Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

vedere sky sul portatile

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

vedere sky sul portatile

Messaggioda venerora » dom giu 19, 2011 2:14 pm

salve a luglio acquisterò un portatile per il negozio e li i pomeriggi avrò mia figlia con me e quindi volevo farle vedere sky sul pc.....come posso fare???? ho un regolare abbonamento a sky....
venerora
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 19, 2011 2:12 pm

vedere sky sul portatile

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun giu 20, 2011 6:42 am

Premesso che ufficialmente tu puoi soltanto usare la tua card nel tuo decoder a casa tua...

http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=12327
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda dustardly » lun giu 20, 2011 10:21 am

questo e' quello che farei io metterei un dm500s con una scheda s*y attaccato al router e farei lo streaming video sul portatile utilizando xbmc e il protocollo tuxbox , un dm500s lo paghi poco e mettendo un immagine tipo la sifteam 1.9.4c max var puoi tranquillamente vedere da remoto lo straming dei canali come ti ho suggerito io oppure col protocollo web accedendo a ip:/dreambox oppure con vlc , senza doverti impazzire per nulla con cose strane, e puoi cambiare comodamente canale in tutti i modi che ti ho descritto.

Ovviamente il multivision fatto in streaming e' contrario alle regole di sky e utilizzare un abbonamento privato in un locale pubblico e' ugualmente contro le regole di sky.

poi se vuoi complicarti la vita dotati di scheda sat esterno tipo skystar 2hd usb e lettore card e imposta il software che meglio credi e un plugin per far comunicare il programma con la card, e tanti auguri, per non parlare poi del fatto che perdi la possibilita' di avere un portatile che lo sposti dove vuoi nel tuo negozio ma relegato dove e' l'antenna sat.

Spero sia stata chiara la risposta.
Ultima modifica di dustardly il lun lug 11, 2011 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda scaistar » mar giu 21, 2011 6:49 am

mm..... mi raccomando.. sottolineamo bene: ILLEGALE

dovresti però anche dirgli che il Dm500 squaglia le card di Sky e quindi deve fare la modifica.
Che non funziona semplicemente inserendo la card quindi cmq deve sbattere la tesa a configurare software, cardreader e client

riguardo agli spostamenti... a casa mia uso DVBserver sul PC fisso dove ho una Skystar HD2.. e in Wifi mi guardo la TV in giro per la casa... compreso i canali HD :P
ah.. posso zoomare come voglio l'immagine...
posso registrare..
posso usare il timeshift...
e cambiare i canali con un click..
cose che con Vlc non puoi.

Cmq.. ognuno usi la soluzione che ritenga più opportuna.
Al link che ho segnalato c'è anche la strada della CAM e non solo quella dello Smartmouse
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda dustardly » lun lug 11, 2011 8:37 am

allora sul fatto che sia illegale non penso ma viola le condizioni di s*y nell'uso di un decoder non suo e nell'uso del multivision, quindi e' possibile di revoca scheda come chiunque usi dreambox su questo sito per qualsiasi scopo non contemplato da sky, fare la mod a un dm500 per tali schede non sembra molto difficile... comq ognuno sceglie la strada secondo le sue capacita', certo io avevo proposto il metodo che mi sembrava + economico e + semplice, ma volendo potrebbe autocostruirisi un pc da server con smartmouse magari con una iso minimal linux e fare lo streaming in rete con tvheadend ma ricordiamo che e' molto + costoso e viola altrettanto le norme contrattuali di s*y
riguardo agli spostamenti... a casa mia uso DVBserver sul PC fisso dove ho una Skystar HD2.. e in Wifi mi guardo la TV in giro per la casa... compreso i canali HD
ah.. posso zoomare come voglio l'immagine...
posso registrare..
posso usare il timeshift...
e cambiare i canali con un click..
cose che con Vlc non puoi.

Comunque l'utente non credo abbia + di tanto bisogno di fare queste funzioni avanzate tipo zoomare mentre guardi la tv o altro.... ma tanto per fare informazione xbmc supporta timeshift e lista cambio canali da remoto pvr per registrare , e supporta benissimo il telecomando
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda scaistar » lun lug 11, 2011 9:39 am

ma io non zoommo mentre guardo la tv.
semplicemente se comincio a vedere un film che è tagliato in formato anamorfico.. me lo ingrandisco fino a quanto mi pare per ridurre le bande nere, mentre dec e TV ti consentono solo di pazzare tra 3-4 modalità predefinite (Letterbox.. Panscan..Wide..)

Riguardo il timeshift... beh ho anche un DM800HDse... ma tra il timeshift attivato sul decoder e gestito col telecomando.. è la barra di DVBViewer che mi consente di andare avanti e indietro nel tempo semplicemente con il mouse... c'è di mezzo il mare :lol:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda dustardly » lun lug 11, 2011 5:58 pm

boh saro' io che non mi spiego allora... dvbviwever non l'ho nominato, se allora x zoom intendevi il ridimensionamento dell'immagine con xbmc si possono ottenere tutti i formati a piacimento compreso lo zoom dell'immagine, io avevo pensato a uno zoom o premendo il tasto ok oppure col mouse in modo istantaneo, per quanto riguarda il time shift, avendolo attivo su pc la chace e' gestita dal pc il decoder serve solo per fare da tramite e si puo' andare avanti indietro stoppare il film e spostarsi di 10 20 30 min col telecomando oppure col mouse usando la barra, onestamente continuo ad essere dell'idea che la cosa + logica e funzionale e' quella che ho proposto, certo poi se sul portatile vuoi il fullhd il dm500 non e' + buono, ma poi se credi che avere un portatile con una scheda esterna usb satellitare sia migliore , secondo me limita la mobilita' del portatile soprattutto in un negozio. Comq ecco un paio di link per capire cosa fa xbmc

http://www.youtube.com/watch?v=OrH9Q78t ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=4Q94Oljz ... re=related

mentre per vedere esempi xbmc con integrazione del satellite
http://www.youtube.com/watch?v=uv-DyAgJUUs
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates