Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SS2 e PSP

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

SS2 e PSP

Messaggioda basilico51 » mer apr 30, 2008 11:12 am

Un cordiale saluto! :)

Recentemente ho fatto conoscenza con la PSP di mio nipote: un oggetto notevole.
Un piccolo ma ben visibile pc portatile.
Ho guardato un pò sul sito che si occupa di modificare il firmware della playstastion per applicazioni varie e ho notato che c'era un capitoletto sulla possibilità di inviare in streaming il segnale televisivo dal proprio pc alla PSP stessa.

Da lì a pensare di inviare il segnale satellitare della nostra beneamata SS2 alla PSP il passo è stato brevissimo. :idea:

Per quanto ho letto, la visione di segnale televisivo in streaming sulla PSP si basa sull'uso di VLC Media Player sul pc, settato come server, e di un programma per la ricezione sulla PSP stessa.

Non mi pare che ci siano thread sull'argomento nel forum e perciò chiedo a tutti gli espertissimi amici: si può fare usando SS2 e magari ProgDVB? e come?
basilico51
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 28, 2006 7:27 am

SS2 e PSP

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » mer apr 30, 2008 12:26 pm

attualmente si puo fare con DVBViewer e il suo NetStream che fa da server e il VLC Media Player da Client :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda basilico51 » gio mag 01, 2008 10:26 am

Se capisco bene, il DVBViewer con NetStream su pc e una versione di VLC Media player per la PSP? Ci sono settaggi particolari? Una procedura da seguire? :roll:
basilico51
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 28, 2006 7:27 am

Messaggioda Eri » gio mag 01, 2008 6:22 pm

non so se esiste una versione per PSP del VLC pero,
se trovi un qualsiasi player che supporta il formato streaming TS allora dovresti farcela.
Per la configurazione Netstream di dvbviewer non ci dovrebbero essere problemi. Una volta configurato l'ip e la porta ...

cmq, fammi sapere cosa trovi
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda basilico51 » lun mag 05, 2008 10:58 am

non so se esiste una versione per PSP del VLC pero,
se trovi un qualsiasi player che supporta il formato streaming TS allora dovresti farcela.
Per la configurazione Netstream di dvbviewer non ci dovrebbero essere problemi. Una volta configurato l'ip e la porta ...

cmq, fammi sapere cosa trovi


Ho cercato in rete e ho trovato questo tutorial su PSP-Ita per vedere la tv (quale?) sulla PSP con fonte da pc:

http://www.psp-ita.com/index.php?module ... tuto_id=90

Confesso la mia ignoranza: non so se la cosa faccia al nostro caso. :roll:

Che ne pensi?
basilico51
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 28, 2006 7:27 am

Messaggioda Eri » lun mag 05, 2008 2:05 pm

ho visto che usa divx, credo che a te faccia caso un bel mpeg2 decoder usato dal software che fa da fonte :D
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda basilico51 » mer set 24, 2008 3:37 pm

E' passato un pò di tempo. Il problemino permane. :?

Il programma VLC è in grado di leggere il segnale satellitare trasmesso dalla SS2 :?:

Se è così, il problema, seguendo il tutorial di cui sopra, sarebbe risolto.
L'homebrew (ovvero il programma applicativo per la PSP) che è citato nel tutorial si basa su VLC Media Player installato sul pc come fonte. Non so, ma nemmeno credo, se sia stato elaborato altro al fine di trasmettere il segnale televisivo in streaming da pc a PSP.

C'è un passaggio che non ho capito: il software VLC fa da fonte, ma a sua volta sembrerebbe leggere il segnale elaborato da un altro software, nello specifico TVUPlayer.
Forse in questo punto si potrebbe inserire, al posto di TVUPlayer, un bel DVBViewer settato alla bisogna. :roll:

Ciao. :)
basilico51
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 28, 2006 7:27 am


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates