Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Help plz, avrei bisogno di voi...

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Help plz, avrei bisogno di voi...

Messaggioda shivi » sab feb 19, 2011 9:17 am

Inauguro il mio primo post in questo forum ponendovi una problematica da novizio, ma spero di capirci qualcosa in più man mano.

Inizio con una piccola premessa...

Dunque, la questione è la seguente: mi sono trasferito in un posto meraviglioso, ma impestato per quanto riguarda la ricezione dei segnali (ho due montagne sui lati ed il mare di fronte), in pratica il cellulare resta al buio e in casa c'è soltanto sky poichè il digitale terrestre non arriva.

L'inquilino che mi ha preceduto ha disdetto il suo abbonamento a sky e dal 1 marzo sarà praticamente impossibile vedere la tv. Posto che non ho alcuna intenzione di abbonarmi a sky e che mi resterebbe la parabola (una normalissima) piantata sul tetto, cosa posso fare per vedere un po di stramaledettissima tv? :oops:

Avrei un pc (i7 - 6gb ddr3 - gtx280) che mi avanza (ovviamente ho uno slot pci libero) e un amico mi ha suggerito fino alla noia "ti basta una skystar2, la parabola ce l'hai gia"... è davvero così? Ho speranza di poter guardare un po di tv (almeno qualche canale in chiaro) o devo rassegnarmi ad un abbonamento a sky? Se ho qualche speranza, cosa devo comprare?


Spero possiate aiutarmi a chiarirmi le idee, purtroppo tra il trasloco e menate varie non sono riuscito a informarmi a dovere sul mondo skystar, ma mi riprometto di farlo.... nel mentre mi sono riservato la possibilità di chiedere a voi (lo so che vi rompe e che vi arrivano richieste del genere ogni giorno e sarete anche stufi di rispondere, ma vi prego, aiutooo :wink:)


PS: ho dato una leggiucchiata alle guide, ma oltre ad averci capito il minimo non saprei rispondere alle domande del tipo: dove diavolo è orientata la parabola? Cosa riuscirei effettivamente a vedere senza un abbonamento?

ThnkZ
shivi
shivi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 19, 2011 8:25 am

Help plz, avrei bisogno di voi...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda salvo63 » sab feb 19, 2011 4:04 pm

Sei a posto.
Acquista una Skystar HD2 potrai vedere tutti i canali di Hot Bird e se ci saprai fare anche Sky, Svizzera Italiana ecc..
Installala seguendo la procedura e con l'ultima versione di Pogdvb Pro vedrai anche i canali in HD e persino in 3D.
salvo63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 30, 2005 12:54 pm

Messaggioda zaccaria » dom feb 20, 2011 6:08 pm

salvo63 ha scritto:Sei a posto.
Acquista una Skystar HD2 su e-key.it e con 52 Euro oltre spese postali potrai vedere tutti i canali di Hot Bird e se ci saprai fare anche Sky, Svizzera Italiana ecc..
Installala seguendo la procedura e con l'ultima versione di Pogdvb Pro vedrai anche i canali in HD e persino in 3D.


Scusa salvo63
potresti aiutarci un un pò su come vedere la svizzera italiana? :lol:
zaccaria
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar giu 08, 2004 2:31 pm

Messaggioda salvo63 » dom feb 20, 2011 10:25 pm

Chi cerca trova......
salvo63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 30, 2005 12:54 pm

Messaggioda scaistar » lun feb 21, 2011 2:23 pm

no link please.

Il consiglio è quelli di prendere una Skystar (HD se intendi allargarti all'alta definizione) e un lettore infinity USB Smart.
Su Hotbird (al 99% la tua antenna è puntata verso quel sat) ci sono circa 1700 canali, ma se togli quelli criptati e quelli stranieri.. ti rimane abbastanza poco. qui la lista completa
http://www.lyngsat.com/hotbird.html (puoi vedere quelli in beige)

Per gli italiani c'è anche il problema delle trasmissione CRIPTATE PER L'ESTERO (partite.. film ecc..). Per questo motivo almeno una card TIVUSAT dovresti averla. Costa 16 euro e si acquista su rai.it
Con quella card potrai vedere i canali elencati qui
http://www.tivu.tv/index-dtt.aspx ed è già un bel punto di partenza.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Free business joomla templates