Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nuovi driver 4.6 per Skystar 2 PCI e USB

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda hypercube81 » mer lug 14, 2010 8:36 pm

krosta ha scritto:
hypercube81 ha scritto:praticamente quando seleziono alcuni canali mi crolla il segnale controllandolo da setup4pc. su altri canali segnale a bomba.
ecco uno screen


io a questo punto fossi in te procederei così: reinstallerei xp per vedere se non si è guastata la scheda, perchè sinceramente la cosa è troppo strana
penso che io che possa essersi danneggiata la scheda. ad ogni modo non me la sento di reinstallare xp... ho messo seven giusto una settimana fa. comunque grazie di cuore per i tuoi consigli, almeno abbiamo fatto qualche prova che restringe il cerchio... speriamo in maniera non definitiva :)
hypercube81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:41 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda krosta » mer lug 14, 2010 8:38 pm

hypercube81 ha scritto:penso che io che possa essersi danneggiata la scheda. ad ogni modo non me la sento di reinstallare xp... ho messo seven giusto una settimana fa. comunque grazie di cuore per i tuoi consigli, almeno abbiamo fatto qualche prova che restringe il cerchio... speriamo in maniera non definitiva :)


mooooolto meglio XP di seven per vedere la TV :wink:
prego
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

w7 64bit

Messaggioda Neutral » lun set 13, 2010 8:23 pm

ciao a tutti,
io ho una skystar2 e uso windows 7 64bit ultimate e gli ultimi driver 4.6.0, con relativo software.
la scheda funziona bene e in dvbviewer TE i canali si vedono bene e mi trova su hotbird 800 canali free to air...quindi tutto ok...
il problema si rivela quando metto il pc in SOSPENSIONE..
al risveglio dalla sospensione, la scheda risulta con il triangolo giallo in gestione periferiche con la dicitura "l'hardware ha avuto un problema ed è disattivato"e a quel punto per ripristinare la s2 devo disattivare e riattivare la scheda.
ho provato a togliere la spunta dall'unica dicitura nella scheda "risparmio energetico" nelle proprietà del driver, ma addirittura mi ha dato schermata blu a causa del driver skynet_amd64.sys.
Qualcuno sà dirmi come risolvere? se è un problema di driver o se devo mandare la scheda in assistenza?
ciao e grazie
Francesco
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda scaistar » lun set 13, 2010 10:08 pm

mi semebra più una incompatibilità di risorse hardware.
forse cambiando slot le risorse della memoria vengono assegnate diversamente e il problema potrebbe risolversi.
in alternativa.. come detto in altro post.. prova l'altra versione dei driver BDA/WDM
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Neutral » lun set 13, 2010 10:58 pm

ciao scai!!!
grazie della risposta...era un pò che non ci s sentiva :) come stai? spero bene!!!
comunque, prima ancora di leggere questo tuo post, ho provato a fare varie prove:
prima ho abilitato la riativazione delle schede PCI tramite bios e nn è cambiato nulla...
poi ho semplicemente disinstallato la scheda, reinstallandola con i driver BDA della stessa versione, come mi hai suggerito...e tutto sembra andare bene...sono andanto in sospensione e al ritorno la scheda nn presentava il triangolo giallo e perdipiù nn mi ritrovo nemmeno la fastidiosa scheda di rete che vedevo in centro connessioni di rete e condivisione di windows 7 che mi rilevava la rete pubblica senza farmi cambiare nessuna impostazione...
ovviamente rilevando la scheda come schedfa audio-video, da lì è scomparsa...
poi però...
ho riavviato di nuovo DVB-viewer e mi ha dato schermo blu con un errore mai dato prima "APC INDEX MISMATCH"...
ora ho riavviato e questo errore nn lo dà più...
che faccio???formatto tutto da capo rimettendo i BDA dall'inizio? sperando che questa volta funzioni tutto bene?
cercando in internet nn sono nemmeno riuscito a capire cosa sia questo APC INDEX MISMATCH...
a presto
ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda scaistar » mar set 14, 2010 6:11 am

nahh.. formattare per questo?
piuttosto disinstalla e reinstalla DVBViewer.
Ma non hai il PRO?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Neutral » mar set 14, 2010 11:43 pm

ciao scai...
si formattare per questo... :)
i BDA nn funzionano e mi danno schermo blu come già detto...
con i BDA nn mi funziona neanche DVBViewer, che è la versione Technisat Edition TE....
alla fine ho dovuto rimettere i suoi driver, che hanno come unico problema il fatto che la scheda nn funziona alla riattivazione dalla sospensione...
nn sò come risolvere...
grazie comunque
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda scaistar » mer set 15, 2010 2:35 pm

con i BDA nn mi funziona neanche DVBViewer


beh.. questo è quasi impossibile.
Prova la versione TE2 o in alternativa procurati una PRO
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Neutral » gio set 16, 2010 3:32 am

ho già la TE2... :(
io ho windows 7 64bit, dipenderà da questo??
con i WDM tutto bene a parte il problema della scheda nn funzionante dopo la sospensione...
mentre con i BDA, ho provato solo dvbviewer TE2 e nn andava...nn mi rilevava canali, anche se la scheda si.
la SS2 è una 2.8B
ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda geppo77 » sab mag 28, 2011 3:47 pm

per la seire...com'e'andata a finire?ho anche io il problema dello standby con schermata blu e riavvio del pc sia con i bda ch pci....come avete risolto?
geppo77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab feb 18, 2006 11:57 am

Messaggioda entropia76 » mar dic 20, 2011 3:55 am

io pure e ho windows 7 ultimate 32bit......,pero con i driver 4.5.1,ora provo con i 4.6...
entropia76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 21, 2005 6:34 pm

Precedente

Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates