Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SALUTI E INFO SU ACQUISTO SKYSTAR 2.3

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

SALUTI E INFO SU ACQUISTO SKYSTAR 2.3

Messaggioda SKYSTARFOX72 » ven apr 04, 2008 6:08 pm

Salve a tutti.. mi sono appena registrato e come prima cosa vi vorrei salutare..dopodichè fatti i doverosi saluti ,vi dico subito che sto per acquistare una skystar 2.3 (non voglio spendere molto..mi serve fondamentalmente per ricevere in maniera "grezza" le immagini del meteosat che poi verranno elaborate in maniera corretta con altri software )
Ora mi domando...siccome ho un pc con "mobo" ASUS M2A-VM vi chiedevo se suddetta scheda madre potrebbe essere "incompatibile" con la vecchia ss2 versione 2.3
Sapete,da poco ne sono uscito mezzo scemo poichè non ero riuscito a capire che una scheda pci wifi sulla mi mobo mi mandava di continuo in crasch il pc..sapete..non vorrei che appunto anche questa scheda pci mi faccia lo stesso scherzetto :?
vi ringrazio :wink:
SKYSTARFOX72
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 04, 2008 5:57 pm

SALUTI E INFO SU ACQUISTO SKYSTAR 2.3

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven apr 04, 2008 8:25 pm

mmm... ho sempre odiato le schede madri tutte integrate on board....
a parte per i pochi slot.. proprio per la difficoltà nella gestione delle risorse (e tu ora ne sei perfettamente consapevole)

Il chipset che monta non è un SLI per cui non dovresti avere problemi.

Quasi quasi... fossi in te penserei a una soluzione USB (technotrend 2400 o 36xx, Skystar USB 2).
Di sicuro non dovrebbe litigare con nessuno e non ti impegna slot nel PC
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » ven apr 04, 2008 9:06 pm

scaistar ha scritto:mmm... ho sempre odiato le schede madri tutte integrate on board....


a chi lo dici,

Ai tempi quando usavo una vechia ECS con il mio PIII l'IRQ che usava la SS2 era sempre intasato :evil: :evil:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda SKYSTARFOX72 » sab apr 05, 2008 7:07 am

vi ringrazio molto per risposte..il problema è che non avrei voluto spendere molto..come vi dicevo infatti la ss2 mi servirebbe principalmente per ricevere in maniera grezza la immagini del meteosat..poi visto che ci sono ( sono uno smanettone avendo anche il dreambox con un motore stab 120 :wink: ) la sfrutterei a dovere...
certo è che come mi dicete rischierei abbastanza vista la mia mobo... :roll:
Ps
per la precisione...ho una mobo asus appunto...processore dual core 5000+,2 giga di kingstone (a breve 3) e una scheda video aggiunta (gforce 8500)
fatemi sapere ancora cosa ne pensate...
ancora grazie!!
Ultima modifica di SKYSTARFOX72 il sab apr 05, 2008 11:16 am, modificato 2 volte in totale.
SKYSTARFOX72
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 04, 2008 5:57 pm

Messaggioda Eri » sab apr 05, 2008 9:37 am

SKYSTARFOX72 ha scritto:per la precisione...ho una mobo asus appunto...processore dual core 5000+,2 giga di kingstone, e una scheda video aggiunta (gforce 8500)
fatemi sapere ancora cosa ne pensate...
ancora grazie!!


allora vai sul sicuro perche sembra un buon sistema :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda SKYSTARFOX72 » sab apr 05, 2008 11:15 am

grazie a tutti....ragazzi invece cosa mi dite..mi è stata proposta questo "attrezzo" in un mercatino online...TT-connect S2-3600 USB HDTV-S2 MCE/VISTA
mi dite se fa le stesse identiche cose e dico..IDENTICHE cose della ss 2.3??
vi ringrazio :wink:
SKYSTARFOX72
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 04, 2008 5:57 pm

Messaggioda Eri » sab apr 05, 2008 2:54 pm

in piu' e' una scheda usb con il supporto DVB-S2 :roll:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Gioxy » sab apr 05, 2008 3:05 pm

Identiche? ovviamente no, è un'altra scheda; ma se ci dici più in specifico quali funzioni ti servono che siano identiche credo che ti possiamo aiutare...

In particolare, visto il tuo interesse specifico, ci dici come riusciresti a intercettare il flusso delle immagini MeteoSat? Un tempo ha incuriosito anche me, ma AFAIK sono immagini recuperabili solo con apposito sw con chiave di protezione HW e abbonamento obbligatorio...

Cmq se tu possiedi già questo sw potresti vedere sul suo sito con quali schede è compatibile... :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda SKYSTARFOX72 » dom apr 06, 2008 1:46 am

allora ragazzi..a me interessa principalmente ricevere le immagini del meteosat e mi hanno detto che l'hardware necessario deve appunto rivevere i dati dvb...
quindi mi hanno consigliato come minimo la skystar 2 ma,visto che ci sono, mi vorrei proiettare nel prossimo futuro e quindi magari comprare già da adesso ,una ss2 usb che possa ricevere l' alta definizione....
posso quindi già acquistare l'TT-connect S2-3600 ??
ancora grazie per la pazienza ;-)
SKYSTARFOX72
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 04, 2008 5:57 pm


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates