Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vedere SkyHd con S-3200 e mediaportal

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Vedere SkyHd con S-3200 e mediaportal

Messaggioda elevation » mar nov 11, 2008 6:45 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi se comprando sullo shop la S-3200 + modulo CI (in offerta a 95euro) posso vedere Sky e anche SkyHd ho un regolare abbonamento mondo+cinema (quindi anche un canale in HD)... il tutto lo piloterei col telecomando imon e front-end mediaportal ;) grazie a tutti per le risposte ;)
elevation
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven giu 17, 2005 11:13 am

Vedere SkyHd con S-3200 e mediaportal

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar nov 11, 2008 10:48 pm

la S3200 supporta i canali in DVB-S2 (e quindi i nuovi canali HD), ed inoltre grazie allo slot CI si può infilare un modulo CAM, permettendo così la visione di payperview.
La smartcard va inserita, quindi, nella CAM, e la CAM nella S3200.

:arrow: Attenzione: Non esiste nessuna CAM che ufficialmente legge smartcard NDS.
Non è illegale vedere Sky sul PC. E' illegale usare "metodi alternativi" per leggere le smartcard NDS.
Quindi lo è allo stesso modo anche se comprate un decoder DreamBox e ci infilate una Cam.
NDS è proprietaria di una tecnologia e il fatto che non abbia sviluppato NESSUNA CAM in grado di distribuirla è significativa.
Infatti... nessuna CAM che supporti NDS lo dice in modo ufficiale. E i team che sviluppano firmware sono sempre introvabili sul web.
Cerchi NDS Adiconsum su google.. e vedrà che storia c'è dietro.

In rete circolano però firmware per Matrix, T-rex, e Diablo che opportunamente modificati, senza nessun supporto, permettono la lettura di queste card.
Attenzione alla versione smartcard. Se ha una card con seriale 0001 vanno bene le 3 appena citate.
Se la smartcard ha seriale 0002 solo la Diablo Cam è in grado di leggerle.

Per le CAM... è necessario il programmatore. Vendiamo le CAM non programmate (vergini). Potrei anche programmarla io.. ma se tra 2 giorni esce un aggiornamento del firmware poi come fa? me la rispedisce? Non ne vale la pena.
Il consiglio quindi è di acquistare, oltre la scheda satellitare S-3200, anche il BUNDLE CAS3 Interface+Diablo così si può programmare la CAM a suo piacimento.
La programmazione è banalissima. Si inserisce la CAM, si clicca su CARICA FIRMWARE.. ed è fatta. Se la incuriosisce c'è un manuale sul sito DUOLABS o anche nei nostri DOWNLOADS

Ovviamente può anche acquistare il programmatore in un secondo momento se sente la necessità

:idea: A dimenticavo! il Cas Interface ha una modalità PHOENIX. Per cui potrà usare il programmatore come un lettore smartmouse. Infatti se guarda le foto da un lato c'è lo slot per la CAM, dall'altro lato c'è lo slot sottile per una smartcard. Quindi se le viene lo sfizio può anche usare il programmatore per testare i plugin NDSCam, Ncemucam, NewCS. Per questa modalità però.. non va bene il cavo USB (che serve a programmare) ma ci vuole un cavo seriale (e ovviamente il PC deve avere una porta seriale).

:idea: Per leggere la CAM, il programma che usate per vedere la TV deve essere capace di vederla.
Solo DVBViewer (versione TE e PRO), MyTheatre e ProgDVB supportano le CAM (il menù CAM di DVBDream non sempre funziona. Speriamo in un aggiornamento del software... :( )
Se è interessato ai canali HD le servirà poi anche un codec h.264. E' compreso in Cyberlink PowerDVD ULTRA oppure si può comprare come COREAVC 1.8

GUIDE al momento non ne abbiamo ma i nostri clienti hanno una assistenza sicura sul FORUM. Non li abbandoniamo mai a se stessi
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda elevation » mer nov 12, 2008 9:09 am

grazie per la risposta... ho controllato la scheda di sky ed è 0001... quindi se ho ben capito conviene cmq prendere una diablo cam o sbaglio? il BUNDLE CAS3 Interface+Diablo come lo si collega al pc? perchè sulle uscite esterne del pc non ho la porta seriale devo vedere all'interno del case... altra cosa a che serve lo smartmouse? se prendo la s2-3200 + diablo e programmatore dovrei essere a posto oppure no? per tutti i codici che riguardano il pc non c'è problema... ho un htpc che legge tutti i file fino a 1080p ;) grazie ancora
elevation
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven giu 17, 2005 11:13 am

Messaggioda elevation » mer nov 12, 2008 11:01 am

e se acquistassi la s3200+CI e lo smartUsbEE potrei vedere sky con la scheda che ho ovvero 0001? mi basterebbe mettere la scheda di sky nel ricevitore usb? così farei una spesa più contenuta all'inizio e poi magari prendo diablo+programmatore... che dici si può fare? grazie ancora... scusa per tutte ste domande ma vorrei essere sicuro ;)
elevation
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven giu 17, 2005 11:13 am

Messaggioda scaistar » mer nov 12, 2008 11:56 am

si potrebbe fare.. ma devi combattere con plugin come ncemucam e ndscam (abbandonati..) oppure configurare Newcs+ACAMD o Newcs+Wincsc.
Insomma.. con lo smartmouse c'è da studiare un pò.

Con la CAM.. .di meno

Però.. puoi benissimo prendere scheda+cam.. e lettore smartbee o smartusbee
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda elevation » mer nov 12, 2008 12:11 pm

ok allora vada per lo smartmouse non volevo spendere troppo come primo acquisto poi magari prendere il resto + in là... ora ultima domanda prima di passare all'acquisto... e poi non rompo ;) allora non avendo porta seriale posso prendere lo smartmouse usb da 24.90? posso programmarlo anche senza seriale giusto? Adesso consigliami.. meglio la s2-3200 + CI o la nuova skystar HD2 senza CI? Poi passo all'acquisto... grazie ancora
elevation
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven giu 17, 2005 11:13 am

Messaggioda scaistar » mer nov 12, 2008 2:50 pm

lo smartmouse non si programma. al massimo si SETTA.. oppure programma
Lo SmartUSBee necessita solo di porta USB
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Free business joomla templates