Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dubbio dimensioni skystar 2

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Dubbio dimensioni skystar 2

Messaggioda johnny90 » mar ago 09, 2011 7:32 pm

ciao a tutti,vorrei acquistare una skystar2 usata su internet da aggiungere al mio htpc,ho però un dubbio,siccome ho un case che accetta solo schede low profile volevo sapere se posso staccare la staffa della skystar 2 per attaccarne una low profile o addirittura non metterla,inoltre volevo sapere se la scheda entra nel mio case,vi posto le dimensioni del case e poi anche una foto della scheda che voglio acquistare in quanto ho visto che ci sono diverse versioni di questa scheda e il venditore non ha specificato la versione(sarei grato se mi indicaste anche che versione è)...
misure case: 41.40 cm x 9.50 cm x 31.00 cm(lunghezza x larghezza x altezza)

ecco la foto della scheda: Immagine
johnny90
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 08, 2011 4:50 pm

Dubbio dimensioni skystar 2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda krosta » gio ago 11, 2011 7:06 am

Personalmete non monterei mai una scheda PCI senza fissarla con la sua staffa, però, ritengo che a patto di non sfiorare minimamente il pc e soprattutto il cavo che andrà alla parabola si possa fare, essendo consapevole che un minimo movimento di una schda PCI nel suo slot a pc acceso, protrebbe provocare anche dei danni, oppure muovendolo a pc spento, potrebbe non partire a causa di un minimo spostamento della scheda...
Come puoi vedere qui http://www.scaistar.com/skystar2/skystar23.htm la scheda in oggetto è la 2.6D.
Con questa scheda potrai vedere i canali trasmessi in DVB-S quindi niente canali in HD che sono trasmessi in DVB-S2, quindi dipende da cosa vuoi fare/vedere e dai tuoi eventuali progetti, anche futuri.
C'è anche da tenere in considerazione le caratteristiche hardware del tuo HTPC, cioè, tanto vale prendere una scheda satellitare che ti permette di vedere l'HD se poi il PC non non ce la fa...
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda johnny90 » gio ago 11, 2011 10:25 am

krosta ha scritto:Personalmete non monterei mai una scheda PCI senza fissarla con la sua staffa, però, ritengo che a patto di non sfiorare minimamente il pc e soprattutto il cavo che andrà alla parabola si possa fare, essendo consapevole che un minimo movimento di una schda PCI nel suo slot a pc acceso, protrebbe provocare anche dei danni, oppure muovendolo a pc spento, potrebbe non partire a causa di un minimo spostamento della scheda...
Come puoi vedere qui http://www.scaistar.com/skystar2/skystar23.htm la scheda in oggetto è la 2.6D.
Con questa scheda potrai vedere i canali trasmessi in DVB-S quindi niente canali in HD che sono trasmessi in DVB-S2, quindi dipende da cosa vuoi fare/vedere e dai tuoi eventuali progetti, anche futuri.
C'è anche da tenere in considerazione le caratteristiche hardware del tuo HTPC, cioè, tanto vale prendere una scheda satellitare che ti permette di vedere l'HD se poi il PC non non ce la fa...


grazie per la risposta...volevo acquistare questa scheda perchè non ho intenzione di spendere molto visto che utilizzo il dvb-t e vedo premium anche in hd su questo htpc,volevo prendere questa scheda per vedere qualche altro canale tipo rai hd,ma ho letto di persone che vedevano i canali tipo rai hd o anche gli sky hd con schede non dvb-s2,è vero?in alternativa potresti consigliarmi una scheda adatta alle mie pretese e che non costi troppo??grazie..
johnny90
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 08, 2011 4:50 pm

Messaggioda krosta » gio ago 11, 2011 1:35 pm

johnny90 ha scritto:ho letto di persone che vedevano i canali tipo rai hd o anche gli sky hd con schede non dvb-s2,è vero?

Effettivamente RAI HD è trasmesso in DVB-S come anche HD SUISSE.
Per entrambi i canali sopracitati ti serve però la relativa smartcard, tivusat o srg.
Dai comunque un'occhiata qui http://it.kingofsat.net/hdtv-13.0E.php e vedi se ci sono altri canali HD trasmessi in DVB-S.
Schede alternative potrebbero essere questa http://www.scaistar.com/shop/technisat- ... p-216.html la più economica, oppure http://www.scaistar.com/shop/technisat- ... p-217.html come alternativa alla scheda PCI
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda scaistar » ven ago 12, 2011 3:40 pm

ti consiglio o una Skystar S2 DATA (che include la staffa low profile)
oppure una Skystar USB.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates