Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SKYSTAR 2 PCI AIUTO per windows 7

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

SKYSTAR 2 PCI AIUTO per windows 7

Messaggioda Dario1982 » mer ago 18, 2010 8:24 am

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui, ho letto un po' di discussioni riguardo la skystar 2 ma ci ho capito ben poco.. cercate di venirmi in contro per favore xchè sono inesperto.

allora: Io posseggo una skystar2 tv pci e adopero windows7 (64 bit) come sistema operativo. andando nella gestione dei dispositivi windows mi rileva automaticamente questo: TechniSat DVB - PC tv star PCI. il problema è che non me la rileva come scheda vera e propria ma bensi' come scheda di rete... l'unico programma con qui riuscivo a vedere qualcosa era DVB viewer, ma fa pena e lo voglio cambiare con DVBDREAM perchè non riesco a passare da hotbird a eurobird1, avevo provato a fare la scansione dei canali, ci ha messo almeno un'ora, ne ha pure trovati e non se ne vede neanche uno...funzionano solo quelli di hotbird.

comunque, sono andato su dvbskystar.com e ho preso questi driver: Technisat Drivers 4.5.1 - support for windows7, pero' mi da un'errore sul database di un file che non viene riconosciuto mi sembra egb.mbd o qualcosa del genere..questo messaggio me lo da all'avvio di windows quando cerca di avviare server4pc che onestamente non so nemmeno a cosa serva o se è indispensabile per il funzionamento della mia skystar.

dopodichè ho provato a installare un'altro driver compatibile con vista:Technisat Drivers 4.4.3 ma ad ogni riavvio mi richiede sempre di rifare l'installazione...

insomma: lo so che la scheda che ho è vecchia ma vorrei tanto che il mio windows la riconoscesse come hardware vero e proprio e non come scheda di rete, ma non so proprio che driver devo cercare per risolvere questo problema, e poi preferisco molto di più tornare a dvbdream come quando avevo su l'xp che funzionava e la scheda me la trovava subito nella configurazione.

non ho ancora capito leggendo nei vari thread se questa benedetta scheda funziona sotto windows7 e se è rilevata come hardware.

un'ultima cosa: quando cerco di avviare l'installazione dei driver 4.5.1 alla fine mi dice: Un database è già presente nel sistema, si desidera sovrascriverlo? se si, verrà creata una copia di backup. se no, il nuovo database potrà essere installato in un secondo tempo mediante il pulsante ripristina disponibile nello skytool...

vabbè...o provato anche a sovrascriverlo ma quel fild .mbd continua a non riconoscermelo e di conseguenza il programma non parte, oppure non mi riconosce la scheda, non lo so.

vi prego datemi una mano passo per passo per capire come dovrei fare.
Dario1982
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 18, 2010 7:59 am

SKYSTAR 2 PCI AIUTO per windows 7

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun ago 23, 2010 6:33 am

installa i 4.6 che trovi anche nei nostri download. i precedenti non vanno con win 7
la skystar 2 può essere installata o come scheda di rete (driver WDM) o come controller audio video gioco (driver BDA).

quel database mdb non serve assolutamente a nulla quindi ignora quei messaggi.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Neutral » lun set 13, 2010 9:08 pm

quali consigli te in win7 64? wdm o bda?
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda scaistar » lun set 13, 2010 10:06 pm

in realtà non uso nè 1il 1° nè il 2°.. nè il 3° 8) da un bel pò

Diciamo che ormai i driver sono supportati in modo equivalente dai vari software.
Il consiglio è di provarli entrambi. Tanto basta fare AGGIORNA DRIVER e e prenderli dalla cartella.

I WDM in più hanno il classico semaforo nella tray.. e un supporto maggiore al protocollo diseqc.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates