Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sospensione XP SP3 e skystar 2

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Sospensione XP SP3 e skystar 2

Messaggioda -Max- » sab set 20, 2008 6:43 pm

Salve a tutti,

forse sono l'unico ad usare questo sistema ma trovo che sia molto comodo invece che spegnere il PC mandarlo in sospensione. Premendo shift al momento di spegnere appare il bottone sospendi invece di standby
La comodita' deriva dal fatto che sul mio PC c'e' istallato di tutto e per partire ci mette mezzora. Invece con la sospensione e' quasi istantaneo.

Non ho mai avuto problemi con la skystar fino ad oggi. Dopo l'istallazione del SP3 di Xp invece se sospendo il PC quando poi lo riavvio non ne vuol sapere di funzionare. Se seleziono i canali vedo il livello di segnale ma non ricevo nessuna immagine. Si risolve solo riavviando il PC in modalita' classica. Oppure sono riuscito a far ripartire tutto tramite il programma skyview eseguendo l'utility "restart driver".

Per il momento ho disistallato l'SP3.

Sapete se c'e' il modo di ovviare all'inconveniente? Ho provato sia i driver 4.4.0 che 4.4.3
Magari c'e' qualche opzione in XP da settare?
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am

Sospensione XP SP3 e skystar 2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » sab set 20, 2008 10:27 pm

in GESTIONE PERIFERICHE > clicca sulla scheda di rete TECHNISAT e controlla se c'è un opzione Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmare energia.

Potrebbe risolvere il tuo problema.
Alcune schede hanno anche delle funzioni WAKE UP proprio per configurare il ritorno dallo standby.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Gioxy » dom set 21, 2008 1:24 pm

Anch'io normalmente uso la sospensione sui miei PC (tutti con SP3) da almeno un paio di anni, ma non ho questo problema... e (almeno con il driver Technisat che uso, il v. 4.2.8 ) nelle proprietà della SS2, la scheda relativa al risparmio di energia non mi compare affatto...

Cmq, invece di sfiacchirsi con il mouse, lo shift ecc., per mettere il PC in sospensione conviene riconfigurare l'uso del pulsante di accensione; basta andare in:
"Pannello di controllo / Opzioni risparmio energia / Avanzate / Se viene premuto il pulsante di alimentazione:" e selezionare "Sospensione"...
Fatto questo basta un tocco sul pulsante e il PC si mette immediatamente in sospensione; io lascio anche documenti aperti, Internet radio aperta e quant'altro e non ho mai avuto problemi (beh, la Internet radio - che ascolto con DVBViewer - deve essere fatta ripartire, ma basta fare stop e play).

:wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda -Max- » mar set 23, 2008 5:58 am

scaistar ha scritto:in GESTIONE PERIFERICHE > clicca sulla scheda di rete TECHNISAT e controlla se c'è un opzione Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmare energia.

Potrebbe risolvere il tuo problema.
Alcune schede hanno anche delle funzioni WAKE UP proprio per configurare il ritorno dallo standby.


Bingo!!! Non mi ero accorto che istallando SP3 era apparsa questa nuova funzione. E' stato sufficiente disabilitarla e tutto e' tornato a posto!

@Gioxy forse il tuo driver e' un poì vecchiotto e la funzione risparmio energetico non ti e' apparsa.

Comunque anche io ho configurato il bottone di spegnimento, ma mi restava piu'difficile spiegarlo 8)
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am

Messaggioda Gioxy » mar set 23, 2008 1:24 pm

@Gioxy forse il tuo driver e' un poì vecchiotto e la funzione risparmio energetico non ti e' apparsa.

È quello che sospettavo (perciò specificavo)... ma visto che il driver non mi da' problemi - così come il resto del PC - bellamente eviterò di... "sfottere la mazzarella di San Giuseppe" :lol:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda jacksmilzo » dom nov 02, 2008 7:13 am

ciao, anche io ho queeso problema, ho cavato la spunta a "consenti ecc ecc", ma quando ritorno dallo stanby mi trovo un punto esclamativo giallo sulla scheda

come faccio
jacksmilzo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 19, 2008 6:21 pm


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Free business joomla templates