del segnale in ingresso o di Codec/Renderer...

Per verificare la qualità del segnale devi in primo luogo controllare che non ci siano errori (non ho la versione TE di DVBViewer ma dovrebbe essere lo stesso): apri la finestra del filtro DVBSource in "Visualizza / Filtri / DVB Source" e controlla che le "Discontinuities" siano "0" anche quando vedi i freeze; se c'è un valore numerico hai chiaramente difficoltà di ricezione del segnale; poi c'è anche la voce Last Error, che se non è "none" ti dirà qual'è il problema...
Controlla poi anche le impostazioni dei buffer Audio e Video, che con il DVB-T hanno una grande influenza: sempre nella finestra del DVBSouce prova a impostare i "Max. Queued Audio (ms)" rispettivamente a 2000 e 800 e vedi se migliora la situazione; togli anche la spunta da tutte le voci seguenti (Keep Track..., MPEG2 In-Depth..., Check Timestamp... e Use DVB Clock...), oppure prova la differenza spuntando solo l'ultima...

C'è poi il discorso dei Codec e dei Renderer, ma eventualmente te lo farò quando ti sarai tolti i dubbi sul segnale...

Attendo i tuoi risultati :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates